UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
È vero che nautilus è stato ridotto ai minimi termini, però è ancora un signor file manager..
Non mi parlare di dolphin che, da quando ho installato plasma 5, è di una lentezza disarmante con samba..
Per le estensioni concordo (ad esempio dash to dock non va con la 3.18), comunque GNOME ha si fatto una serie di scelte discutibili, ma ancora si salva..
dash to dock funziona... credo sia l'unica estensione che funziona da sempre con la 3.18 u.u

Su debian sid con GNOME 3.18.3 non va (provato un paio di giorni fa). Se su arch funziona, allora avrà avuto qualche problema con qualche pacchetto che o installato (non era una sid "pura")

EDIT: @e_ale92 Flat-Plat è davvero ottimo (con qualche modifica cromatica). Grazie per la segnalazione!!
Schermata da 2016-01-01 21:33:08.webp

EDIT2: Finito!!!

Schermata da 2016-01-03 14:52:19.webp

Schermata da 2016-01-03 14:57:35.webp

Non sono appieno soddisfatto dal conky, ma al momento lo tengo così visto che non ho altre idee.

PS. Il monitor secondario è alto solo 1024px (il principale è 1200px) quindi la banda nera in basso a destra è invisibile.

Ultima modifica:
GENTOO

QEgaIFP.png

Caratteristiche su screenfetch!

FEDORA 23
6dvwOpd.png

GENTOO

QEgaIFP.png

Caratteristiche su screenfetch!

FEDORA 23
6dvwOpd.png

ok... hai la mia più totale attenzione!!!

benvenuto tra noi e complimenti per quegli screen *___*

in particolare mi piacerebbe avere qualche info sul secondo. lo sfondo è stupendo e il terminale mi piace molto!!! qualche info? :chupachup :inchino:

ok... hai la mia più totale attenzione!!!

benvenuto tra noi e complimenti per quegli screen *___*

in particolare mi piacerebbe avere qualche info sul secondo. lo sfondo è stupendo e il terminale mi piace molto!!! qualche info? :chupachup :inchino:

Con piacere,ma...magari più tardi(adesso ho da fare).
Comunque puoi cercare le parole chiave "Powerline" e "zsh"..intanto ti vedi qualche screen su internet ;)

Con piacere,ma...magari più tardi(adesso ho da fare).
Comunque puoi cercare le parole chiave "Powerline" e "zsh"..intanto ti vedi qualche screen su internet ;)

tranquillo :)

in realtà ho dimenticato di dirti che uso zsh e oh_my_zsh da tempo e che, quindi, ho riconosciuto quelle personalizzazioni. conosco anche powerline, ma la cosa che non credo di aver capito è la barra in basso nel terminale. ecco, quella mi sfugge :)

edit: linko, così me lo ritrovo sull'altro pc xD
IrFMpUu.jpg

La barra in basso si chiama "Tmux",la puoi installare come plugin anche per VIM editor(magari con un plugin manager,tipo vundle).
Comunque i temi di oh my zsh con powerline sono inutili:
In quanto viene utilizzato il tema di default e zsh serve solo per l'autocompletamento e comandi personalizzati vari(tipo l al posto di ls -lha).
Comunque l'unico sistema in cui sono riuscito a far partire tmux e powerline insieme a zsh è stato Fedora,quindi ti linko la guida per Fedora(che ho seguito anche io):
https://fedoramagazine.org/add-power-terminal-powerline/

La barra in basso si chiama "Tmux",la puoi installare come plugin anche per VIM editor(magari con un plugin manager,tipo vundle).
Comunque i temi di oh my zsh con powerline sono inutili:
In quanto viene utilizzato il tema di default e zsh serve solo per l'autocompletamento e comandi personalizzati vari(tipo l al posto di ls -lha).
Comunque l'unico sistema in cui sono riuscito a far partire tmux e powerline insieme a zsh è stato Fedora,quindi ti linko la guida per Fedora(che ho seguito anche io):
https://fedoramagazine.org/add-power-terminal-powerline/

mi credi se ti dico che sto cercando di imparare ad usare tmux ma non ho dieci minuti liberi per sedermi e dedicarmi allo studio? immaginavo fosse tmux perché avevo riconosciuto alcune cose... ottimo! un motivo in più per imparare ad usarlo xD

che vantaggi avrei ad usare powerline, rispetto al caricare i temi con ohmyzsh?

io sono su archlinux e sono passato a gnome dopo un lungo periodo di kde... attualmente uso ancosa konsole perché ha millemila impostazioni in più di gnome terminal e perché gnome terminal non riconosce a dovere il tema...

Schermata da 2016-01-23 19-21-11.webp

ecco, questa è la situazione attuale e tra l'altro ce l'ho da talmente tanto tempo che vorrei cambiare. inoltre, usare gnome con pezzi di kde non mi piace xD

p.s. ho rimosso le trasparenze dei terminali

mi credi se ti dico che sto cercando di imparare ad usare tmux ma non ho dieci minuti liberi per sedermi e dedicarmi allo studio? immaginavo fosse tmux perché avevo riconosciuto alcune cose... ottimo! un motivo in più per imparare ad usarlo xD

che vantaggi avrei ad usare powerline, rispetto al caricare i temi con ohmyzsh?

io sono su archlinux e sono passato a gnome dopo un lungo periodo di kde... attualmente uso ancosa konsole perché ha millemila impostazioni in più di gnome terminal e perché gnome terminal non riconosce a dovere il tema...

Visualizza allegato 192663

ecco, questa è la situazione attuale e tra l'altro ce l'ho da talmente tanto tempo che vorrei cambiare. inoltre, usare gnome con pezzi di kde non mi piace xD

p.s. ho rimosso le trasparenze dei terminali
Non lo so nemmeno io xD
L'ho installata stamattina per pura curiosità,perciò non so che vantaggi offre.
Però è esteticamente bella.
P.S. come si chiama il tema e l'icon pack da te utilizzato?
È molto bello,vorrei provarlo :)

Non lo so nemmeno io xD
L'ho installata stamattina per pura curiosità,perciò non so che vantaggi offre.
Però è esteticamente bella.
P.S. come si chiama il tema e l'icon pack da te utilizzato?
È molto bello,vorrei provarlo :)
devo indagare xD

http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...ufficiale-os-alternativi-150.html#post5096728

tema ed icone Evo-Pop e Copernico per la shell.
il tema dovrai installarlo a mano perché è rimasto senza mantainer e non so se installando dal repo della tua distro, punti al fork o alla versione vecchia.
anyway: https://github.com/fdinardo/evopop-gtk-theme scarica e installa a mano. il tema bianco non è stato patchato ma dovrebbe bastare un copia e incolla dei files del tema scuro. stavo facendo da tester per fdinardo, ma è un po' che non committa e che non ci sentiamo xD

devo indagare xD

http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...ufficiale-os-alternativi-150.html#post5096728

tema ed icone Evo-Pop e Copernico per la shell.
il tema dovrai installarlo a mano perché è rimasto senza mantainer e non so se installando dal repo della tua distro, punti al fork o alla versione vecchia.
anyway: https://github.com/fdinardo/evopop-gtk-theme scarica e installa a mano. il tema bianco non è stato patchato ma dovrebbe bastare un copia e incolla dei files del tema scuro. stavo facendo da tester per fdinardo, ma è un po' che non committa e che non ci sentiamo xD

Ho trovato una guida per tmux davvero molto semplice ma essenziale.
https://www.ocf.berkeley.edu/~ckuehl/tmux/
Ha delle funzioni davvero interessanti...peccato non averlo scoperto prima.

Non do molta importanza al Desktop. Uso Debian con xfce e quindi sapete già cosa uso :ciaociao:
viva la CLI :figo:

- - - Updated - - -

Schermata da 2016-01-24 11-34-39.webp

non so perché ma i colori sono falsati dopo il salvataggio della schermata :boh:
@cdtux: solo ora noto che nella barra in alto di nautilus, hai l'icona dei download (?) che io non ho :shock: per intenderci, quella con la freccia in basso. mi illumini? grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro