Il fatto è che non ho sonno.. quindi mi auguro che, una volta finito di scrivere questa roba, mi sia stancato a sufficienza. Comunque è superfluo leggere tutto il papiro che sto' per scrivere quindi ve lo dico subito: è la 300 ad andarci di mezzo. :sisi:
La numero 300 era il promesso sposo della 299.
Dilaniato dal lutto decise di rinchiudersi nel suo laboratorio per cercare una soluzione alla tragedia appena subita. Dopo dieci anni di ricerche incessanti e mesi interi senza metter il viso alla luce del sole, finalmente riuscì a concludere la sua più grande opera: la costruzione di una macchina del tempo.
Piena di gioia ed in giubilo, la festosa scimmietta saltò al volo sul sedile in pelle della sua macchina del tempo e, impostata la data di viaggio a 5 minuti prima dell'evento che dieci anni prima le portò via la sua sposa, traslò via verso i meandri del tempo.
Dopo un viaggio degno dei migliori sogni di Bob Marley, la scimmiotta tutta sballottolata arrivò a poco prima del fatidico momento. La cpu aveva già superato la soglia critica di raffreddamento e la 299 guardava perplessa i valori delle temperature che aumentavano inesorabilmente non sapendo come rallentarli. Era lì lì per arrivare alla "ovvia" deduzione per cercar di metter un freno alla fusione in atto quando la 300esima scimmietta, in preda alla nausea del viaggio ed alle allucinazioni, afferrò il cavo di alimentazione del computer e con un gesto estremo lo strappò via svenendo all'istante.
Il giorno seguente si svegliò nel suo letto e trovò la 299 viva che lo accudiva. Presto si riprese fisicamente e ripresero ambedue la loro felice vita, lui cominciò ad insegnare fisica all'università e lei si appassionò alla pittura. Una mattina però, la scimmietta 299, si alzò presto per far una sorpresa al suo futuro marito e decise di cucinargli una bella colazione. Appena avvicinatasi ad i fornelli però la cucina esplose in aria causando un gigantesco rogo.
Nuovamente distrutto ed avvilito, la scimmietta numero 300 risalì nuovamente sulla sua macchina del tempo, e tornò indietro per evitare il nuovo incidente. E così fece, questa volta torno indietro con largo anticipo e sostituì il tubo del gas difettoso che scatenò l'incendio. E così poterono riprendere la loro vita felice, caso volle che la scimmietta 299 qualche tempo dopo morisse nuovamente, questa volta investita da un tram. E nuovamente la 300 ripartì per rimediare all'incidente. Ma la scimmietta 299 morì nuovamente e lui nuovamente la andò a salvare per altre dieci, venti volte fin quando capì, capì che chi era morto una volta era destinato a morire comunque anche se avesse tentato di cambiare il destino.
Triste e depresso, si traslò per l'ultima volta nella sua città d'infanzia dove poter vivere in pace i suoi ultimi anni di vita ma, prima di cominciare questa nuova vita, decise di nascondere nella cantina della sua casa la macchina del tempo. Passarono altri anni ed arrivò l'anno ed il giorno della sua nascita, il compleanno zero. Decise di festeggiare andando al bar della sua città con i suoi nuovi amici. Uscì di casa e con la macchina si diresse verso il bar ma, mentre stava attraversando un incrocio, una'automobile gli tagliò la strada facendoli finire in un fossato. Tutta ammaccata la scimmietta 300 uscì dalla sua auto per andar a controllare cosa fosse successo ad il conducente dell'altra automobile e si accorse che, il conducente, era suo padre e che l'altra scimmia seduta accanto a lui altri non era che sua madre. In quel momento ambedue stavano cercando di raggiungere l'ospedale per farlo nascere.
Ad un certo punto però la scimmietta numero 300 cominciò a scomparire davanti agli occhi increduli delle due giovani scimmie fin quando non rimase più nulla di lei..
E fu così che la scimmietta 300 morì ancor prima di nascere.
CIAWA