UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
f174648f3be060afb7016bfa5aefc335.jpg

49f912eef7070e016e4684f0532e8d5c.jpg

KDE è drago blu, ma spesso sembra più un camaleonte. su internet ti sembrava windows, qui ti sembrerà mac os :asd:

ragazzi, quello che vedere vi garantisco che è KDE 5 su archlinux con tanta tanta tanta maestria alle spalle.
Anch'io volevo fare l'OSX desktop, ma non sono mai riuscito a trovare una dock decente.

Anch'io volevo fare l'OSX desktop, ma non sono mai riuscito a trovare una dock decente.
se hai voglia di scrivere a mano tutti i file di configurazione, ti patchare e fixare a destra e sinistra, posso dirti chi e come ha eseguito quel lavoro. ti avviso che va fatto tutto a mano perché quelli che vedi non sono programmi, ma pannelli be::sheel, ognuno con un proprio file di configurazione.
insomma... c'è da rimboccarsi molto le maniche e iniziare a preparare tisane e camomille... e calendari ahahahah

se hai voglia di scrivere a mano tutti i file di configurazione, ti patchare e fixare a destra e sinistra, posso dirti chi e come ha eseguito quel lavoro. ti avviso che va fatto tutto a mano perché quelli che vedi non sono programmi, ma pannelli be::sheel, ognuno con un proprio file di configurazione.
insomma... c'è da rimboccarsi molto le maniche e iniziare a preparare tisane e camomille... e calendari ahahahah

Massì dai....:)

KDE è drago blu, ma spesso sembra più un camaleonte. su internet ti sembrava windows, qui ti sembrerà mac os :asd:

ragazzi, quello che vedere vi garantisco che è KDE 5 su archlinux con tanta tanta tanta maestria alle spalle.[/QUOTE]

Veramente BELLO. Complimenti all'autore, bravo, proprio bravo. L'hai fatto tu?

ragazzi, quello che vedere vi garantisco che è KDE 5 su archlinux con tanta tanta tanta maestria alle spalle.

Veramente BELLO. Complimenti all'autore, bravo, proprio bravo. L'hai fatto tu?[/QUOTE]
no, magari xD
l'autore non sono io, ma è un ragazzo italiano che conosco :)

ti giro il pvt che ho scritto al ragazzo di qualche post fa :)

Schermata da 2016-02-04 15-37-45.webp Schermata da 2016-02-04 15-41-55.webp

solita configurazione...
finalmente ho cambiato wallpaper. prima ero costretto a quello scuro perché con la top bar trasparente, odiavo il "buco" che si creava quando massimizzavo le finestre. grazie ad una semplice estensione, ho impostato che la barra diventi colorata quando le finestre vengono massimizzate e ritorna trasparente quando le finestre non sono massimizzate.

nessuna novità riguardo le altre configurazioni, se non che ora ho "i colori" anche per i file aperti con root e zsh anche per l'utente root :D

Visualizza allegato 194145 Visualizza allegato 194146

solita configurazione...
finalmente ho cambiato wallpaper. prima ero costretto a quello scuro perché con la top bar trasparente, odiavo il "buco" che si creava quando massimizzavo le finestre. grazie ad una semplice estensione, ho impostato che la barra diventi colorata quando le finestre vengono massimizzate e ritorna trasparente quando le finestre non sono massimizzate.

nessuna novità riguardo le altre configurazioni, se non che ora ho "i colori" anche per i file aperti con root e zsh anche per l'utente root :D
Vedo che sentivi la necessità di un wallpaper ben colorato...ne hai scelto uno che ti fa perdere 10 anni di vista ogni volta che ti ci cade l'occhio :asd:

link all'estensione !
https://extensions.gnome.org/extension/1011/dynamic-panel-transparency/

è merito del buon Hombre Maledicto :)
Vedo che sentivi la necessità di un wallpaper ben colorato...ne hai scelto uno che ti fa perdere 10 anni di vista ogni volta che ti ci cade l'occhio :asd:
LOL

a dire il vero i colori sono molto meno sparati e tendenti al pastello. il wall ti assicuro che non è affatto accecante, ma non so perché la cattura distorce i colori. l'avevo anche scritto, ma poi ho editato il post perché riguardando mi sembravano normali. ora sto guardando da cell e sono più accesi di prima xD
magari vi passo il wall originale e constatate voi :)

Screenshot from 2016-02-13 19:09:32.webpScreenshot from 2016-02-13 19:12:37.webpmi sono riconkyzzato il portatile..come premevo il tasto dx del mouse mi partiva conky, mettendo l'opzione 'own_window_type conky' ho risolto, mentre l'opzione 'desktop' non funzionava.

desktop.webpScreenshot_20160226_133021.webp

Ieri ho installato KDE plasma(la versione minimale plasma-desktop). Devo ammettere che mi piace molto graficamente, a differenza di gnome che alla lunga mi ha stancato. Sarà che a me piaciono i desktop tradizionali :lol:.

Un unica cosa: tutte le icone che metto sul desktop sono racchiuse in un rettangono, come si rimuove questo effetto?

Visualizza allegato 196859Visualizza allegato 196860

Ieri ho installato KDE plasma(la versione minimale plasma-desktop). Devo ammettere che mi piace molto graficamente, a differenza di gnome che alla lunga mi ha stancato. Sarà che a me piaciono i desktop tradizionali :lol:.

Un unica cosa: tutte le icone che metto sul desktop sono racchiuse in un rettangono, come si rimuove questo effetto?

In che senso sono "racchiuse in un rettangono" puoi postare uno screen? Mi sa che è il plasmoide "vista delle cartelle", devi andare sul desktop, click destro e impostazioni, da li regoli tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro