UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
In che senso sono "racchiuse in un rettangono" puoi postare uno screen? Mi sa che è il plasmoide "vista delle cartelle", devi andare sul desktop, click destro e impostazioni, da li regoli tutto

icona.webp

L'ho prelevata dal menu e trascinata sul desktop.

Con tasto destro sul desktop->impostazioni desktop appare questo:
Screenshot_20160226_162205.webp
Non mi fa manipolare nulla, neanche in regolazioni.

Se invece faccio tasto destro sull'icona->Impostazioni di icona, l'unica opzione è quella di associare una scorciatoia da tastiera.
schermata.webp

Forse manca qualche pacchetto?

Come si rende lo sfondo del plasmoide completamente invisibile? ho controllato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla.
lo stile del plasmoide fa capo al tema del desktop. quello che gestisce la barra, per intenderci.
ad ogni modo, ti consiglio di cambiare il tipo di desktop e di impostare quello con la visualizzazione delle icone (non ricordo il nome) e di binnare le icone sul desktop e non sul plasmoide

Visualizza allegato 196862

L'ho prelevata dal menu e trascinata sul desktop.

Con tasto destro sul desktop->impostazioni desktop appare questo:
Visualizza allegato 196863
Non mi fa manipolare nulla, neanche in regolazioni.

Se invece faccio tasto destro sull'icona->Impostazioni di icona, l'unica opzione è quella di associare una scorciatoia da tastiera.
Visualizza allegato 196864

Forse manca qualche pacchetto?
solo ora faccio caso alle immagini, sorry.

allora, non hai il plasmoide, come pensavo io. hai già la visualizzazione desktop con icone. quella che vedi è l'ombra, e se non erro (plasma 5 l'ho usato pochissimo) fa sempre tutto capo al tema del desktop.

per vedere se è effettivamente così, ti basterà cambiare tema desktop... e vedrai che cambierà anche l'ombra delle icone del desktop.

il bello di KDE è che puoi fare quello che vuoi. ti basterà installare un tema trasparente, applicare l'attuale tema "scuro" come tema globale e andare a modificare manualmente il tema delle icone, selezionando quello trasparente. dovrebbe essere una cosa fattibile :)

solo ora faccio caso alle immagini, sorry.

allora, non hai il plasmoide, come pensavo io. hai già la visualizzazione desktop con icone. quella che vedi è l'ombra, e se non erro (plasma 5 l'ho usato pochissimo) fa sempre tutto capo al tema del desktop.

per vedere se è effettivamente così, ti basterà cambiare tema desktop... e vedrai che cambierà anche l'ombra delle icone del desktop.

il bello di KDE è che puoi fare quello che vuoi. ti basterà installare un tema trasparente, applicare l'attuale tema "scuro" come tema globale e andare a modificare manualmente il tema delle icone, selezionando quello trasparente. dovrebbe essere una cosa fattibile :)
Air5EbJLMvkjvBRmIGJH_C3RayMDB224kj0clitPVwnG.webp
Arch con DE Gnome, tema numix e icone numix-circle.
Molto carino, pulito.
Consigli? @e_ale92 sei fiero di me vero? :utonto::lol: @centoventicinque tu che ne dici?:asd::asd:

Ora mi emoziono:utonto:

Consigli su cosa installare per completare l'opera?
nulla :D

mostraci qualcosa tipo il file manager o l'elenco delle app e il terminale.
io sono per il minimalismo e il DE/wall mi piace così com'è. mi concentrarei sul resto. rimuoverei tutte le app inutili dalla pagina delle app (mi sfugge il nome) e personalizzerei il terminale... che sicuro userai tanto u.u

nulla :D

mostraci qualcosa tipo il file manager o l'elenco delle app e il terminale.
io sono per il minimalismo e il DE/wall mi piace così com'è. mi concentrarei sul resto. rimuoverei tutte le app inutili dalla pagina delle app (mi sfugge il nome) e personalizzerei il terminale... che sicuro userai tanto u.u
Io ho installato pochissime cose, dato che mi ci è voluto più per farlo funzionare a dovere su Vbox che per installarlo/configurarlo.
Tipo yaourt che trovo utilissimo, i temi, dash to dock, gnome tweak tool e alcune estensioni a mio parere molto utili.
Dopo faccio lo screen e vediamo cosa fare, perchè ci sono veramente tante app inutili

- - - Updated - - -
@e_ale92, mi consigli qualche font carino?
Tu quale usi?

Io ho installato pochissime cose, dato che mi ci è voluto più per farlo funzionare a dovere su Vbox che per installarlo/configurarlo.
Tipo yaourt che trovo utilissimo, i temi, dash to dock, gnome tweak tool e alcune estensioni a mio parere molto utili.
Dopo faccio lo screen e vediamo cosa fare, perchè ci sono veramente tante app inutili

- - - Updated - - -
@e_ale92, mi consigli qualche font carino?
Tu quale usi?

sui font sono molto standard xD

titoli finestre: cantarell bold 11
interfaccia: cantarell regular 11
documenti: sans regular 11
spaziayura fissa: monospace regular 11

terminale: bitstream vera sans mono - roman - 10

sui font sono molto standard xD

titoli finestre: cantarell bold 11
interfaccia: cantarell regular 11
documenti: sans regular 11
spaziayura fissa: monospace regular 11