UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
viva la CLI :figo:

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 192734

non so perché ma i colori sono falsati dopo il salvataggio della schermata :boh:
@cdtux: solo ora noto che nella barra in alto di nautilus, hai l'icona dei download (?) che io non ho :shock: per intenderci, quella con la freccia in basso. mi illumini? grazie :)
Come hai fatto a fare la barra superiore delle finestre in stile OS X? Per il colore del terminale invece? E per il fatto che hai un terminale diviso in più sezioni?

Invece ho visto che alcuni switchano tra le directory direttamente da terminale scrivendo solo il percorso, ed evidenziano con una barra colorata un determinato file. Avete presente quando su Windows premete Tab dentro una cartella? Come fanno?

Ultima modifica da un moderatore:
Come hai fatto a fare la barra superiore delle finestre in stile OS X? Per il colore del terminale invece? E per il fatto che hai un terminale diviso in più sezioni?

Invece ho visto che alcuni switchano tra le directory direttamente da terminale scrivendo solo il percorso, ed evidenziano con una barra colorata un determinato file. Avete presente quando su Windows premete Tab dentro una cartella? Come fanno?

allora, andiamo con ordine xD

1. quello che vedi è gnome e di default ha la barra in alto stile mac os
2. il terminale e Konsole, quello di KDE. uso quello e non gnome-terminal perché sono un vecchio user kde e trovo konsole il terminale più bello e completo che ci sia.
3. schema colori personalizzato :) sinceramente non saprei dirti come l'ho ottenuto perché su kde4 ho fatto talmente tante modifiche che non ricordo più nulla :asd: per quanto riguarda la scritta master con il $, e tutto i colori delle scritte etc. è tutto merito di zsh e del tema clean (con una piccola modifica personale).
4. tmux :figo: è un terminale multiplo e permette tra le tante cose, la divisione della schermata. lo conosco da tempo ma solo da ieri lo utilizzo. sto ancora modificando e personalizzando e infatti ho cambiato un po' i colori perché quella barra verde mi faceva venire la pelle d'oca :asd:

edit. 5. per i colori dei files e delle cartelle è sempre merito di zsh e dell'associazione dei profili colori. guarda un esempio
Schermata da 2016-01-24 13-26-10.webp
i files sono bianchi. le cartelle sono in grassetto. e così via...

Io però ho ancora la versione 3.14.1, magari nelle successive è stato tolto..

ah ecco... io ho la 3.18. son passato a gnome con la 3.16 e probabilmente l'hanno rimosso

Ultima modifica:
allora, andiamo con ordine xD

1. quello che vedi è gnome e di default ha la barra in alto stile mac os
2. il terminale e Konsole, quello di KDE. uso quello e non gnome-terminal perché sono un vecchio user kde e trovo konsole il terminale più bello e completo che ci sia.
3. schema colori personalizzato :) sinceramente non saprei dirti come l'ho ottenuto perché su kde4 ho fatto talmente tante modifiche che non ricordo più nulla :asd: per quanto riguarda la scritta master con il $, e tutto i colori delle scritte etc. è tutto merito di zsh e del tema clean (con una piccola modifica personale).
4. tmux :figo: è un terminale multiplo e permette tra le tante cose, la divisione della schermata. lo conosco da tempo ma solo da ieri lo utilizzo. sto ancora modificando e personalizzando e infatti ho cambiato un po' i colori perché quella barra verde mi faceva venire la pelle d'oca :asd:

edit. 5. per i colori dei files e delle cartelle è sempre merito di zsh e dell'associazione dei profili colori. guarda un esempio
Visualizza allegato 192752
i files sono bianchi. le cartelle sono in grassetto. e così via...

ah ecco... io ho la 3.18. son passato a gnome con la 3.16 e probabilmente l'hanno rimosso

Grazie intanto per le risposte :). Per quanto riguarda l'ultima cosa, mi riferivo a questo
bsd-png.14008

- - - Updated - - -

Grazie intanto per le risposte :). Per quanto riguarda l'ultima cosa, mi riferivo a questo
bsd-png.14008

- - - Updated - - -
quello che vedi è l'autocompletamento. prova a dare
Codice:
 ls /
e poi premi il tasto TAB. se non specifichi nullaz ti mostra quello che vedi nello screen e selezioni con le frecce. se inizi a specificare

es. ls /et

e premi TAB, completerà in automatico con etc.

quello che vedi è l'autocompletamento. prova a dare
Codice:
 ls /
e poi premi il tasto TAB. se non specifichi nullaz ti mostra quello che vedi nello screen e selezioni con le frecce. se inizi a specificare

es. ls /et

e premi TAB, completerà in automatico con etc.

Nu, dicevo per quella barra di "selezione" che vedi su zlib.h

tint2 in basso è a scomparsa, la dock a destra è wbar.
nuova configurazione su netbook eeepc 1000he, ubuntu minimal+openbox+pcmanfm.

Allegati

• Screenshot from 2016-01-24 16:37:13.webp
    Screenshot from 2016-01-24 16:37:13.webp
    123.4 KB · Visualizzazioni: 63
@e_ale92
Una curiosità.. su gnome 3.18 hanno riabilitato la trasparenza del terminale di gnome??
no, ho cercato a destra e sinistra nei menù, ma non l'ho trovata :/
però @marcolinux nello screen con fedora 23 ha il terminale trasparente. che sia merito di powerline?
tint2 in basso è a scomparsa, la dock a destra è wbar.
nuova configurazione su netbook eeepc 1000he, ubuntu minimal+openbox+pcmanfm.
come mai icone e barre così grandi? xD

bèh la barra in basso coi 10" se la faccio più piccola non riesco a leggerla bene.
la wbar a destra potrei anche metterla più piccola questo sì! te la conosci? sai come si possa metterla a scomparsa? mi piace un desktop zen..:chupachup
purtroppo non ho mai provato i software che hai usato... non saprei :(

Ragazzi,
GNOME terminal ha sempre avuto la possibilità di impostare la trasparenza dello sfondo,quindi non è merito di powerline ne di zsh... È soltanto un impostazione che tutti gli emulatori del terminale hanno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro