UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Grazie intanto per le risposte :). Per quanto riguarda l'ultima cosa, mi riferivo a questo
bsd-png.14008

- - - Updated - - -
Quello che dici te è un file manager CLI, si chiama ranger.

Ragazzi,
GNOME terminal ha sempre avuto la possibilità di impostare la trasparenza dello sfondo,quindi non è merito di powerline ne di zsh... È soltanto un impostazione che tutti gli emulatori del terminale hanno.

Ho appena spento il PC...mi obblighi ad riaccenderlo :D

- - - Updated - - -

TWMPpSz.png

Ho notato che hai una versione vecchia di gnome-terminal @cdtux
io la 3.18 e non ho trovato l'opzione xD o son rimbambito io, oppure non saprei.
gnome-terminal installato ieri su arch

cmq a me gnome-terminal non legge correttamente il profilo del tema :(

Ultima modifica:
Ragazzi,
GNOME terminal ha sempre avuto la possibilità di impostare la trasparenza dello sfondo,quindi non è merito di powerline ne di zsh... È soltanto un impostazione che tutti gli emulatori del terminale hanno.
Falso. Tipo da Gnome 3.16 questa funzionalità non c'è più, se non nel terminale di Fedora Gnome.
Se poi è possibile "forzare" la trasparenza modificando qualcosa di esterno, questo non lo so, ma di solito i workaround sono installare un terminale differente o installare quello di fedora (se usate Arch tramite AUR).

Su kali c'è la trasparenza con la 3.14.2, mentre su debian stable non c'è (e ha la 3.14.1).

Mi sa tanto che la versione 3.XX.2 ha la trasparenza, mentre la 3.XX.1 no.

Io infatti uso GNOME solo su Fedora...ecco perché non ho notato questo particolare.
Ma comunque che senso ha disabilitare una funzione del genere?

Schermata da 2016-01-25 17-06-07.webp

:asd:

già che ci siamo e che siete esperti di gnome-terminal xD come mai ogni volta che lo avvio, la finestra è sempre piccola? io vorrei che ricordasse le mie scelte e che la finestra sia sempre a tutto schermo. su kde avrei risolto in due secondi, ma qui non so come fare :(

- - - Updated - - -

Nessun senso..
Mi sa che quei geni del team Gnome l'hanno tolta, così i dev delle varie distro (oltre a fedora credo anche ubuntu) hanno fatto una patch per rimetterla..

confermo la tua ipotesi. guarda qui che ho trovato su AUR :chupachup

https://aur.archlinux.org/packages/gnome-terminal-fedora/

Per avviare il terminale a tutto schermo mi sa che l'unica è aggiungere l'opzione --maximize al launcher (da verificare se funziona).
Oppure impostare a mano la dimensione delle righe e colonne.

Per avviare il terminale a tutto schermo mi sa che l'unica è aggiungere l'opzione --maximize al launcher (da verificare se funziona).
Oppure impostare a mano la dimensione delle righe e colonne.

okay grazie :)
in realtà ho disinstallato gnome-terminal e continuerò ad usare konsole che è 10 spanne sopra :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro