UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
sulla barra del titolo del terminale mancano le lettere 'ch'..buggone di antergos, ergos: piallalo..:asd:
AHAHAHAHAHAH touche xD
avevo dimenticato di installare i driver xf86-video-intel o come si chiamano ed ero con quelli generici che però con tema gtk modificato facevano quello scherzo lì xD

domani lo piallo ahuahuahuahuah

cmq detto tra noi, distro a parte, gnome e tutto il sistema girano molto fluidi. con Windows questi portatili economici non hanno proprio senso e così come lo furono i netbook con atom n e Windows xp/7 starter, sono un totale fallimento. Windows occupa tutto lo spazio e il sistema è così pesante che senza far nulla, anche subito dopo la formattazione, la CPU sta sempre al 100%. non si può scrivere manco un documento in word perché dopo un po' inizia a bloccarsi o quando salvi e riapri ti dice che è corrotto o non riesce ad aprirlo. mi ero pentito di averle comprato quel coso perché non le permetteva nemmeno di scrivere e andare su Google (cosa per cui lo avevamo comprato). con Linux è tutto un altro discorso. ha senso, gira tutto bene, puoi fare tanto ed è un piacere da usare. non solo l'ho rivalutato, ma sto valutando l'acquisto di un prodotto simile al posto dell'acer v3 372 con i5 6525 (o simile, non ricordo preciso) e 4gb di ram che seppur di un altro livello, mi costerebbe il triplo.

AHAHAHAHAHAH touche xD
avevo dimenticato di installare i driver xf86-video-intel o come si chiamano ed ero con quelli generici che però con tema gtk modificato facevano quello scherzo lì xD

domani lo piallo ahuahuahuahuah

cmq detto tra noi, distro a parte, gnome e tutto il sistema girano molto fluidi. con Windows questi portatili economici non hanno proprio senso e così come lo furono i netbook con atom n e Windows xp/7 starter, sono un totale fallimento. Windows occupa tutto lo spazio e il sistema è così pesante che senza far nulla, anche subito dopo la formattazione, la CPU sta sempre al 100%. non si può scrivere manco un documento in word perché dopo un po' inizia a bloccarsi o quando salvi e riapri ti dice che è corrotto o non riesce ad aprirlo. mi ero pentito di averle comprato quel coso perché non le permetteva nemmeno di scrivere e andare su Google (cosa per cui lo avevamo comprato). con Linux è tutto un altro discorso. ha senso, gira tutto bene, puoi fare tanto ed è un piacere da usare. non solo l'ho rivalutato, ma sto valutando l'acquisto di un prodotto simile al posto dell'acer v3 372 con i5 6525 (o simile, non ricordo preciso) e 4gb di ram che seppur di un altro livello, mi costerebbe il triplo.
per google e writing (ma anche qualcosina d'altro) allora basterebbe un 2in1 CON linux per tutto quello che dici e anche con 32gigi di emmc, il problema è che microsoft detta legge e intel e gli oem fanno parte del teatrino e al consumatore non ci pensa nessuno e allora hai la situazione che descrivi e mancanza di supporto a linux per le piattaforme ultima gen (es. cherry trail) ed è un vero peccato perchè l'hw si fa davvero interessante..

per google e writing (ma anche qualcosina d'altro) allora basterebbe un 2in1 CON linux per tutto quello che dici e anche con 32gigi di emmc, il problema è che microsoft detta legge e intel e gli oem fanno parte del teatrino e al consumatore non ci pensa nessuno e allora hai la situazione che descrivi e mancanza di supporto a linux per le piattaforme ultima gen (es. cherry trail) ed è un vero peccato perchè l'hw si fa davvero interessante..
esatto. ho evitato i 2in1 perché non voleva qualcosa touch, però come hardware siamo lì.
Microsoft detta una legge davvero schifosa... e poi boh, io penso che sia anche pubblicità negativa perché alla fine l'utente medio vede quei così e da la colpa a Microsoft. okay che Windows domina, ma le voci che Windows fa schifo non le ho messe in giro io. bah, valli a capire. io non metterei in giro prodotti del genere solo per far numero e, anzi, cercherei di farmi clienti contenti... cosa che non mi sembra facciano.

vabbe... viva linux

Ciao ragazzi, ho installato ubuntu 16.04 lts da poco... Direi che è arrivato il momento per personalizzarlo e vorrei averlo così... Ho già installato unity tweak tool ma poi non so come procedere per modificare tutto e non solo le icone :)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Per quel tema devi aprire il terminale e fare copia e incolla dei codici che ti posto:

Codice:
sudo apt install git

Codice:
[COLOR=#333333][FONT=Consolas]git clone https://github.com/btd1337/Stupendously-Hot-Charmander[/FONT][/COLOR]

Codice:
[COLOR=#0086B3][FONT=Consolas]cd[/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][FONT=Consolas] Stupendously-Hot-Charmander[/FONT][/COLOR]

Codice:
[COLOR=#333333][FONT=Consolas]sudo chmod +x installer.sh[/FONT][/COLOR]

Codice:
./installer.sh

Poi finito tutto apti unity tweak: -> Launcher -> Aspetto - Livello trasparenza: Personalizzato -> clicca accanto all'icona si apre la selezione colori, vai giu e clicca su +, incolli questo codice colore ed esci: #2d2d2d, fine.

Per gli altri temi è molto più semplice installarli e selezionarli, ti do qualche PPA dei temi icone e desktop:

Tema icone:
Codice:
[COLOR=#333333][FONT=Ubuntu]sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons[/FONT][/COLOR]

Tema icone2:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons2

Tema desktop:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes

Codice:
sudo apt update

Adesso per trovare tutti i temi disponibili, installa il gestore pacchetti synaptic:

Codice:
sudo apt install synaptic

Cerca synaptic nel launcher di unity e vai su origine, cerchi i PPA dei temi, e li hai tutti i temi disponibili, ti basta cliccare con il tasto destro, install, applica.

Schermata del 2016-07-26 20-07-28.webp

Grazie mille :D
Ecco il mio risultato: come icone però ho messo le paper :)
eadba86c294066034d49c6d60573948a.jpg

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti ragazzi, Questo è il mio desktop :rock:

DE : KDE 5.x
DM : SDDM
Icone : Numix
Tema Plasma : Maia transparent
Tema finestre : Arc dark

Wallpaper ottenuto da un amico :vv:
Scrivania.webp

lel.webp

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, Questo è il mio desktop :rock:

DE : KDE 5.x
DM : SDDM
Icone : Numix
Tema Plasma : Maia transparent
Tema finestre : Arc dark

Wallpaper ottenuto da un amico :vv:
Visualizza allegato 212199

Il task manager... perché le icone sono ripetute? perché non usi la gestione del task manager con solo icone? Ma hai aggiunto il PPA di kubuntu backports?

Le icone a sinistra sono lanciatori, quelle dopo sono del task manager
Non ho aggiunto il ppa, che aggiunge nelle nuove versioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro