Lo evinco da varie situazioni partendo da Milano, Torino e RomaManolo ha detto:Lo evinci dal concerto del 1° maggio? anche a me sembra così :D
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lo evinco da varie situazioni partendo da Milano, Torino e RomaManolo ha detto:Lo evinci dal concerto del 1° maggio? anche a me sembra così :D
apro una parentesi..ma il primo maggio è una festa di tutti gli italiani oppure di una sola parte politica?
Manolo ha detto:Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, a norma dell'art. 85 della Costituzione, sentito il Presidente del Senato ha convocato la Camera e il Senato in seduta comune, con i delegati regionali, per lunedì 8 maggio, alle ore 16, per eleggere il Presidente della Repubblica. La Costituzione prevede che nelle prime tre votazioni la maggioranza richiesta per l'elezione sia quella dei due terzi dei componenti dell'Assemblea, pari a 674 voti.
IL PRECEDENTE
Sette anni fa Carlo Azeglio Ciampi fu eletto presidente della Repubblica al primo scrutinio con un vero plebiscito: 707 voti, 33 in piu' della maggioranza richiesta (i due terzi dell'assemblea, 674 voti). Quasi un record. Solo Francesco Cossiga ha ottenuto piu' voti. Cossiga fu eletto al primo scrutinio con 752 voti (78 voti in piu' della maggioranza richiesta di 674 voti).
Ecco l'esito della votazione del 13 maggio 1999 nella quale Ciampi e' stato eletto presidente della Repubblica.
Presenti, 990; votanti, 990; astenuti, nessuno. Maggioranza dei due terzi dei componenti dell'Assemblea, 674.
Hanno ottenuto voti:
Carlo Azeglio Ciampi 707,
Gasperini 72,
Ingrao 21,
Russo Jervolino 16,
Bonino 15,
Andreotti 10,
Craxi 6,
Mancino 6,
Serena Antonio 6,
Violante 6,
Scalfaro 5,
Berlusconi 4,
Fazio 4,
Martinazzoli 4,
Amato 3,
Cossiga 3,
Barbera 2,
Baldassarre 2.
Schede bianche 55. Voti dispersi 25. Schede nulle 18.
ryu ha detto:questa volta credo ci sarà battaglia e sono anche convinto che la cdl presenterà berlusconi come presidente della repubblica..
qualcuno sa cosa sono i voti dispersi? ho visto che anche al senato durante le elezioni del presidente c'erano questi voti disopersi..sono per caso gli onorevoli che non votano? :boh:
Solo una piccola rettifica. Ex-premier visto che si è dimesso :asd:Manolo ha detto:A Palazzo Chigi confronto leader poli su Capo dello Stato (ANSA)
- ROMA, 4 MAG - 'E' stato un primo, lungo e cordiale colloquio': lo ha detto Romano Prodi, al termine dell'incontro con Berlusconi a Palazzo Chigi. Il leader dell'Unione ha aggiunto che tornera' ad incontrarsi col premier uscente, ma non ha detto se si sia parlato delle candidature per il Quirinale. Il confronto, avvenuto nel salottino dello studio del premier, e' durato un'ora e un quarto. Erano presenti anche Gianni Letta ed uno dei piu' stretti collaboratori del professore, Ricky Levi.
Ottimo...speriamo che il clima disteso continui...
esatto..e noi di c-sx siamo abituati alle colombe dal cilindro dell'amato berlusca..intanto io prego :sisi:AMD64 ha detto:Penso che quelli di centrodestra se lo sognino anche la notte D'Alema...
Credo che non verrà nemmeno candidato. Se poi il centrodestra candida Berlusconi allora il discorso è diverso perché alla terza votazione potrebbe essere rischioso.
ryu ha detto:esatto..e noi di c-sx siamo abituati alle colombe dal cilindro dell'amato berlusca..intanto io prego :sisi:
beh, vuoi mettere il discorso alla nazione di fine anno fatto su un panfilo con albero di 30 metri??...no c'è storia :asd:Manolo ha detto:Beh...voi proponete il Baffetto... :oogle: