e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
inizia a svuotare la barra superiore dai programmi in eseguzione; che tanto li hai nella dock in basso.
tieni solo menu e tray con vari elementi.
cambia le icone.
fai un mix del set di arc + numix circle.
praticamente scarichi i due set, prendi le app a 48 pixel di numix-cirle e le incolli in app 48 pixel di arch.
sposta la cartella delle icone arc moddate in icons
sudo cp -r arc /usr/share/icons
in plank metti un tema adeguato come glasseoso
i temi vanno messi in /home/user/.local/file/plank/themes
o qualcosa del genere; non ho sottomano linux...
il nero di arc dark è stressante! usa arc darker e comparali con il file manager aperto.
stessa cosa per le decorazioni.
unitilità:
installa tlp per la gestione energetica.
installa psensor e lm-sensors.
configura lm-sensors con: sudo sensors-detect. rispondi sempre yes e riavvia il pc.
se tutto va bene, su psensor troverai anche temperatura HDD e velocità ventole.
se tieni il laptop acceso anche di notte installa indicator-cpufreq e mettilo in avvio del pc.
se il pc deve eseguire robetta banale, con indicator-cpufreq lo "costringi" a usare una frequenza minima.
ne risparmi in corrente e calore.
le icone di questi programmi si "sposano" molto bene con numix-arc e arc darker
produci uno sfondo personalizzato che sia figo.
apri gimp e crei una immagine grandezza del tuo sfondo e dentro spruzzaci colori vividi a random fino a riempire il tutto.
salva l'immagine e aprila con imagemagick, vai su affetti e piazza il blur con una altissima percentuale finchè non ti soddisfa.
l'effetto wow! è simile a questo:
Visualizza allegato 232908
ma molto meglio!
arch e plank ci vanno a nozze
EDIT!
usa la console bianco con impostato trasparenza fra il 90 e 95%
perché fare il mix delle icone? hai screen del mix in funzione?
quoto sulla ridondanza del gestore programmi e sul consiglio dei sensori e della frequenza. anche io quando posso, limito la frequenza e risparmio batteria (es. lettura pdf)
quoto anche su arc darker. il dark è eccessivo.
segnalo anche il tema arc per firefox, nel caso tu usi quel browser e l'estensione per spostare i tasti close etc. nella barra del titolo, in modo da risparmiare spazio. non ricordo il nome, se serve, domani verifico.
per lo sfondo buh... il web è pieno di sfondi belli :)
p. s. quello è macOS o una mod epica? xD penso più la prima, ma mi sembri esperto in fatto di modding, quindi... :look:
EDIT. kernele, ma sei tu!!! LOL "mi sembri esperto..." grazie al cappero ahahahahah xD
p. p. s. il terminale bianco no. dopo due minuti gli occhi fanno giacomo giacomo xD molto meglio un terminale scuro... nero o blu notte o solarizzato dark... oppure elio color scheme e passa la paura.