UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Io vorrei provare la testing, ma non ho tempo di configurare tutto adesso ed eliminare la stable

Ora come ora non conviene. E' iniziato il full freeze di stretch quindi penso che tra marzo/aprile ci sarà la nuova stable.
La testing l'ho utilizzata per un po (ce l'ho installata in una partizione) ma non mi piace per uso daily. Preferisco di gran lunga stable+backports, meno rotture..

Ora come ora non conviene. E' iniziato il full freeze di stretch quindi penso che tra marzo/aprile ci sarà la nuova stable.
La testing l'ho utilizzata per un po (ce l'ho installata in una partizione) ma non mi piace per uso daily. Preferisco di gran lunga stable+backports, meno rotture..
Allora aspetterò. Comunque adesso non ho proprio il tempo di provarla

aaaaaaaahhhh il brivido di una rolling...

Ciao a tutti, mi date qualche consiglio per migliorare la grafica? :D
screen.webp
Attualmente come puntatore ho il classico di Cinnamon.

Ciao a tutti, mi date qualche consiglio per migliorare la grafica? :D
Visualizza allegato 232881
Attualmente come puntatore ho il classico di Cinnamon.

inizia a svuotare la barra superiore dai programmi in eseguzione; che tanto li hai nella dock in basso.
tieni solo menu e tray con vari elementi.

cambia le icone.
fai un mix del set di arc + numix circle.
praticamente scarichi i due set, prendi le app a 48 pixel di numix-cirle e le incolli in app 48 pixel di arch.
sposta la cartella delle icone arc moddate in icons
sudo cp -r arc /usr/share/icons

in plank metti un tema adeguato come glasseoso
i temi vanno messi in /home/user/.local/file/plank/themes
o qualcosa del genere; non ho sottomano linux...

il nero di arc dark è stressante! usa arc darker e comparali con il file manager aperto.
stessa cosa per le decorazioni.

unitilità:
installa tlp per la gestione energetica.
installa psensor e lm-sensors.
configura lm-sensors con: sudo sensors-detect. rispondi sempre yes e riavvia il pc.
se tutto va bene, su psensor troverai anche temperatura HDD e velocità ventole.

se tieni il laptop acceso anche di notte installa indicator-cpufreq e mettilo in avvio del pc.
se il pc deve eseguire robetta banale, con indicator-cpufreq lo "costringi" a usare una frequenza minima.
ne risparmi in corrente e calore.

le icone di questi programmi si "sposano" molto bene con numix-arc e arc darker

produci uno sfondo personalizzato che sia figo.
apri gimp e crei una immagine grandezza del tuo sfondo e dentro spruzzaci colori vividi a random fino a riempire il tutto.
salva l'immagine e aprila con imagemagick, vai su affetti e piazza il blur con una altissima percentuale finchè non ti soddisfa.
l'effetto wow! è simile a questo:

Senza titolo.webp
ma molto meglio!

arch e plank ci vanno a nozze

EDIT!
usa la console bianco con impostato trasparenza fra il 90 e 95%

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro