UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Ma AUR è un repository gestito dalla comunità, non ufficialmente gestito da Arch Linux, Fedora avrà un qualcosa simile, come cosi Ubuntu ha i PPA... Questo perché nei repo ufficiali di Arch ci sono pochi pacchetti rispetto ad una Debian.
"The Arch User Repository (AUR) is a community-driven repository for Arch users"
Le estensioni li gestisci dal sito, scarica l'APP chrome-gnome-shell, o a volte li mettono nei repository, ma poco cambia...

Si, tu intendi i DNF. No io intendevo proprio gli AUR perché genericamente sono spesso gemellati con i progetti git. Diciamo che per il desktop modding trovo più AUR e Git che PPA e DNF. Per questo chiedevo, dato che mi secca star ogni volta ad installare da terminale. :)

PS: La questione GNOME mi era chiara, però pensavo che fossero compatibilizzate anche con KDE viste alcune cartelle. Peccato cmq.

Ultima modifica:
Si, tu intendi i DNF. No io intendevo proprio gli AUR perché genericamente sono spesso gemellati con i progetti git. Diciamo che per il desktop modding trovo più AUR e Git che PPA e DNF. Per questo chiedevo, dato che mi secca star ogni volta ad installare da terminale. :)

PS: La questione GNOME mi era chiara, però pensavo che fossero compatibilizzate anche con KDE viste alcune cartelle. Peccato cmq.
Sei un pò confuso mi sa... AUR è un repository gestito dalla comunità, DNF è un gestore pacchetti, il PPA è un altro repository esterno, simile a AUR ma molto diversi.
AUR e GIT sono due cose completamente diverse... Non mi risulta che per installare pacchetti da AUR, non hai bisogno del terminale...
Poi il desktop modding non c'entra niente con i package manager...

Sei un pò confuso mi sa... AUR è un repository gestito dalla comunità, DNF è un gestore pacchetti, il PPA è un altro repository esterno, simile a AUR ma molto diversi.
AUR e GIT sono due cose completamente diverse... Non mi risulta che per installare pacchetti da AUR, non hai bisogno del terminale...
Poi il desktop modding non c'entra niente con i package manager...

Intendevo dire che tanti pacchetti per vari script, temi, etc.. li trovo sopratutto da AUR e Git :) Con Pamac trovavo il pacchetto aur e lo installavo con due click. Vorrei cercaare di fare lo stesso possibilmente.

Intendevo dire che tanti pacchetti per vari script, temi, etc.. li trovo sopratutto da AUR e Git :) Con Pamac trovavo il pacchetto aur e lo installavo con due click. Vorrei cercaare di fare lo stesso possibilmente.
Continuo a non capire cosa vuoi dire... mi puoi fare un esempio di uno script, pacchetto su GIT che installi con due click? con pacman?
Che script installi? quali package? magari su altre distro li trovi nei repository o li installi in modo diverso...

1. Per il desktop modding trova molti pacchetti offerti da Github;
2. Molti pacchetti offerti da Github li trova in AUR;
3. Per installare da AUR usa pacmac, pacaur o quel che sia;
Infine chiede un' applicazione simile per Fedora, non per i pacchetti AUR ma per i git.

Si, ma se sono per modding desktop, ad esempio le estensioni si GNOME, li trova tutti sullo store, li installa con un click, non ha senso farlo dal gestore pacchetti. Molti pacchetti compatibili su Linux, presenti su GitHub sono presenti nei repository, voglio capire che pacchetti gli servono che non trova nei repo di Fedora...
Ad esempio uno script del genere: https://github.com/kdave/btrfsmaintenance non ha bisogno di apt, pacman o cose varie, scarichi ed estrai...

@lele.deb se è disponibile un pacchetto aur, conviene installare quello piuttosto che fare manualmente perché così hai anche l'update automatico del pacchetto/repo git.

AUR non è il male come credi, ANZI!
Non ho detto che AUR è il male, dico solo che deve fare distinzione tra repository e package manager, che ogni distro si rivolge a utenza diverse, se gli piace Arch per AUR, non capisco perché cambiare...

Non ho detto che AUR è il male, dico solo che deve fare distinzione tra repository e package manager, che ogni distro si rivolge a utenza diverse, se gli piace Arch per AUR, non capisco perché cambiare...

Semplicemente stavo testando questa Distro ed avrei bisogno di installare anche i pacchetti premessi. ;)

PS: Come faccio ad installare gli applet manualmente? Non trovo guide online. Consigli?
Ho richiesto questo prodotto: https://www.opendesktop.org/p/1190087

Semplicemente stavo testando questa Distro ed avrei bisogno di installare anche i pacchetti premessi. ;)

PS: Come faccio ad installare gli applet manualmente? Non trovo guide online. Consigli?
Ho richiesto questo prodotto: https://www.opendesktop.org/p/1190087
In due modi:
1) installi il supporto a OCS-URL, poi vai su file, click install, si installa autoimaticamente;
2) Dalle impostazioni di KDE, hai per ogni impostazioni "ottieni online" da li accedi a tutti i temi, script e plasmoidi vari.

Come installare l'ocs-url:
OCS-Install
To install items via the "Install" button, you can either use OCS-URL (see below) or the OCS-Store:

https://www.linux-apps.com/p/1175480/.

OCS-Store works out-of-the-box with OCS, so clicking on any "OCS-Install" button will download, extracts and copy a file or archive to the appropriate theme location of most well-known Linux Distros and Desktop Environments.

OCS-URL - Browser Protocol Extension
OCS-URL allows easy distro-independent installation of themes, wallpapers, etc. under most desktop environments by simply clicking on the "Install" button. (Note: You can use the Opendesktop.org-App if you don't want to install this extra).

Video Installation Guide
Here is a video how to install ocs-url program

Quindi non hai bisogno di AUR e cavolate varie.

ubuntu 17.10.
è possibile spostare il menu dei programmi in alto della dock?
Schermata da 2017-09-12 17-45-57.webp

ad averlo in alto sarebbe molto più funzionale; tutto a portata di click senza stare su e giù.
Schermata da 2017-09-12 17-45-57-1.webp

ubuntu 17.10.
è possibile spostare il menu dei programmi in alto della dock?
Visualizza allegato 261471

ad averlo in alto sarebbe molto più funzionale; tutto a portata di click senza stare su e giù.
Visualizza allegato 261472
installa dash to dock, vai sulle impostazioni e modifichi da li, poi rimuovi dash to dock e ritorna la dock di Ubuntu. Oppure installa la sessione gnome-session e al login scegli la sessione gnome, ed avrai gnome shell vanilla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro