UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
inizia a svuotare la barra superiore dai programmi in eseguzione; che tanto li hai nella dock in basso.
tieni solo menu e tray con vari elementi.

cambia le icone.
fai un mix del set di arc + numix circle.
praticamente scarichi i due set, prendi le app a 48 pixel di numix-cirle e le incolli in app 48 pixel di arch.
sposta la cartella delle icone arc moddate in icons
sudo cp -r arc /usr/share/icons

in plank metti un tema adeguato come glasseoso
i temi vanno messi in /home/user/.local/file/plank/themes
o qualcosa del genere; non ho sottomano linux...

il nero di arc dark è stressante! usa arc darker e comparali con il file manager aperto.
stessa cosa per le decorazioni.

unitilità:
installa tlp per la gestione energetica.
installa psensor e lm-sensors.
configura lm-sensors con: sudo sensors-detect. rispondi sempre yes e riavvia il pc.
se tutto va bene, su psensor troverai anche temperatura HDD e velocità ventole.

se tieni il laptop acceso anche di notte installa indicator-cpufreq e mettilo in avvio del pc.
se il pc deve eseguire robetta banale, con indicator-cpufreq lo "costringi" a usare una frequenza minima.
ne risparmi in corrente e calore.

le icone di questi programmi si "sposano" molto bene con numix-arc e arc darker

produci uno sfondo personalizzato che sia figo.
apri gimp e crei una immagine grandezza del tuo sfondo e dentro spruzzaci colori vividi a random fino a riempire il tutto.
salva l'immagine e aprila con imagemagick, vai su affetti e piazza il blur con una altissima percentuale finchè non ti soddisfa.
l'effetto wow! è simile a questo:

Visualizza allegato 232908
ma molto meglio!

arch e plank ci vanno a nozze

EDIT!
usa la console bianco con impostato trasparenza fra il 90 e 95%

perché fare il mix delle icone? hai screen del mix in funzione?

quoto sulla ridondanza del gestore programmi e sul consiglio dei sensori e della frequenza. anche io quando posso, limito la frequenza e risparmio batteria (es. lettura pdf)

quoto anche su arc darker. il dark è eccessivo.

segnalo anche il tema arc per firefox, nel caso tu usi quel browser e l'estensione per spostare i tasti close etc. nella barra del titolo, in modo da risparmiare spazio. non ricordo il nome, se serve, domani verifico.

per lo sfondo buh... il web è pieno di sfondi belli :)

p. s. quello è macOS o una mod epica? xD penso più la prima, ma mi sembri esperto in fatto di modding, quindi... :look:
EDIT. kernele, ma sei tu!!! LOL "mi sembri esperto..." grazie al cappero ahahahahah xD

p. p. s. il terminale bianco no. dopo due minuti gli occhi fanno giacomo giacomo xD molto meglio un terminale scuro... nero o blu notte o solarizzato dark... oppure elio color scheme e passa la paura.

perché fare il mix delle icone? hai screen del mix in funzione?

no, ma fidati che è una bomba!
le circle per i programmi sono il meglio della piazza.

lo sfondo fatto a mano, se ci fai pratica rende moltissimo con il blur sparato a manetta, da un effetto glass che fa spiccare tutto.
hackintosh su desktop e laptop, giusto per farmi l'esperienza osx a basso costo :iocero:

installato in 3 portatili e un fisso in pochi minuti.
domanda: se ormai è così "facile" avere osx, perché il mercato non ne è pieno? non sarà oro tutto quel che lucica? :patpat:

EDIT
arc-darker su gnome rende più del tema di osx.
su gnome farei di meglio, ma poi non hai mai omogeneità fra le varie dock, programmi ecc

no, ma fidati che è una bomba!
le circle per i programmi sono il meglio della piazza.

lo sfondo fatto a mano, se ci fai pratica rende moltissimo con il blur sparato a manetta, da un effetto glass che fa spiccare tutto.
hackintosh su desktop e laptop, giusto per farmi l'esperienza osx a basso costo :iocero:

installato in 3 portatili e un fisso in pochi minuti.
domanda: se ormai è così "facile" avere osx, perché il mercato non ne è pieno? non sarà oro tutto quel che lucica? :patpat:

EDIT
arc-darker su gnome rende più del tema di osx.
su gnome farei di meglio, ma poi non hai mai omogeneità fra le varie dock, programmi ecc

devo provare, allora :figo:

perché la gente nabba pensa al mac come prodotto fisico e dell'osc non capisce nulla. chi invece non vuole il loro hardware generalmente non vuole nemmeno il loro os oppure non lo ha mai provato. poi c'è chi invece passa direttamente a linux xD

io sto amando gnome... è davvero bello!
p. s. mi piacerebbe vederti all'opera su gnome. se mai dovessi farlo, voglio screen a pacchi xD

inizia a svuotare la barra superiore dai programmi in eseguzione; che tanto li hai nella dock in basso.
tieni solo menu e tray con vari elementi.

cambia le icone.
fai un mix del set di arc + numix circle.
praticamente scarichi i due set, prendi le app a 48 pixel di numix-cirle e le incolli in app 48 pixel di arch.
sposta la cartella delle icone arc moddate in icons
sudo cp -r arc /usr/share/icons

in plank metti un tema adeguato come glasseoso
i temi vanno messi in /home/user/.local/file/plank/themes
o qualcosa del genere; non ho sottomano linux...

il nero di arc dark è stressante! usa arc darker e comparali con il file manager aperto.
stessa cosa per le decorazioni.

unitilità:
installa tlp per la gestione energetica.
installa psensor e lm-sensors.
configura lm-sensors con: sudo sensors-detect. rispondi sempre yes e riavvia il pc.
se tutto va bene, su psensor troverai anche temperatura HDD e velocità ventole.

se tieni il laptop acceso anche di notte installa indicator-cpufreq e mettilo in avvio del pc.
se il pc deve eseguire robetta banale, con indicator-cpufreq lo "costringi" a usare una frequenza minima.
ne risparmi in corrente e calore.

le icone di questi programmi si "sposano" molto bene con numix-arc e arc darker

produci uno sfondo personalizzato che sia figo.
apri gimp e crei una immagine grandezza del tuo sfondo e dentro spruzzaci colori vividi a random fino a riempire il tutto.
salva l'immagine e aprila con imagemagick, vai su affetti e piazza il blur con una altissima percentuale finchè non ti soddisfa.
l'effetto wow! è simile a questo:

Visualizza allegato 232908
ma molto meglio!

arch e plank ci vanno a nozze

EDIT!
usa la console bianco con impostato trasparenza fra il 90 e 95%
Grazie, dopo provo :D

a me arc-dark invece piace! ho rimesso openbox su una partizione (30GB) del disco meccanico e non capivo perchè era tutto un pochino meno fluido di arch-gnome su ssd...:hihi:
troppo bello configurare tutto a mano!
2017-02-16-131447_1920x1080_scrot.webp 2017-02-16-131540_1920x1080_scrot.webp 2017-02-16-133037_1920x1080_scrot.webp
chi ha arch+openbox+xcompmgr: avete glitches (riga trasparente sullo schermo) sullo scrolling verticale di chromium?

a me arc-dark invece piace! ho rimesso openbox su una partizione (30GB) del disco meccanico e non capivo perchè era tutto un pochino meno fluido di arch-gnome su ssd...:hihi:
troppo bello configurare tutto a mano!
Visualizza allegato 233059 Visualizza allegato 233060 Visualizza allegato 233061
chi ha arch+openbox+xcompmgr: avete glitches (riga trasparente sullo schermo) sullo scrolling verticale di chromium?
Perché non passi ad un tiling window manager?

...nzomma, finestre che se ammucchiano in ogni angolo... 'ste zozze! :asd:
siamo vecchi inverecondi..:D
Con Openbox potrebbe tornarti utile 'sto scriptino di facile modifica:
https://forum.xfce.org/viewtopic.php?id=6841

Da qualche parte avevo per gli hotcorner senza installare cose (minimale, una riga proprio), ma non lo trovo. -.-'
una specie di snap aero. aspetto con ansia la riga sugli hotcorners, intanto cerco qualcosa.
chromium ti da problemi nello scrolling verticale?

@« MoMy » per gli hotcorner ho trovato questo comando:
Codice:
xdotool behave_screen_edge --delay 300 top-left key 133+64+23
in questo caso i codici corrispondono ai tasti 'Super_L+Alt+Tab' e il comando l'ho schiaffato in autostart. contestualmente ho messo in rc.xml il keybind Super_L+Alt+Tab che lancia skippy-xd!:D

hai per caso mai provato slingscold? veramente carino peccato che mi da errore
Codice:
(slingscold:13894): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «adwaita»,

(slingscold:13894): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «adwaita»,

(slingscold:13894): Gtk-CRITICAL **: IA__gtk_icon_info_load_icon: assertion 'icon_info != NULL' failed

(slingscold:13894): Gtk-CRITICAL **: IA__gtk_icon_info_load_icon: assertion 'icon_info != NULL' failed

** (slingscold:13894): CRITICAL **: slingshot_frontend_indicators_set_active_no_signal: assertion 'self != NULL' failed

** (slingscold:13894): CRITICAL **: slingshot_frontend_app_item_change_app: assertion 'new_icon != NULL' failed

** (slingscold:13894): CRITICAL **: slingshot_frontend_app_item_change_app: assertion 'new_icon != NULL' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_width: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_width: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_height: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_pixels_with_length: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_rowstride: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_n_channels: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GLib-ERROR **: gmem.c:328: overflow allocating 18446744073709551615*18446744073709551615 bytes
Rilevato trace/breakpoint (core dump creato)

@« MoMy » per gli hotcorner ho trovato questo comando:
Codice:
xdotool behave_screen_edge --delay 300 top-left key 133+64+23
in questo caso i codici corrispondono ai tasti 'Super_L+Alt+Tab' e il comando l'ho schiaffato in autostart. contestualmente ho messo in rc.xml il keybind Super_L+Alt+Tab che lancia skippy-xd!:D

hai per caso mai provato slingscold? veramente carino peccato che mi da errore
Codice:

** (slingscold:13894): CRITICAL **: slingshot_frontend_indicators_set_active_no_signal: assertion 'self != NULL' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_height: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_pixels_with_length: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_rowstride: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GdkPixbuf-CRITICAL **: gdk_pixbuf_get_n_channels: assertion 'GDK_IS_PIXBUF (pixbuf)' failed

(slingscold:13894): GLib-ERROR **: gmem.c:328: overflow allocating 18446744073709551615*18446744073709551615 bytes
Rilevato trace/breakpoint (core dump creato)
mi auto cito perchè l'errore di slingscold era dovuto al set di icone 'evopop'; ho messo le faenza-cupertino e ho risolto. ho messo il comando 'slingscold' in rc.xml (keybind Alt+F2) e questo è il risultato:2017-02-18-145616_1280x1024_scrot.webp
mentre questo il risultato di skippy-xd:2017-02-18-145940_1280x1024_scrot.webp:chupachup:

xdotool behave_screen_edge
Ekkime :P
Proprio lui, con la differenza che non impostavo dei tasti, ma un programma o funzione.
Skippy è buono e bello da vedere in azione, al tempo però mi dava degli errori, allora così optai per lo script sopra, molto più spartano e in linea (conky a parte) con la mia mentalità. :P

chromium ti da problemi nello scrolling verticale?
Non uso chromium o chrome, io vado di panda rossa. :P

Bye^^

Sapete come associare un'icona ad un determinato tipo di file? Perchè anche se l'icona è presente nella cartella mimetypes non funziona

Ultima modifica:
puoi spiegarmi meglio cosa vuoi fare?
che de usi?
Uso cinnamon. In pratica i file con estensione c, cpp e py hanno l'icona di file di testo generico, e vorrei associare a questi tipi di file a delle icone. Nella cartella mimetype sono presenti le icone per questi tipo di file, non vengono impostate

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro