UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
novello arciere? benvenuto tra noi :)

p.s. che de è? sembra cinnamon u.u
Yep è Cinnamon
Mi piace molto come DE su Linux Mint, ma come ho detto mi piace "il brivido" di Arch e mi piace stare aggiornato (il mio DE preferito resta Plasma 5, ma volevo provare anche Cinnamon)
Ebbene si mi convince, ma nei miei pc Cinnamon non è mai fluido quanto Kde/Plasma e soprattutto proprio non mi piace la nuova grafica dei programmi di Gnome :\

Yep è Cinnamon
Mi piace molto come DE su Linux Mint, ma come ho detto mi piace "il brivido" di Arch e mi piace stare aggiornato (il mio DE preferito resta Plasma 5, ma volevo provare anche Cinnamon)
Ebbene si mi convince, ma nei miei pc Cinnamon non è mai fluido quanto Kde/Plasma e soprattutto proprio non mi piace la nuova grafica dei programmi di Gnome :\

adoro kde e lo installerei anche sul frigorifero, ma recentemente abbiamo divorsiato. il mio portatile non supporta il 64bit e in attesa di cambio, ero vincolato a kde4... che però mi aveva stancato un po'. @pacoti ancora sta piangendo per il mio (temporaneo) abbandono di kde :lol: :asd:

da qualche tempo uso gnome che ho rivalutato dopo averlo bocciato più e più volte da quando è uscita la prima release di gnome 3 :asd:
ora sono di nuovo felice e gnome, con i giusti accorgimenti estetici, è fantastico!!!

fatti un giro in questa discussione e guarda, se ti va, il mio attuale desktop gnome :) cinnamon dovrebbe supportare quei temi e potresti copiare la mia config ;)

adoro kde e lo installerei anche sul frigorifero, ma recentemente abbiamo divorsiato. il mio portatile non supporta il 64bit e in attesa di cambio, ero vincolato a kde4... che però mi aveva stancato un po'. @pacoti ancora sta piangendo per il mio (temporaneo) abbandono di kde :lol: :asd:

da qualche tempo uso gnome che ho rivalutato dopo averlo bocciato più e più volte da quando è uscita la prima release di gnome 3 :asd:
ora sono di nuovo felice e gnome, con i giusti accorgimenti estetici, è fantastico!!!

fatti un giro in questa discussione e guarda, se ti va, il mio attuale desktop gnome :) cinnamon dovrebbe supportare quei temi e potresti copiare la mia config ;)
Gli do un'occhiata volentieri

Comunque ho provato spesso Gnome, diciamo ad ogni nuova versione lo provo
Ma purtroppo il loro modo di pensare il desktop proprio non mi attrae, sarà "antico" ma sono troppo affezionato al pannello in basso, semplice e pulito
Cinque anni fa Gnome 3 sarebbe stato perfetto per me visto che ogni distro che installato cercavo di trasformarla in un mac (infatti installavo sempre Macubuntu creando casini :lol:)..infatti in quel periodo neanche ci pensavo a Kde (a stento ne conoscevo l'esistenza)
Ma dopo averlo provato non l'ho abbandonato proprio più...da Opensuse 12.1 con Kde 4.7 (se non erro) è diventato la mia droga

Gli do un'occhiata volentieri

Comunque ho provato spesso Gnome, diciamo ad ogni nuova versione lo provo
Ma purtroppo il loro modo di pensare il desktop proprio non mi attrae, sarà "antico" ma sono troppo affezionato al pannello in basso, semplice e pulito
Cinque anni fa Gnome 3 sarebbe stato perfetto per me visto che ogni distro che installato cercavo di trasformarla in un mac (infatti installavo sempre Macubuntu creando casini )..infatti in quel periodo neanche ci pensavo a Kde (a stento ne conoscevo l'esistenza)
Ma dopo averlo provato non l'ho abbandonato proprio più...da Opensuse 12.1 con Kde 4.7 (se non erro) è diventato la mia droga
anche io all'inizio non mi trovavo, nonostante sia nato con gnome 2 e pannello in alto. diciamo che son maturato e ho compreso le scelte del team di gnome e per ora mi sta piacendo. come ho scritto, ho dovuto cambiare stile e approccio, ma per ora sono soddisfatto ;)

macCHEEEE?!!! xD era più facile partire sa KDE e trasformare tutto :asd:

Arch - KDE5git(breeze) - MESAgit - Linux 4.4rc5
arch2015.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro