UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Mah ...lo stile mac sinceramente mi ha un pò stufato con le relative cairo dock , però quel pannello in alto non è male ma è un plasmoide?
concky non si avvia perchè non lo so, sulla 13.1 andava senza problemi, non ho indagato e al momento non ho tempo e non voglio farti perdere tempo, comunque ho seguito la guida quella che sta in rilievo.
Sei un maestro di cappadiè l'ho sempre detto :utonto:

te sei troppo buono :inchino:

il pannello in alto si, ora non ricordo il nome preciso, ma è un plasmoide base di KDE che si default ha il browser e dolphin. poi tu aggiungi tutti i lanciatori che vuoi con il tasto DX :)

con conky io pure ho avuto qualche rogna ma le mie esperienze risalgono al periodo pre-arch. dopo tanti tentativi riuscii ad installarlo su ubuntu 10.04 ma non cambiai mai tema perché mi piaceva quello che avevo (arancione e nero)... dovrei avere qualche screen *-* era bellissimo il tema che avevo su quella distro *-*

assolutamente si.
fai un normale pannello vuoto.
dalle sue impostazioni, lo posizioni dove vuoi tu, con tanto di effetto a scomparsa automatica ecc.
o come meglio ti viene usarlo. hai piü possibilità.
inserisci il plasmoide: gestore attivitä con solo icone.
avvia la tua applicazione preferita, e questa la blocchi nel pannello anche quando non è in esecuzione.
fatto.
ok il problema è che quando compare il pannello si vede anche lo sfondo del pannello, vorrei che si vedessero solo le icone come potevo fare col pannello di mate.

A voi il mio attuale Desktop nel mio caro piccolo Netbook:

De: Openbox

Purtroppo, proprio oggi lo sviluppatore Philip Newborough ha dichiarato di aver preso la decisione di abbandonare lo sviluppo di questa ottima e scattante distro

2015_02_06_1423229098_1024x600_scrot.png

il menù a tendina ovviamente non fa parte del desktop :asd:

@rebellion @e_ale92 come si chiama/dove lo trovo quel plasmoide per mettere le icone che sto uscendo pazzo a trovarlo :muro:

@rebellion @e_ale92 come si chiama/dove lo trovo quel plasmoide per mettere le icone che sto uscendo pazzo a trovarlo :muro:
appena arrivo a casa/riesco a mettere mano al pc ti scrivo il nome :)

- - - Updated - - -

@pacoti iiiiiiiii, alla fine ce l'ho fatta, perdona il ritardo

il pannello si chiama Avvio Rapido e ha un razzo rosso come icona. una volta inserito ti mostrerà un pannello quadrato con l'icona del browser e dolphin, ma tu puoi ridimensionarlo a tuo piacimento e aggiungere i lanciatori che preferisci ;)

p.s. non ricordo se l'ho installato io a mano o se c'è di default, ma io ho kde-base che è minimale al massimo; tu con kde (full) non dovresti avere problemi. caso mai lo trovi su kde-look (dimmi e ti aiuto)

- - - Updated - - -

io invece ho cambiato tema delle finestre. il mio OxyMac3 mi aveva stancato :look:

son passato a Breeze Light con schema colori a tema. il tema base preso da kde-look non mi piaceva molto. aveva i pulsanti troppo grandi, aveva le scritte della barra del titolo a sinistra (io le voglio a destra) e quando massimizzavo, i tasti erano posizionati alla dick of dog, decentrati (troppo spostati verso destra e troppo in alto) ed erano pure lontanissimi tra loro.

per farla breve, ho corretto tutte queste cose e ora il tema è decente :asd:

cambiato schema colori in Kwrite, aggiunte le righe numerate e rimosso/spostato alcune barre di stato dalle app (kwrite e gestore impostazioni per esempio), in modo da avere una configurazione più minimal e bilanciata.
aggiornando konsole, il mio set se n'è andato a quel paese. ho risolto con un nuovo Solarizzato Dark (lo stesso di Kwrite) e con un nuovo font, un tantino più leggibile.

è un minor update, lo so, ma non riesco a cambiare config. :asd: non ho idee più funzionali di questa :cav: :blush:
@Squiffy kun: il mio kde ;)

Devo fixare qualcosa, magari cambiare lo sfondo (ma comunque sempre i tiranni pucciosi), ma piú o meno questo é il mio desain finale.

Screenshot_2015-02-12_20-34-46.webp

OT:

sono arrivato al livello 12 :luxhello::luxhello:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro