Ciao ragazzi ;).
Ho da poco installato Arch in VIM + GNOME. Cosa e come mi consigliate di iniziarla a personalizzare ?
@e_ale92 aspetto un tuo consiglio
.
scusa la domanda forse banale, ma che intendi per "arch in VIM"? macchina virtuale?
cmq parti con installare gnome tweak tool, dconf che ti servirà per mettere mano ad alcuni setting un po' più particolari e le varie estensioni.
sicuramente user themes, poi dipende dai tuoi gusti. io uso anche dash to dock, removable driver, una per spostare l'orologio a destra e dynamic panel transparency, data che uso Copernico come tema shell che ha la barra tutta trasparente e non mi piace.
poi sicuramente tema gtk, tema shell, icone e cursori xD io uso Arc, Copernico, evopop e breeze cursor, in ordine.
se usi Firefox, non può mancare Arc theme, che personalmente installarei anche in caso di tema gtk diverso.
volevo personalizzare anche gdm (ho iniziato ad usarlo da qualche giorno) ma non ho trovato temi validi.
esteticamente io non tocco altro, nel senso che tutto il resto sono setting fini come il comportamento delle finestre, i tasti a sinistra, la dimensione dei pannelli e colori/trasparenze della barra e della dock... insomma, va ancora di più a gusti xD se vuoi, cmq, chiesi pure :)
nei prossimi giorni conto di postare qualche screen aggiornato del mio setup :)
ah dimenticavo, sono passato ufficialmente a gnome-terminal. prima, nonostante il passaggio da kde a gnome, continuavo ad utilizzare konsole, sostituito causa installazione pulita di arch. come personalizzazione uso uno schema colori preso da internet + tmux. se vuoi ti passo i .conf e tutto :)