Gigabyte Aero 17, portatile danneggiato dal centro assistenza

Pubblicità
Per smontare i flat basta che tiri su la levetta nera che lo blocca e lo puoi sfilare. Ma perché devo smontare tutto?
 
Per smontare i flat basta che tiri su la levetta nera che lo blocca e lo puoi sfilare. Ma perché devo smontare tutto?
Ho trovato lo stesso modello ma con tastiera portoghese.
Chiedo alla casa madre se posso smontare la tastiera italiana dal mio e montarla sul nuovo, spedendo poi il mio vecchio portatile con tastiera portoghese e chiedendo il rimborso.
Vediamo cosa mi risponde la casa madre.
Se rileggi le ultime risposte, la casa madre aveva scritto che non era possibile sostituire la tastiera, ma forse non avevano capito cosa avevo scritto.
Secondo te, la scheda madre, potrebbe essere stata impostata per non accettare una tastiera diversa da quella montata?
Mi sembra una cosa Apple style, ma io non penso sia così.
 
Concordo con albo. Lascia perdere. O ti tieni il tuo oppure accetti quello che ti propongono che non è per nulla male.
 
direi più che non si aspettano che un utente apra il pc in autonomia; se glielo dici potrebbe saltare la garanzia
Concordo con albo. Lascia perdere. O ti tieni il tuo oppure accetti quello che ti propongono che non è per nulla male.
Avete ragione, ma io non voglio più avere a che fare con il loro centro assistenza dopo quello che mi hanno combinato.
Anche se accetto il sostituto, in caso di guasto non manderei il portatile a loro, tanto sono più che sicuro che in 2 anni di garanzia non succederebbe nulla, in caso contrario preferisco ripararmelo da solo.
Vi chiedo invece, aprire il bottom case, dove ci sono 2 adesivi, dopo che rimossi si capisce che è stato smontato, comporta la perdita della garanzia?
Lo chiedo solo a scopo di curiosità, visto che in teoria se voglio cambiare la ram o l'unità disco potrei aprirlo.
Con il vecchio portatile HP, dopo aver contattato l'assistenza, mi avevano detto che potevo farlo senza invalidare la garanzia.
Grazie.
 
Si ovviamente perdi la garanzia
Ciao, scusami se ti rispondo solo adesso, ti allego lo screenshot riportando quello che aveva detto il centro assistenza italiano prima di spedire il mio portatile.
Se solo li avessi ascoltati, adesso non mi troverei in questa situazione.
Screenshot 2024-12-24 115435.webp
 
Possiedo questo portatile da poco più di un anno, è ancora in garanzia.
Noto che si era generato uno spazio tra il botton case e il notebook.
Allego delle foto.
Visualizza allegato 483293
Visualizza allegato 483294
La prima cosa che ho pensato era che la batteria si era rovinata, gonfiandosi.
Nel web si trovano diversi video che fanno vedere la posizione della batteria e non sembrava essere lei la causa di questo difetto, perché è leggermente più interna.
Inoltre non avevo notato una resa diversa come durata da quando l'ho comprato.
Avevo chiesto al venditore come funzionava la garanzia, mi risponde che il primo anno la garanzia era gestita dalla casa madre, il secondo anno da lui.
A ridosso del primo anno di utilizzo, decido quindi di mandarlo in assistenza per farci dare un'occhiata.
Il centro assistenza, nella descrizione della riparazione scrive:
"Gentile cliente il prodotto è stato verificato e controllato in laboratorio, le fessure minime poste agli angoli della bottom case non rientrano nella copertura della garanzia in quanto si tratta esclusivamente di una condizione estetica dovuta al naturale passaggio del tempo. In quanto in quella zona non sono previsti agganci di plastica che tengono fissata la cover. Non sono presenti danni funzionali e l'operatività del prodotto non risulta compromessa.
Comunque lei non dovrà pagare le spese di spedizione in quanto abbiamo operato in garanzia e abbiamo provveduto a ripulire l'impianto di dissipazione rimuovendo polvere in eccesso, e aggiornato il bios all'ultima Revisione Stabile.
Abbiamo Testato e Verificato la batteria che non ha problematiche di funzionalità o relativi gonfiori. Lo stato attuale della Batteria è in ottime condizioni.
Provvederemo oggi stesso all'invio del prodotto al suo indirizzo".
Chiedo se è previsto il rilascio di un documento sul lavoro che hanno fatto, mi rispondono:
"Gentile Cliente essendo una riparazione in garanzia non dovrà pagare nulla e quindi non c'è un pagamento e quindi non è possibile emettere ricevuta fiscale."
Il portatile viene consegnato dal corriere a mia sorella.
Quando sono tornato a casa, noto la prima cosa assurda, il pacco che conteneva il portatile era diverso da quello da me utilizzato.
Mi direte, dov'è la cosa assurda?
Quando ho preparato il portatile per spedirlo al centro assistenza, ho utilizzato la scatola originale del portatile inserendolo in un altro cartone che aveva utilizzato il venditore del portatile, insomma una confezione a prova di eventuali danni che poteva provocare il corriere.
Ho inserito anche l'alimentatore e l'hub USB originale, specificandolo nel ticket che ho aperto con il centro assistenza per il ritiro del portatile.
Ho anche allegato delle foto del portatile, fatte prima di spedirlo, per fargli vedere che presentava solo un piccolo difetto nella parte laterale sinistra, generato per aver collegato l'hub usb direttamente al portatile, senza utilizzare un cavo usb-c inserito nella confezione dell’hub usb.
Invece la scatola che aveva utilizzato il centro assistenza, era delle stesse dimensioni del portatile, piccola e come protezione hanno usato il polietilene a bolle.
Per farvi capire, si fa fatica a chiudere la parte superiore della scatola, tanto è stretta, la protezione che offre è minima.
Questa è la scotola che hanno utilizzato.
Visualizza allegato 483298

Ho chiesto spiegazioni a mia sorella che naturalmente non sapeva cosa dirmi.
Aprendo noto la scarsa attenzione che avevano prestato nel proteggere il portatile e che mancava l'alimentatore e l'hub USB.
Li chiamo per telefono chiedendo spiegazioni e specifico che avevo spedito il portatile nella sua confezione originale insieme agli accessori, cosa che anche loro avevano indicato nella descrizione della scheda di ingresso assistenza, inserita poi nella loro scatola.
Mi dicono di inviare una mail, io rispondo di voler aprire un ticket indicando cosa era successo.
Nel ticket mi rispondono:
"Gentile Cliente ci dispiacer per l'accaduto abbiamo verificato che il reparto logistico , non ha controllato che aveva inviato lo scatolo originale con tutti gli accessori.
Provvederemo oggi stesso alla spedizione."
Con calma guardo il portatile e tolgo le numerose ditate che erano presenti, il portatile è tutto in alluminio e si sporca facilmente.
Mi sarei aspettato da parte loro l'utilizzo di guanti per la riparazione, ma questo purtroppo è nulla in confronto a cosa ho trovato.
Noto che stranamente nella parte interna, vicino al trackpad, è presente un graffio ed una macchia vicino agli adesivi della cpu e della gpu, ma questo è il male minore.
Aprendo lo schermo noto che il portatile non poggia sul piano in maniera lineare, se metto il polso sulla parte anteriore sinistra si muove, era leggermente piegato, non so se a causa della loro confezione poco protettiva o per la loro riparazione.
Chiudendo lo schermo, noto che nella parte anteriore destra, il display non poggia perfettamente alla base del portatile, rimane un leggero spazio.
Infine tra la zona inferiore dello schermo e la base del portatile, vicino alla griglia per fare uscire l'aria, era incastrata una scheggia che sporge e che inizialmente pensavo di metallo, poi facendo vedere il portatile ad un negozio di assistenza di PC della mia città, mi spiega era di plastica.
Chiedo al negozio di assistenza della mia città, per quale motivo il centro assistenza della Gigabyte ha smontato completamente il portatile, mentre per la verifica della batteria e la pulizia delle ventole, bastava smontare solo il bottom case, non sanno rispondermi.
Voglio tornare al discorso dei danni che presenta il portatile, questo fa capire che il portatile è stato smontato per intero, per quale motivo?
Cosa hanno fatto?
Parlando con un mio amico che si occupa di assistenza ai PC, mi ha detto che non occorreva neanche smontare il bottom case per verificare lo stato della batteria, ci sono altri sistemi che avrebbero potuto utilizzare.
Ma anche nel caso in cui dovevano smontare il bottom case, inserisco questi video, in cui si vede come si smonta il bottom case per verificare le condizioni della batteria, mentre loro ripeto hanno smontato tutto il portatile e lo si capisce dal graffio vicino al trackpad ma in particolar modo dalla scheggia in plastica incastrata nella zona sopra il bottom case, qualcosa si è rotto in quella zona. Il secondo video fa vedere come si smonta il bottom case.


Allego le foto dei danni al portatile.
Questo era lo stato prima di spedirlo, perfetto.
Visualizza allegato 483299

Questi sono i difetti dopo la riparazione. Non capisco la presenza di un graffio vicino al trackpad, visto che dovevano smontare il bottom case.
Visualizza allegato 483300

Qui si vede una macchia tra l'adesivo della cpu e della gpu.
Visualizza allegato 483301

Queste persone sono senza vergogna. Dopo aver chiesto di spedire il mio portatile per la seconda volta, per verificare i difetti che presentava, oltre a rimuovere la scheggia di plastica, hanno provato a togliere la macchia tra l'adesivo della cpu e della gpu. Risultato? Hanno creato un altro difetto, la vernice sembra rimossa.
Visualizza allegato 483505

Qui si vede la scheggia di plastica incastrata nel portatile.
Visualizza allegato 483302

Le foto del display deformato (a destra resta leggermente alzato, a sinistra no).
Visualizza allegato 483303
Visualizza allegato 483304

Due video dove si vede la deformazione del portatile.
In questo la base deformata.

In questo il display deformato.

A questo punto decido di contattare, sia la casa madre, ma con poche speranze, in passato avevo già contattato l'assistenza internazionale della Gigabyte, si chiama e-support ed era come parlare con un bot, forse anche a causa del mio pessimo inglese, sia il centro assistenza italiano ufficiale.
Il centro assistenza internazionale, dopo avere chiesto la prova dei danni al portatile, carico le foto, rispondono che per loro non ci sono danni evidenti al portatile.
Questo è quello che hanno scritto.
"Answer:
2024/09/30 Update:
Disassembling and assembling laptops is required for repairs due to machine problems. During the process, internal dust is cleaned because excessive dust may affect the normal operation of the laptop.
Please send the machine to service center for the inspection. Regarding the appearance stains and scratches mentioned, no relevant defects were found after inspection.
If there is no problem after inspection, we will return the machine and related packaging and accessories together.
Dear ermete74,
We appreciate your patience and understanding that this case needs further confirmation or examination. It may take some time for the whole procedure but we will keep you posted as soon as there is any update available.
If you need to check the current status of this case, you may visit GIGABYTE eSupport.
Regards,
GIGABYTE"
Tradotto:
"Aggiornamento del 30/09/2024:
Lo smontaggio e il montaggio dei laptop sono necessari per le riparazioni dovute a problemi alla macchina. Durante il processo, la polvere interna viene pulita perché una polvere eccessiva può compromettere il normale funzionamento del laptop.
Si prega di inviare la macchina al centro di assistenza per l'ispezione. Per quanto riguarda le macchie e i graffi menzionati, non sono stati riscontrati difetti rilevanti dopo l'ispezione.
Se non ci sono problemi dopo l'ispezione, restituiremo la macchina e i relativi imballaggi e accessori insieme."
Ho provato ad aprire di nuovo questo ticket con il centro assistenza internazionale, chiedendo perché non vogliono riconoscere i danni al mio portatile, ad oggi non hanno risposto.
Al centro assistenza italiano chiedo se il portatile era stato smontato da un apprendista o dal loro tecnico di fiducia e se c'era stato qualche problema durante lo smontaggio del portatile perché presentava dei danni, allego le foto.
Mi rispondono:
"Gentile Cliente una volta ricevuto il prodotto nuovamente in laboratorio verificheremo le problematiche da lei descritte e qualora le parti andassero sostituite perchè danneggiate provvederemo alla loro sostituzione.
Chiaramente il laboratorio essendo un laboratorio autorizzato Gigabyte utilizza e esegue le procedure ESD, questo include utilizzo di guanti, e attrezzature ESD come tappeti e strumentazione.
Purtroppo come detto precedentemente non sappiamo dare risposta alle sue domande riguardo i danni ma sicuramente lei ce li sta evidenziando due giorni dopo l'arrivo del prodotto.
Ci rendiamo disponibili ad ogni altro chiarimento."
Faccio notare che si stanno focalizzando sul fatto di aver comunicato i danni al portatile dopo due giorni dalla consegna e non sui danni al portatile e chiedo spiegazioni sul perché hanno aperto completamente il portatile, mentre si dovevano limitare solo all'apertura del bottom case per la verifica della batteria e la pulizia delle ventole, rispondono:
"Come da lei accennato "presumo avrete semplicemente aperto il bottom case", infatti il laboratorio si è limitato solo a quello.
Purtroppo non sappiamo dare spiegazioni ai danni da lei dichiarati ed evidenziati due giorni dopo la consegna del prodotto avvenuta il 16/09.
Altresì siamo disposti ad effettuare il ritiro del prodotto e capire cosa sia successo.
In ogni modo ha verificato se questi graffi o segni siano solamente sporcizia, ha provato a pulirli con un panno pulito?
Ci faccia sapere."
Rispondo che non avevo usato e quindi controllato il portatile per la mancanza dell'alimentatore che si erano dimenticati di spedirmi.
Non ho verificato subito il portatile anche per un lutto in famiglia.
Dopo una serie di messaggi in cui chiedo, se la deformazione è stata causata dalla loro riparazione o dal corriere a causa di una confezione poco protettiva, se avevano una polizza assicurativa che copriva i danni da riparazione e che se avessi spedito il portatile avrebbero potuto semplicemente rimuovere la scheggia di plastica incastrata nel portatile, senza sostituire la parte rotta che non è visibile senza smontare il portatile, avrebbero provato a raddrizzare alla meno peggio le parti deformate, rispondono:
"Gentile Cliente Come detto precedentemente:
Verranno sostituite tutte le parti danneggiate, quindi la top case perchè graffiata e la bottom case perchè deformata.
Riguardo l'immagine della "scheggia" purtroppo non si evince di cosa si tratta potrebbe essere qualcosa relativa all'imballo del prodotto incastrata in quel punto.
Abbiamo già contattato il Supporto Gigabyte e ci ha detto di procedere nuovamente al ritiro del prodotto e dopo l'analisi e qualora la risoluzione sarebbe troppo lunga e complessa si potrebbe procedere alla sostituzione del prodotto.
Per quanto riguarda la spedizione risulta Assicurata, ma per poter procedere all'assicurazione l'imballo doveva essere danneggiato cosa che non ci ha mai segnalato.
Mentre non abbiamo mai provveduto una polizza assicurativa che copre i danni da riparazione, e non pensiamo che esista un prodotto del genere, e non ne abbiamo mai avuto bisogno in quanto "tutto quello da lei segnalato" non è mai successo prima.
Quindi per ricapitolare e per ripetere il messaggio scritto infinite volte ormai: [ TUTTE LE PARTI DANNEGGIATE VERRANNO SOSTITUITE].
e qualora il caso sia troppo complesso, si potrebbe procedere alla sostituzione del prodotto.
(in merito a quest'ultima evenienza è la prima volta che capita e quindi non conosciamo ne l'iter ne le eventuali modalità per la sostituzione)
Come scritto precedentemente è la Prima Volta che ci capita una situazione del genere.
Comunque Gigabyte è lieta di informarla che provvederà alla risoluzione della problematica una volta ricevuto qui il prodotto e analizzato le problematiche in laboratorio.
A tal proposito ci fornisca indirizzo per procedere nuovamente al ritiro."
Mi convinco e spedisco di nuovo il portatile.
Faccio passare una settimana e chiedo informazioni sul portatile, rispondono:
"Gentile Cliente abbiamo segnalato tutto quello che ci ha comunicato, documentato con i video di riparazione e le foto il nostro operato e siamo in attesa da parte di Gigabyte sul come intervenire."
Rispondo che non erano queste le condizioni che avevamo pattuito, rispondono:
"Gentile Cliente come riportato dalla messaggistica dello stesso ticket, qualora ci fossero parti danneggiate andremmo a sostituirle e qualora fosse ritenuto da parte di Gigabyte necessaria la sostituzione del prodotto verrà effettuata.
Ora attendiamo l'analisi da parte di Gigabyte di tutta la documentazione e inoltre prenderanno in analisi anche la sua segnalazione per procedere alla risoluzione della problematica."
Non avendo ben capito la questione dei video e delle foto della riparazione chiedo conferma se hanno disponibili delle foto e un video della riparazione in cui si vedono i danni da me indicati.
Purtroppo non rispondono.
Dopo che la casa madre gli comunica che non riconoscono i danni al portatile scrivono:
"Gentile Cliente Finalmente Gigabyte ci ha detto come operare.
Teniamo a precisare che ogni nostra operazione è strettamente collegata a ciò che Gigabyte ci impone di fare, e quindi non siamo responsabili delle decisioni di Gigabyte.
L'unità Ricevuta è stata ricontrollata e non sono stati rilevati problemi Funzionali.
Gigabyte Comunica che:
Per quanto riguarda le preoccupazioni del cliente segnalate al nostro call center:
1. Lo smontaggio del portatile è stato necessario per la riparazione e la polvere interna è stata pulita poiché un accumulo eccessivo può influire sulle prestazioni del portatile.
inoltre:
2. Non sono stati riscontrati difetti nelle macchie e nei graffi segnalati, come si vede nelle immagini di ispezione . Le preoccupazioni sul design esterno possono essere basate sulla "percezione" personale.
In ultimi Termini , Gigabyte non ha rilevato danni che riguardano il funzionamento del prodotto e inoltre le parti da lei indicate come " danneggiate " si basano sulla percezione personale, e quindi non provvederà alla sostituzione di esse e neanche alla sostituzione del prodotto.
Abbiamo Rispedito il prodotto Oggi con il suo imballo e i suoi accessori affidando al corriere la spedizione.
Qualora avesse ulteriori domande per quanto riguarda il prodotto, Gigabyte rimane disponibile a ogni suo quesito."
Oggi è il corriere mi ha consegnato il portatile.
Dopo averlo visionato, noto che hanno tolto la scheggia di plastica incastrata, hanno raddrizzato lo schermo alla meno peggio, sicuramente a mano, mentre la base resta traballante e il graffio vicino al trackpad è ancora visibile perché non hanno cambiato la base del portatile.
Vi confesso che me la sono presa parecchio, non tanto per il danno, ma per il torto subito.
Ormai chiunque può calpestare i diritti degli altri con una sfacciataggine di chi sa' che tanto non gli succede nulla.
Purtroppo penso di non riuscire a sistemare la cosa e che mi dovrò tenere il portatile in questo stato.
Per me i danni dipendono da una cattiva riparazione da parte del centro assistenza italiano e loro dovrebbero risolvere la cosa, senza fare affidamento al parere della casa madre che comunque non capisco perché non riconosce i danni evidenti al portatile.

Avevo scritto di voler riaprire il ticket inviato all'assistenza internazionale, in cui avevo comunicato dei danni che il loro centro assistenza italiano aveva provocato al mio portatile.
Ecco cosa hanno risposto in data 04/10/2024:
"Dear user,
We have updated 1722107 -2 after we confirmed with Italy service center. Please confirm Italy service center directly for further assistance.
If there is anything we can assist you further with the issue or any feedback, feel free to contact us again along with the invoice to verify channel information as different term may apply. After we will try our best to assist. Cases without updates in 7 days will be closed until further information is received.
Regards,
GIGABYTE."
Tradotto:
"Gentile utente,
Abbiamo aggiornato 1722107 -2 dopo aver confermato con il centro di assistenza in Italia. Per ulteriore assistenza, si prega di confermare direttamente il centro di assistenza in Italia.
Se c'è qualcosa che possiamo fare per aiutarti ulteriormente con il problema o per qualsiasi feedback, non esitare a contattarci di nuovo insieme alla fattura per verificare le informazioni del canale, poiché potrebbero essere applicati termini diversi. Dopo faremo del nostro meglio per aiutarti. I casi senza aggiornamenti entro 7 giorni verranno chiusi fino a quando non riceveremo ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
GIGABYTE."
Credo che ci sia un problema di comunicazione, oppure fanno finta di non capire.
Bisognerebbe capire cosa ha comunicato il centro assistenza italiano, probabilmente non la verità.
Ho scritto in risposta a questo ticket perché non vogliono riconoscere i danni al portatile che il loro centro assistenza italiano ha provocato.
Vediamo cosa rispondono.

Riguardo al motivo di aver smontato il top case, potrebbe dipendere dal fatto di voler sostituire quella parte nuova con una usata che aveva quei difetti?
Chiedo a voi cosa ne pensate.

Aggiornamento del 08/10/2024:
Adesso ho capito il significato di questa frase scritta dal centro assistenza italiano:
"Gentile Cliente abbiamo segnalato tutto quello che ci ha comunicato, documentato con i video di riparazione e le foto il nostro operato e siamo in attesa da parte di Gigabyte sul come intervenire."
Oggi la casa madre mi ha inviato un nuovo messaggio:
"Dear user,
Thank you for your email and detailed explanation. You can click here to view the photos taken by our service center on September 25th. There are no signs of external hardware damage as you described.
If you have any further concerns, we recommend that you contact our service center directly to avoid any language barriers.
Regards,
GIGABYTE"
Tradotto:
"Gentile utente,
Grazie per la tua e-mail e la spiegazione dettagliata. Puoi cliccare qui
per visualizzare le foto scattate dal nostro centro assistenza il 25 settembre. Non ci sono segni di danni hardware esterni come hai descritto.
Se hai ulteriori dubbi, ti consigliamo di contattare direttamente il nostro centro assistenza per evitare barriere linguistiche.
Cordiali saluti,
GIGABYTE"
Analizziamo cosa è successo.
Il centro assistenza italiano ha fatto delle foto il 25 Settembre che ha inviato alla casa madre come prova e stranamente il mio portatile non presenta difetti, non so cosa hanno fatto ed il perché queste foto del mio portatile non presentano i difetti che io ho fotografato.

Peccato che il mio portatile è stato:
fotografato da me il 4 Settembre senza difetti prima della spedizione;
spedito al centro assistenza italiano la prima volta il 5 Settembre;
danneggiato dal centro assistenza italiano;
consegnato a me il 16 Settembre;
fotografato da me come prova dei danni il 17 Settembre;
spedito al centro assistenza italiano la seconda volta il 23 Settembre (con la promessa del centro assistenza italiano di sostituire le parti danneggiate o addirittura la sostituzione per intero con uno nuovo, entrambe le indicazioni non rispettate, leggere sopra questa dichiarazione del centro assistenza italiano);
fotografato dal centro assistenza italiano senza danni il 25 Settembre.
Ora vorrei spiegato da voi, come è possibile che giorno 17 Settembre, prima della seconda spedizione, il mio portatile presentava dei danni e magicamente quando è arrivato al centro assistenza giorno 25 Settembre non presentava danni e poi quando è stato consegnato a me presentava di nuovo dei danni?
Questa cosa fa chiaramente capire come il centro assistenza italiano si stia comportando in maniera scorretta e cerca di coprire il danno che ha fatto.
Allego come prova gli Screenshot della spedizione GLS del mio portatile.
La prima spedizione.
Visualizza allegato 483526

La seconda spedizione.
Visualizza allegato 483527
Ho risposto in questo modo alla casa madre, vediamo cosa risponde, caricando qui le foto e i video da me realizzati.

Aggiornamento 02/12/2024.
Dopo diversi messaggi scambiati con la casa made, ecco cosa mi ha proposto.
Voglio precisare che non ho più contattato il centro assistenza italiano della Gigabyte, considerando quello che ha fatto, ovvero avere inviato delle foto false alla casa madre.
Purtroppo la casa madre ha risposto sempre con una proposta diversa ai messaggi che ho inviato, mandandomi in confusione.
Non capisco perché non si possa semplicemente riparare il mio portatile, cosa che ho chiesto alla casa madre, ma non vuole prendere in considerazione questa ipotesi, oppure non ha capito cosa ho scritto.
La prima proposta che mi hanno fatto è questa, allego uno Screenshot.
Visualizza allegato 485560

Ho risposto se avevo capito bene riguardo la possibilità di ricevere il portatile modello Aorus 17H BX. Era sicuramente una buona proposta perché il portatile da loro proposto aveva una configurazione migliore, ma che a me piaceva parecchio il mio portatile modello Aero 17 e se era disponibile un portatile uguale al mio, l’Aero 17, oppure di ricevere le sole parti danneggiate del mio portatile.
Hanno risposto così.
Visualizza allegato 485562

Ho chiesto che se in questo momento non era disponibile il modello Aero 17 io potevo anche aspettare, se il modello che spedivano era nuovo o rigenerato, se invece potevo sostituire la tastiera italiana del mio portatile con il portatile Aero 17 da loro proposto con tastiera spagnola o portoghese, o se potevano inviare una portatile Aero 17 con tastiera spagnola o portoghese e una tastiera italiana. Infine chiarimenti sulla procedura di sostituzione del portatile.
Hanno risposto così, forse non hanno capito il discorso della sostituzione della tastiera.
Visualizza allegato 485575

Ho richiesto informazioni sulla procedura di sostituzione del portatile e quale altro modello da 17 pollici potevano offrirmi, se il modello Aero 17 con tastiera spagnola o portoghese era un portatile nuovo o rigenerato e se potevo smontare le parti danneggiate del mio portatile e sostituirle con le parti sane del modello Aero 17 con tastiera spagnola o portoghese.
Hanno risposto così.
Visualizza allegato 485576

Ho chiesto perché prima avevano scritto che era disponibile un modello Aero 17 con tastiera spagnola o portoghese e poi avevano scritto che non era disponibile, la configurazione del modello Aero 16. Ho chiesto se era possibile ricevere al mio indirizzo il portatile da loro proposto e di non spedirlo al loro centro assistenza italiano, di non fidarmi del loro centro assistenza italiano dopo quello che avevano fatto al mio portatile. Se era possibile avere il nuovo portatile e tenere anche il mio vecchio portatile danneggiato pagando una cifra da loro stabilita.
Hanno risposto così.
Visualizza allegato 485577

Ho chiesto di nuovo se era possibile ricevere il portatile da loro proposto al mio indirizzo e che non mi andava bene di spedirlo al loro centro assistenza italiano, se avevano dimenticato cosa era successo, che avevano smontato completamente il mio portatile forse per sostituire delle parti. Che la loro proposta iniziale di ricevere un portatile modello Aero 17 con tastiera spagnola o portoghese era eccellente per me e di non capire il motivo di aver eliminato questa opzione. Se era possibile ricevere le sole parti danneggiate del mio portatile chiedendole al loro centro assistenza italiano o di un’altra nazione.
Hanno risposto così.
Visualizza allegato 485580

Ho chiesto spiegazioni riguardo la loro frase “se non ti piace alcun modello disponibile” mentre poi hanno scritto che l’unico modello disponibile per la sostituzione era l’Aorus 17H BX. Ho poi di nuovo precisato che per lo scambio del portatile non mi andava di spedire il portatile nuovo al loro centro assistenza italiano. Se erano d’accordo io potevo prima spedire il mio portatile al loro centro assistenza italiano, però poi loro dovevano spedire il nuovo portatile al mio indirizzo. Ho chiesto spiegazioni riguardo il rimborso e poi ho anche chiesto spiegazioni riguardo la loro frase “noi non vendiamo parti di portatili”. Ho fatto notare che il mio portatile ha ancora un anno di garanzia, se si rompe ad esempio il display, loro cosa mi propongono di nuovo la sostituzione e non la riparazione del mio portatile?
Hanno risposto così.
Visualizza allegato 485581
Visualizza allegato 485582

Ho chiesto maggiori spiegazioni riguardo la procedura di rimborso, se il portatile deve essere spedito al loro centro assistenza italiano e maggiori garanzie sul rimborso dopo la spedizione del mio portatile, visto tutto quello che mi è capitato.
Non hanno ancora risposto.
Per avere maggiori informazioni sulla procedura di rimborso ho contattato il venditore, dove ho acquistato il mio portatile, chiedendo se per lui questa procedura poteva essere applicata.
Prima hanno risposto in modo vago, poi hanno invece confermato che dopo aver ricevuto la richiesta dalla casa madre avrebbero effettuato il rimborso.

Aggiornamento 03/12/2024.
Hanno risposto riguardo le possibili opzioni per la sostituzione con un altro portatile così.
Visualizza allegato 485599

Riguardo il rimborso hanno risposto così.
Visualizza allegato 485600
Scusate se posto un'altra foto, non posso più modificare il mio post iniziale.
Ho aperto il mio portatile, per capire in che condizioni si trova.
Dalla foto si nota che la parte del sistema di raffreddamento è unta, non capisco cosa abbiamo fatto.
Forse un residuo dello spray a bomboletta ad aria per pulire le ventole?
20241207_180147.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top