UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Debian sid KDE, / in btrfs senza subvolum(altrimenti il GRUB non rivela la partizione, visto che il GRUB principale è installato su Ubuntu), /home condivisa con Ubuntu, ma nomi utenti diversi.
lele@debian:~$ cat /etc/fstab
# /etc/fstab: static file system information.
#
# Use 'blkid' to print the universally unique identifier for a
# device; this may be used with UUID= as a more robust way to name devices
# that works even if disks are added and removed. See fstab(5).
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
# / was on /dev/sda5 during installation
UUID=2ad30285-3ee9-45ac-a0ea-1fe4c62b6f1e / btrfs compress=lzo 0 1
# /home was on /dev/sda6 during installation
UUID=9e8c7b08-b5d0-47c4-a4fc-d6a38b61b985 /home btrfs compress=lzo 0 2
# swap was on /dev/sda7 during installation
UUID=164f5a89-df9b-4cf7-a59b-12e22770af31 none swap sw 0 0
#/dev/sr0 /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0
#/dev/sdc1 /media/usb0 auto rw,user,noauto 0 0

schermata3.webp

Su Ubuntu ho riportato i temi e icone di default, ho solo aggiunto lo sfondo delle icone nella dash: sempre, invece di "solo applicazione aperte".

Schermata del 2015-12-30 00-18-48.webp

Debian 8.2 + Gnome 3.14

Schermata da 2015-12-31 12:31:11.webp

Schermata da 2015-12-31 12:33:48.webp

Lavori in corso...
Mi sa che lo sfondo sopra lo metterò nel monitor secondario con conky.
Per il monitor principale devo trovare una bella gnocca all'altezza di Debian (open source :lol:)

Debian 8.2 + Gnome 3.14

Visualizza allegato 189514

Visualizza allegato 189515

Lavori in corso...
Mi sa che lo sfondo sopra lo metterò nel monitor secondario con conky.
Per il monitor principale devo trovare una bella gnocca all'altezza di Debian (open source :lol:)

seguo lo stato dei lavori. mi piace molto!!!

ti consiglio Flat-Plat come tema GTK. molto simile a quello stock, ma un po' più gradevole, IMHO... specie per nautilus, dove quello stock è abbastanza bruttarello.

Si che da una versione all'altra perdono compatibilità... :cav: e se non vengono aggiornate dagli sviluppatori, l'estensione non la puoi installare sulla versione più recente di Gnome... Poi ad ogni versione tolgono funzionalità, nautilus era il file manager migliore... Adesso Dolphin secondo me è 10 spanne sopra.

È vero che nautilus è stato ridotto ai minimi termini, però è ancora un signor file manager..
Non mi parlare di dolphin che, da quando ho installato plasma 5, è di una lentezza disarmante con samba..
Per le estensioni concordo (ad esempio dash to dock non va con la 3.18), comunque GNOME ha si fatto una serie di scelte discutibili, ma ancora si salva..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro