UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
xfce?
non ze po' guardà :utonto:

nun me toccá er sorcio. :sac:
Comunque, xfce per me é sempre la prima scelta. :sisi:
Posso usare quello che voglio, ma alla fine sempre dalla mamma sorcia si torna. :sisi:
@e_ale92 ho detto :ciaociao::ciaociao: a Plasma 5. Buono il lavoro che stanno facendo ma porca di quella vacca, non é possibile che nel 2015 il loro DE sia ancora il piú lento ad avviarsi. Probabilmente manco supporta ancora il caricamento parallelo (quindi piú core).

C'era un lavoro in tal senso tempo fa (l'init della sessione era codice mantenuto da circa 12 anni e senza miglioramenti importanti).
Per un DE che si occupa delle prestazioni in modo cosí spinto é una cosa INNAMMISSIBILE che ci vogliano 40 secondi (sul mio) per avere KDE avviato.

qualcuno sta provando mate? come è messo a leggerezza e agilità?

Siamo sui livelli di GNOME 2. Quindi leggero e veloce, ma c'é di meglio se vuoi qualcosa di piú leggero (xfce o, meglio ancora, LXDE o LXQt).

bello,senza tanti fronzoli..io invece stò facendo tutto il contrario :lol:
no dai mi stò regolando,stò facendo tutto dark style con ombreggiatura finestra in tinta con l'unico colore dello sfondo a parte il nero,ma ancora non mi convince,i temi neri come su unity spesso fanno solo confusione quindi ancora devo lavorarci,quando avrò fatto lo posterò,ma non è per adesso credo :retard:

Devo fixare qualcosa, magari cambiare lo sfondo (ma comunque sempre i tiranni pucciosi), ma piú o meno questo é il mio desain finale.

OT:

sono arrivato al livello 12 :luxhello::luxhello:
i micini cucciolosiiii *.*

@e_ale92 ho detto :ciaociao::ciaociao: a Plasma 5. Buono il lavoro che stanno facendo ma porca di quella vacca, non é possibile che nel 2015 il loro DE sia ancora il piú lento ad avviarsi. Probabilmente manco supporta ancora il caricamento parallelo (quindi piú core).

C'era un lavoro in tal senso tempo fa (l'init della sessione era codice mantenuto da circa 12 anni e senza miglioramenti importanti).
Per un DE che si occupa delle prestazioni in modo cosí spinto é una cosa INNAMMISSIBILE che ci vogliano 40 secondi (sul mio) per avere KDE avviato.
Plasma 5 sarebbe quello che ho io su Kubuntu 14.04?:grat: comunque in effetti a me sembra piu lento all'avvio e meno reattivo nel resto in confronto a unity,quindi è normale?

edit

mi sembra di aver capito che io ho plasma 4,ma lo trovo piu lento uguale :/

Ultima modifica:
nun me toccá er sorcio. :sac:
Comunque, xfce per me é sempre la prima scelta. :sisi:
Posso usare quello che voglio, ma alla fine sempre dalla mamma sorcia si torna. :sisi:

Siamo sui livelli di GNOME 2. Quindi leggero e veloce, ma c'é di meglio se vuoi qualcosa di piú leggero (xfce o, meglio ancora, LXDE o LXQt).
già... hai ragione :sisi: effettivamente una delle cose che non capisco è proprio questa. ci si concentra su tanti aspetti, e poi si toppa proprio sulla cosa che più salta all'occhio. bah!
bello,senza tanti fronzoli..io invece stò facendo tutto il contrario
no dai mi stò regolando,stò facendo tutto dark style con ombreggiatura finestra in tinta con l'unico colore dello sfondo a parte il nero,ma ancora non mi convince,i temi neri come su unity spesso fanno solo confusione quindi ancora devo lavorarci,quando avrò fatto lo posterò,ma non è per adesso credo :retard:

i micini cucciolosiiii *.*

Plasma 5 sarebbe quello che ho io su Kubuntu 14.04?:grat: comunque in effetti a me sembra piu lento all'avvio e meno reattivo nel resto in confronto a unity,quindi è normale?

edit

mi sembra di aver capito che io ho plasma 4,ma lo trovo piu lento uguale :/
sono curioso :D

io ho provato con il dark, ma alla fine son tornato sul chiaro (Breeze che vedi nello screen) perché vedo meglio. ok che forse schiarendo ancora di più i font e ritoccando il set colori, migliorava tutto, però perdevo contornj e robe varie e il tema non mi piaceva e non avevo voglia di ritoccarlo/editarlo, so...

disabilita gli effetti inutili :asd:
@pacoti: non c'è di che ;)

già... hai ragione :sisi: effettivamente una delle cose che non capisco è proprio questa. ci si concentra su tanti aspetti, e poi si toppa proprio sulla cosa che più salta all'occhio. bah!

La cosa migliore era con l'SSD...

Tempo di avvio dell'intero OS: 7,6 secondi.

Tempo di avvio del solo KDE: ~4.2 secondi.

Il tutto misurato a mano col cronometro, perché systemd-analyze ovviamente non considerando il DE, mi dava circa 3,4 secondi. :cav::cav:

Comunque oggi mi metto d'impegno e finisco il tutto...

Devo trovare un conky decente (e personalizzarlo in caso), un tema icone denete e poco altro. :sisi:

Devo fixare qualcosa, magari cambiare lo sfondo (ma comunque sempre i tiranni pucciosi), ma piú o meno questo é il mio desain finale.

OT:

sono arrivato al livello 12 :luxhello::luxhello:

La cosa migliore era con l'SSD...

Tempo di avvio dell'intero OS: 7,6 secondi.

Tempo di avvio del solo KDE: ~4.2 secondi.

Il tutto misurato a mano col cronometro, perché systemd-analyze ovviamente non considerando il DE, mi dava circa 3,4 secondi. :cav::cav:

Comunque oggi mi metto d'impegno e finisco il tutto...

Devo trovare un conky decente (e personalizzarlo in caso), un tema icone denete e poco altro. :sisi:

:lol:

poi fammi uno screen con le finestre aperte e con qualcosa di massimizzato. va bene anche il terminale ;)

ho i miei dubbi :sisi:
trovo xfwm4 e xfdesktop molto lento e ... direi come se impastasse il pc.

Io uso xfce come se fosse una droga :)
e' personalizzabile QB senza rinunciare alle prestazioni e ad un desktop pulito
ma va da se che ognuno ha proprie esigenze, gusti e modi d'uso.

se ti piace mate, probabilmente graficamente avrai gia scartato i vari, openbox e/o fluxbox

Io uso xfce come se fosse una droga :)
e' personalizzabile QB senza rinunciare alle prestazioni e ad un desktop pulito
ma va da se che ognuno ha proprie esigenze, gusti e modi d'uso.

se ti piace mate, probabilmente graficamente avrai gia scartato i vari, openbox e/o fluxbox
sì, basta con roba minimale.
ho usato per molti anni xfce, ma ho la sensazione che, oltre non essersi ammodernato (giustamente, è tenuto da 4 gatti), abbia ancora il codice molto grezzo.
per me, xfce sarebbè il top con kwin (che per ovvie ragioni non conviene), e una bella dockbar.
kwin slegato da kde sarebbe na cosa favolosa.

c'è anche da dire che, xfce, semplicemente funziona e basta!
ti pare di stare a contatto con la vecchia realtà di linux (slackware), quello che doveva funzionare, funzionava e basta.
le distro ammodernate, basta strappazzarle un po', e di freeze e problemi ne saltano fuori a pacchi :retard:
non si può neanche più vantare la grande stabilità.

te ne dico una veloce; kubuntu 14.10 su laptop, e tv led collegata via HDMI.
stirato nel letto a guardare per l'ennesima volta sword pesca in alto mare.
mouse wifi, faccio zoom per leggere un teet si hotot-qt, avvio tastiera virtuale per rispondere... freezato il sistema. reset hardware.
vado a pranzo, e tengo avviato me-tv su dmax. torno dopo una 40'ina di minuti, pc freezato. :retard:

penso che questi problemi siano dovuti agli ammodernamenti di kde, composite e complessità generale dei nuovi DE.
su un ambiente asciutto con xfce, di freeze ne avrei molti di meno.

boh! lunga vita a xfce, e speriamo che ci sia presto un porting a gtk3.

- - - Updated - - -

In merito a lxqt che mi sapete dire? ho letto qualcosa in giro, ma qualcuno di voi l'ha provato?
usato
provato qualche mese fa. usabile e anche molto promettente.
se continuato a sviluppare così bene, sarà il riferimento per un DE leggero e funzionante.
openbox merita qualche decorazione più carina e rafinata.

usato
provato qualche mese fa. usabile e anche molto promettente.
se continuato a sviluppare così bene, sarà il riferimento per un DE leggero e funzionante.
openbox merita qualche decorazione più carina e rafinata.

grazie, immagino che come stabilità sia ancora poco affidabile...

Si é ancora poco affidabile perché é in pesante sviluppo.

Con la 0.9.0 di qualche giorno fa son passati a Qt5 e come dipendenze obbligatorie ci sono alcune librerie di KDE "5".

appena arrivo a casa/riesco a mettere mano al pc ti scrivo il nome :)

- - - Updated - - -

@pacoti iiiiiiiii, alla fine ce l'ho fatta, perdona il ritardo

il pannello si chiama Avvio Rapido e ha un razzo rosso come icona. una volta inserito ti mostrerà un pannello quadrato con l'icona del browser e dolphin, ma tu puoi ridimensionarlo a tuo piacimento e aggiungere i lanciatori che preferisci ;)

p.s. non ricordo se l'ho installato io a mano o se c'è di default, ma io ho kde-base che è minimale al massimo; tu con kde (full) non dovresti avere problemi. caso mai lo trovi su kde-look (dimmi e ti aiuto)

- - - Updated - - -
Il mio razzo è grigio ma questo non è un problema.
Mi va ad aggiungere nella barra inferiore tutti i lanciatori che voglio mettendoli in fianco uno all'altro , ma questo lo so fare anche io manualmente. nelle impostazioni non c'è nulla per modificare dimensioni o altro, in pratica è lo stesso risultato di prima :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro