UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Le seguenti foto sono di un portatile che abbiamo sul lavoro, dato che con xp ormai era diventato inutile perchè lentissimo ho convinto il CED a passarlo su Linux. Lo userò io quando devo fare delle presentazioni o durante le visite ispettive per visionare documenti. Antix mi piace un sacco, purtroppo mi è ancora un po' ostica (non ho ancora capito come aggiungere repository per dirne una), quindi se avete consigli o conoscete guide fatte bene vi ringrazio perchè col poco tempo a disposizione non ancora trovato molto. :D

Visualizza allegato 140868

Visualizza allegato 140869

Lo so ci devo lavorare, comunque come distro mi piace molto più che Lubuntu

AntiX è una Debian con DE leggerissimi, come IceWm etc..., puoi scegliere se usare i repository Debian stable, o quelli della Testing. Per aggiungere i repository, è uguale a Debian(/etc/apt/sources.list) o puoi usare alcuni PPA.
Schermata del 2014-12-27 16:01:26.webp

Ultima modifica:
grazie, quindi non tutti i ppa possono essere aggiunti? ma come si fa da terminale, non ho torvato alcun comando cercando in rete?? :grat:

Eccoci qua, alla fine sono riuscito ad ottenere quello che volevo, menu con tutte icone faenza e di dimensioni decenti e sono riuscito a cambiare il tasto start (non so se rimarrà quello, l'ho fatto in 10 minuti con gimp e non è troppo entusiasmante, ma con altezza 20 px non si può fare molto...). Ho tolto la pinboard che metteva tristezza ed ho lasciato il conky così com'era perchè molto pulito ed essenziale. A voi per giudizi e consigli di milgioramento
screenshot10.webp

PS: lo sfondo ha significato simbolico, lo so che fa cagare

il mio ad ora , devo ricordarmi di dare in pasto a windows quella chiave di registro per farlo passare in UTC .

ah, e devo riconfigurare burg e plymouth per avere sempre lo stesso wallpaper ..

le icone sono le moka , conky è opera mia, così come il tema di cinnamon

ah .. mi sono fatto anche un regalino : un caddy per hdd .

finalmente ho il portatile veloce come un treno e con una capacità di archiviazione quasi umana .

dentro c'è un triple boot

arch da tutti i giorni e per heimdall/friciate su telefonini
windows 8.1 pro per scommessa e per itunes
ubuntu che mi serve per farlo vedere

Ultima modifica:
il mio ad ora , devo ricordarmi di dare in pasto a windows quella chiave di registro per farlo passare in UTC .

ah, e devo riconfigurare burg e plymouth per avere sempre lo stesso wallpaper ..

finalmente ho il portatile veloce come un treno e con una capacità di archiviazione quasi umana .

Cazz...spettacolare,vabbe dopotutto è sempre l'Arch Linux di @centoventicinque .

vedere il gestore pacchetti grafico su arch fa sempre strano :asd: :lol:

puoi passarmi lo sfondo? bello bello :chupachup :D

p.s. che significa che ubuntu lo tieni per farlo vedere? :boh: intendi la distro a cui lavoravi qualche tempo fa e che installi ai nuovi adepti?

p.s. che significa che ubuntu lo tieni per farlo vedere? :boh: intendi la distro a cui lavoravi qualche tempo fa e che installi ai nuovi adepti?
Penso per farlo vedere agli inesperti come me...comunque CESENA 0-2 NAPOLI.

il progetto fork è stato lasciato perdere tempo fa perchè:

-il materiale di ubuntu è datato/non funziona
-il materiale di debian per fare un metapacchettone va a metà

ho fatto un scriptino semplice e bona, installo xubuntu 14.04 liscia e lo lancio, fa tutto lui rimpiazzando i file di config a mano e rimuovendo alcune cose , poi installa altro ( tipo libreoffice )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro