UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Mi inventerò qualcosa a riguardo.
Gli altri F funzionano. Ma con ctrl+alt+f2 non dovrei finire nell'altra tty ?
non se sei loggato già in tty2: se sei in 2 puoi andare nelle tre tty, ma se premi f2 non succede nulla perché sei già in tty2.

se riesci a cambiare tty, installa un terminale a caso e usa quello. magari qualcosa di non legato ad un DE (es. konsole) in modo da non tirarti giù mezzo DE (kde, nel caso di konsole).

BOOOOOM!!! :dancinghae::luxhello:

ciao ragazzi, finalmente sono tornato sul pinguino, con un nuovo pc :D vi scrivo da uno xiaomi mi air 12.5" che sto trovando semplicemente fantastico!!! :+1:

archlinux (finalmente a 64bit) - gnome shell su wayland - configurazione solita

ne approfitto per segnalare libinput-gestures (se avete arch suppongo siate passati tutti da synaptic a libinput) a tutti coloro che hanno un portatile con touchpad grande e che riconosce il multitocco... le gesture stile mac sono comodissime :)

non se sei loggato già in tty2: se sei in 2 puoi andare nelle tre tty, ma se premi f2 non succede nulla perché sei già in tty2.

se riesci a cambiare tty, installa un terminale a caso e usa quello. magari qualcosa di non legato ad un DE (es. konsole) in modo da non tirarti giù mezzo DE (kde, nel caso di konsole).

Con ctrl+alt+f2 sono riuscito ad entrare nella tty, ho provato a reinstallare Xterm ed aggiornare Arch, ma niente da fare.
Visto che è un problema legato al DE, se reinstallassi GNOME dovrebbe ripartire ?

Con ctrl+alt+f2 sono riuscito ad entrare nella tty, ho provato a reinstallare Xterm ed aggiornare Arch, ma niente da fare.
Visto che è un problema legato al DE, se reinstallassi GNOME dovrebbe ripartire ?
nemmeno xterm si avvia? wow, strano.

hai provato ad avviare gnome-terminal da tty?

buh, prova...

ti consiglierei di aprire una discussione perché qui stiamo andando ot.
io non saprei, non ho mai avuto quel problema, né installato su macchina virtuale.

da quello che ho letto sembra essere un problema con i locale, ma hai detto che sono okay... quindi non saprei, mi spiace

@e_ale92 ho un drawing tablet scrauso riconosciuto come wp8060u. Ho fatto Wobbuffet tutto in digitale mentre per Psyduck ho fatto bozza e china su carta, poi ho rifatto la china in digitale seguendo le linee. Tutto con Krita.

Purtroppo ho notato di avere la mano abituata alla rugosità della carta, la superficie liscia del drawing tablet mi fa sbroccare le linee :cry:, tant'è che ho dei ripensamenti sul fare l'investimento per una cintiq...

@e_ale92 ho un drawing tablet scrauso riconosciuto come wp8060u. Ho fatto Wobbuffet tutto in digitale mentre per Psyduck ho fatto bozza e china su carta, poi ho rifatto la china in digitale seguendo le linee. Tutto con Krita.

Purtroppo ho notato di avere la mano abituata alla rugosità della carta, la superficie liscia del drawing tablet mi fa sbroccare le linee :cry:, tant'è che ho dei ripensamenti sul fare l'investimento per una cintiq...
azzz bravo! a me piace tanto disegnare, ma non sono tanto bravo. alle superiori avevo un po' di manualità, ma ho perso tutto...

se hai altri "desktop" da mostrarci, io sono qui :sisi:

e son tornato ad arch+openbox! tint2 + pcmanfm.
su un athlon 2 260 il pc è rinato letteralmente, laddove anche mate o lubuntu erano mattoni.

Allegati

• 2017-02-06-122559_1280x1024_scrot.webp
    2017-02-06-122559_1280x1024_scrot.webp
    40.1 KB · Visualizzazioni: 64
  • 2017-02-06-122609_1280x1024_scrot.webp
    2017-02-06-122609_1280x1024_scrot.webp
    14.7 KB · Visualizzazioni: 58
e son tornato ad arch+openbox! tint2 + pcmanfm.
su un athlon 2 260 il pc è rinato letteralmente, laddove anche mate o lubuntu erano mattoni.
è anche carino esteticamente :)

ti consiglio browser meno ciucciosi di ram, cmq. chromium nelle ultime versioni mi sembra troppo pesante.

sempre bello, cmq, vedere vecchi pc rinascere con arch :)

è anche carino esteticamente :)

ti consiglio browser meno ciucciosi di ram, cmq. chromium nelle ultime versioni mi sembra troppo pesante.

sempre bello, cmq, vedere vecchi pc rinascere con arch :)
in realtà è lento molto per l'hdd, il pc è uno di quelli di mio padre che si diverte ad assemblare pc da una 30ina d'anni, deve avere ancora qualche 286 da qualche parte..insomma al momento di collegare il disco m'era sembrato che il connettore si fosse scansato volontariamente di qualche mm!:asd:

come browser li ho provati quasi tutti, avendo 4GB di ram non m'interessa di risparmiare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro