Le basi del nuovo governo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
breps ha detto:
E' tardissimo ma continuo a seguire il senato.
Un pò mi fanno commozione quelli più anziani tipo la Montalcini 97 anni di senatrice e ancora la a combattere.
Aspettiamo
veramente ho temuto che qualche vecchietto ci lasciasse le penne. E poi che razza di quorum occorreva calcolare??

mazza quanto so' cinico..
 
breps ha detto:
No, niente si andrà al voto domani (cioè oggi, va bè il senso è quello...). Devo dire che alla fine non ho capito molto sul voto contestato ma c'è stato un casino tremendo. Non si capiva veramente se era salito oppure no. Ma vedremo domani.
se non sbaglio uno dei vecchietti ha scritto marini solamente e siccome c'era anche giulio marini di forza italia il voto non era valido.
io non ho capito una cosa, il nuovo governo avrà la nomina di ciampi o del prossimo presidente della repubbluica? a prescindere da questo, chi sarà secondo voi il prossimo presidente?..qualcuno ha detto d'alema :cav:
 
spero propio di no !! D'Alema presidente della Repubblica neanche a pensarci come cmq direi la quasi totalita dei deputati della camera e del senato !!
Spero peschino altrove una figura quanto più imparziale possibile.. ma ancora spero in una rielezione di Ciampi anche se sembra non voler accettare la candidatura.. :(
 
Finalmente...... e ora ragazzi? Oltre al presidente della Repubblica, all'insediamento di Prodi... le poltrone e poltroncine chi se le prende? Come siamo messi? Bertinotti è sistemato...e gli altri?
 
totogoverno :asd:

fassino e rutelli vice-presidenti del consiglio..altro non saprei :boh:
 
Vedrai adesso arriva il bello :lol: :lol: :lol:...edit sembrano voler dare alla Bonino la difesa..ma è tutto ancora molto incerto
 
Come presidente della Repubblica mi piacerebbe Letta, o comunque qualche altro personaggio apprezzato da ambo gli schieramenti.

Sui Ministeri ancora non si sa molto.
Ho sentito che forse quello dell'economia va a Schioppa, che nella scelta del nuovo governatore della Banca d'Italia era in lizza con Draghi.
 
Seifer85 ha detto:
Vedrai adesso arriva il bello :lol: :lol: :lol:...edit sembrano voler dare alla Bonino la difesa..ma è tutto ancora molto incerto
la bonino mi sa che va al ministero delle poltiche europee se esiste..
al tesoro avevo sentito enrico letta della margherita (a proposito ma il ministero del tesoro e quello delle finanze sono stati accorpati?)
 
Nel governo Berlusconi si. Ma non è obbligatorio continuare in quella strada (anche se non mi dispiacerebbe). LA Bonino la vedrei bene agli Esteri (ma temo che visto il peso politico gli daranno un ministero piccolo piccolo), non mi dispiacerebbe Letta al tesoro (Visco vi prego NO). Per la Difesa si vocifeerava (visti i Pizzini) che sarebbe toccata a Mastella. D'Alema credo che ce lo beccheremo presidente della repubblica, preferirei un Gianni Letta, ma credo sia normale che la Maggioranza esprima uno dei propri eletti (certo che le coincidenze elettorali non aiutano la destra)
 
Il leader dell'Unione Romano Prodi trascorre il 1° maggio al lavoro sulla 'squadra' del futuro governo negli uffici di piazza Ss. Apostoli. Dopo una passeggiata mattutina in compagnia della moglie Flavia, il Professore e' tornato al quartier generale. Primi ad arrivare il segretario dei Ds Fassino ed il leader della Margherita Rutelli. Dopo mezz'ora sono arrivati D'Alema, presidente della Quercia, e Dario Franceschini, coordinatore della Margherita. Alla riunione partecipa anche Parisi.

Dediti al lavoro :D
 
apro una parentesi..ma il primo maggio è una festa di tutti gli italiani oppure di una sola parte politica?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top