UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Ragazzuoli, dopo aver cestinato antix (visto che per i miei colleghi risultava a tratti ostica) vi presento l'ultima mia configurzione (debian + lxde), per quanto ancora passibilie di piccole modifiche per rendere l'estetica ancora migliore direi che ci siamo, il conky un po' grezzo, l'ho fatto io, a me piace minimale (per non dire che non mi volevo sbattere più di tanto) :lol:
Si accettano consigli, tenendo presente che non posso appesantire troppo la macchina è veramente vecchia...
screenFetch-2015-02-14_14-11-53.webp
screenFetch-2015-02-14_14-29-12.webp

Ragazzuoli, dopo aver cestinato antix (visto che per i miei colleghi risultava a tratti ostica) vi presento l'ultima mia configurzione (debian + lxde), per quanto ancora passibilie di piccole modifiche per rendere l'estetica ancora migliore direi che ci siamo, il conky un po' grezzo, l'ho fatto io, a me piace minimale (per non dire che non mi volevo sbattere più di tanto) :lol:
Si accettano consigli, tenendo presente che non posso appesantire troppo la macchina è veramente vecchia...
Visualizza allegato 147996
Visualizza allegato 147997

Le icone! Il resto amen

Come mai non hai installato Debian 8 Jessie? da qualche mese in freeze e tra poco diventa stabile, anche se già è molto stabile.

Il mio razzo è grigio ma questo non è un problema.
Mi va ad aggiungere nella barra inferiore tutti i lanciatori che voglio mettendoli in fianco uno all'altro , ma questo lo so fare anche io manualmente. nelle impostazioni non c'è nulla per modificare dimensioni o altro, in pratica è lo stesso risultato di prima :grat:

ma hai aggiunto il plasmoide nella barra o sul desktop?

io ho cliccato in un punto a caso del desktop e ho aggiunto l'oggetto. poi ho aggiunto i lanciatori e sempre con gli oggetti sbloccati, ho spostato e ridimensionato la barra (le icone si ridimensionano in automatico) e poi ho di bloccato gli oggetti :sisi:
il mio kde è un vero schifo in confronto ai vostri, e ho paura di toccarlo perchè rischio di fare di peggio
posta ugualmente :)

ma hai aggiunto il plasmoide nella barra o sul desktop?

io ho cliccato in un punto a caso del desktop e ho aggiunto l'oggetto. poi ho aggiunto i lanciatori e sempre con gli oggetti sbloccati, ho spostato e ridimensionato la barra (le icone si ridimensionano in automatico) e poi ho di bloccato gli oggetti :sisi:
Ho capito ma poi dove lo metti ? lo fai sparire?

Le icone! Il resto amen
Intendi le moka in generale o le icone della barra inferiore? le mie preferite sono le flatwoken, ma probabilmente sono troppo pensanti per il sistema, mi sparano la cpu al 95% solo nell'aprire il menu...
Come mai non hai installato Debian 8 Jessie? da qualche mese in freeze e tra poco diventa stabile, anche se già è molto stabile.
Non essendo esperto di debian sul sito ufficale è ancora la stable e quindi ho scaricato quella, al limite farò un dist-upgrade

Ohibò sicuro che siano le Moka? A me sembra di vedere quelle di default di GNOME :grat:
In effetti avevo avuto questo dubbio pure io, ma quelle di default sono un po' diverse, inoltre se cambio tema cambiano anche quelle della barra (tranne il menu start)
Ho notato però che ogni tanto anche nel menu compaiono icone che non sono del tema scelto, credo che dipenda dal nome del riferimento nel file del collegamento. In pratica penso che dovrò cambiare le icone che non mi piacciono una ad una, non è difficile solo che è una rottura di balle. :sisi:

Ho capito ma poi dove lo metti ? lo fai sparire?
se vuoi il pannello a scomparsa, invece di aggiungere il plasmoide, aggiungi un pannello vuoto superiore, aggiungi le icone e lo imposti della dimensione che vuoi, dello spessore che preferisci, e a scomparsa :sisi:

il plasmoide, invece, è sempre presente, ma viene coperto dalle finestre
io posto, ma non chiedermi che ho impostazioni ho scelto. so che vorresti avere una configurazione come la miaVisualizza allegato 148044
è quasi tutto stock :asd: ;)

è quasi tutto stock :asd: ;)
come stock? ho cambiato il tema e ho anche cambiato sfondo! cambiare il tema è la prima volta che lo faccio in vita mia:lol:
infatti ogni volta che sento parlare di personalizzazione non capisco a cosa la gente si riferisca! ma cambierò... dopo che mi dirai la tua configurazione e se si possono spostare i tasti delle cartelle a destra:asd:

come stock? ho cambiato il tema e ho anche cambiato sfondo! cambiare il tema è la prima volta che lo faccio in vita mia
infatti ogni volta che sento parlare di personalizzazione non capisco a cosa la gente si riferisca! ma cambierò... dopo che mi dirai la tua configurazione e se si possono spostare i tasti delle cartelle a destra:asd:

hai cambiato solo il tema della barra e dei pannelli :asd: KDE è molto di più :rock:
icone stock, deco finestre stock ed effetto toretto stock :asd:

allora, se per pulsanti delle cartelle intendi la barra di navigazione che c'è in dolphin e che ti permette di andare avanti, indietro e altro, puoi spostarla in tutte e quattro le posizioni sopra (default) sotto, sinistra (come ho fatto io) e destra.
ovviamente se la imposti a destra o sinistra, il layout sarà quello verticale e ti consiglio di impostare la visualizzazione solo icone, in modo da avere una barra stretta e compatta.

per spostarla, ti basta fare tasto destro sulla barra, sblocca barra/pannelli e spostarla con il classico trascinamento.
sempre con il tasto DX imposti la modalità solo icone e poi blocchi di nuovo.

consiglio: la barra Risorse che hai a sinistra, è enorme :shock: non ti conviene rinominare quei dischi e renderla più compatta?

Ultima modifica:
penso che lo lascerò così... 20 minuti fa avevo una gran voglia di cambiare, ora mi è passata. so che è brutto, ma ci vuole tempo per farlo carino. quando mi ritorna la voglia di cambiare tieniti pronto! devi essere tempestivo, come vedi la voglia mi passa in fretta:lol:

come ricompensa ti vedere lo screenfetch di slackware, l'unica vera distro linux:hihi:, abbandona arch, scegli slackware:rock:

penso che lo lascerò così... 20 minuti fa avevo una gran voglia di cambiare, ora mi è passata. so che è brutto, ma ci vuole tempo per farlo carino. quando mi ritorna la voglia di cambiare tieniti pronto! devi essere tempestivo, come vedi la voglia mi passa in fretta

come ricompensa ti vedere lo screenfetch di slackware, l'unica vera distro linux:hihi:, abbandona arch, scegli slackware:rock:
ahahahah che velocità xD cmq se vuoi io il post di spiegazione ce l'ho già pronto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro