Le basi del nuovo governo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Napolitano non mi piacerebbe come presidente della Repubblica. Nemmeno Amato e Marini. Su Monti ci si potrebbe fare un pensierino.

Alla fine secondo me non verrà eletto nessuno di questi nominati.

Anche a Vasco Rossi.. :skept:

Vorrei divertirmi anch'io nell'aula di Montecitorio... :doh:

Che mattacchioni... :mad:

e con questo siamo a 3...3 personaggi solo di uno schieramento....amara tristezza:doh:

La mie preferenze erano nell'ordine:
Mario Monti
Gianni Letta
Giorgio Napolitano
è stato eletto quest'ultimo... è una persona che stimo anche se un capo di stato di 81 anni secondo me è troppo in là: quando finirà il mandato ne avrà 88.

Inoltre mi sarebbe piaciuto che il capo di stato fosse stato eletto a larga maggioranza.
La sinistra ha fatto ostruzionismo e la destra non ha voluto scontentare la lega anche se, in linea di principio, era d'accordo sul nome.
L'intera classe politica non perde nessuna occasione per deluderci.

E vabbè è andata. Auguri al nostro nuovo Presidente della Repubblica! :)
Seifer85 ha detto:
e con questo siamo a 3...3 personaggi solo di uno schieramento....amara tristezza:doh:
Purtroppo si fanno i dispetti a vicenda. Prima c'erano Casini e Pera, ora Bertinotti e Marini.
Napolitano può essere del partito che vuole ma l'unica cosa della quale deve occuparsi è il rispetto della Costituzione. Più o meno dovrà solo mettere firme.

AMD64 ha detto:
E vabbè è andata. Auguri al nostro nuovo Presidente della Repubblica! :)

Purtroppo si fanno i dispetti a vicenda. Prima c'erano Casini e Pera, ora Bertinotti e Marini.
Napolitano può essere del partito che vuole ma l'unica cosa della quale deve occuparsi è il rispetto della Costituzione. Più o meno dovrà solo mettere firme.

Speriamo sia come dici te :rolleyes:

Auguri Re Umberto II :asd: :asd:

Umberto-II-a.jpg

Concordo, un discorso equilibrato anche se in alcuni punti un pò retorico con uno sguardo al passato... nel complesso ci può stare visto anche la tradizione culturale da cuoi proviene il nostro nuovo presidente..unica nota da sottolineare; avrebbe potuto perlomeno fare un cenno, un saluto al premier uscente...

francamente non capisco molto le lamentele di chi dice sono tutti e tre rappresentanti del csx. Non capisco proprio perchè avrebbero dovuto darsi da soli la zappa sui piedi, a maggior ragione vista la loro raccogliticcia maggioranza è inutile complicarsi la vita con "nobili gesti"

Resta il rammarico che, per coincidenza temporale, il presidente della repubblica sia indicato sempre (nella seconda repubblica) da una maggioranza di centrosx. ma è solo "sfiga"

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito l'incarico al leader dell'Unione Romano Prodi per formare il nuovo governo. Prodi, che si e' riservato di accettare, ha commentato: garantiremo al paese un "governo equilibrato e solido". Poi ha aggiunto: "Questa sera lavoreremo per definire la lista dei ministeri e dei relativi ministri".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro