Gigabyte Aero 17, portatile danneggiato dal centro assistenza

Pubblicità
Ho aggiornato il mio post.
Cosa mi consigliate?
A me dispiacerebbe dover restituire il mio portatile, ma credo che sia l'unica opzione possibile.
Non potrei riacquistarlo perché non più in vendita.

Ho aggiornato il mio post.
Cosa mi consigliate?
A me dispiacerebbe dover restituire il mio portatile, ma credo che sia l'unica opzione possibile.
Non potrei riacquistarlo perché non più in vendita.
io andrei di sostituzione, sempre meglio che tenere il tuo danneggiato

io andrei di sostituzione, sempre meglio che tenere il tuo danneggiato
Ti ringrazio per il consiglio.
Non so se si è capito, ma la proposta di sostituire il mio portatile non mi piace, ti spiego il perché.
Rispetto al modello AORUS 17H BXF con tastiera italiana, anche se con una configurazione migliore ma voglio vedere qualche video per capire come si comporta, avrei materiali più scadenti, plastica rispetto all'alluminio, ingombri peggiori, risoluzione del display peggiore ma soprattutto la qualità del display, un mini led con un semplice lcd.
In alternativa potrei sostituirlo con il modello Aero 16 ma con tastiera spagnola o portoghese, ma anche in questo caso il display per me sarebbe un peggioramento, più piccolo anche se di poco, valuto l'oled troppo delicato alla lunga con il passare del tempo, luminosità ancora troppo bassa, valuterò in futuro i nuovi modelli a doppio strato che utilizza adesso Apple e poi ho anche acquistato un nuovo zaino per portatile da 17" che non andrei a sfruttare.
Ho trovato sia la top cover come ricambio da un venditore su ebay e la venderebbe senza tastiera a circa 250 dollari, con tastiera la vende a circa 720 dollari.
Ho chiesto perché è così caro, mi ha risposto che è tutta in alluminio.
Ho anche trovato un modello Aero 17 nuovo ma con tastiera portoghese.
Potrei chiedere alla casa madre di far pagare il top case al loro centro assistenza italiano, cosa che sicuramente non accetteranno.
Oppure proporre alla casa madre di acquistare io il portatile Aero 17 con tastiera in portoghese, sostituire la tastiera italiana del mio portatile con quella portoghese del nuovo portatile, spedire il mio vecchio portatile con tastiera portoghese per il rimborso, ma ho paura che non accettino neanche questa opzione.
Oppure potrei fare io quest'ultima operazione senza dire nulla alla casa madre, ma ho paura che poi non effettuino il rimborso.
Che mi dici?
Capisco da solo che mi sto' complicando la vita e forse la soluzione migliore sarebbe chiedere il rimborso e comprare un nuovo portatile.
Il problema che chiedo a te, dove lo trovo un portatile da 17" con schermo mini led e tutto in alluminio a circa 1.600 euro?
Grazie.

Ti ringrazio per il consiglio.
Non so se si è capito, ma la proposta di sostituire il mio portatile non mi piace, ti spiego il perché.
Rispetto al modello AORUS 17H BXF con tastiera italiana, anche se con una configurazione migliore ma voglio vedere qualche video per capire come si comporta, avrei materiali più scadenti, plastica rispetto all'alluminio, ingombri peggiori, risoluzione del display peggiore ma soprattutto la qualità del display, un mini led con un semplice lcd.
In alternativa potrei sostituirlo con il modello Aero 16 ma con tastiera spagnola o portoghese, ma anche in questo caso il display per me sarebbe un peggioramento, più piccolo anche se di poco, valuto l'oled troppo delicato alla lunga con il passare del tempo, luminosità ancora troppo bassa, valuterò in futuro i nuovi modelli a doppio strato che utilizza adesso Apple e poi ho anche acquistato un nuovo zaino per portatile da 17" che non andrei a sfruttare.
Ho trovato sia la top cover come ricambio da un venditore su ebay e la venderebbe senza tastiera a circa 250 dollari, con tastiera la vende a circa 720 dollari.
Ho chiesto perché è così caro, mi ha risposto che è tutta in alluminio.
Ho anche trovato un modello Aero 17 nuovo ma con tastiera portoghese.
Potrei chiedere alla casa madre di far pagare il top case al loro centro assistenza italiano, cosa che sicuramente non accetteranno.
Oppure proporre alla casa madre di acquistare io il portatile Aero 17 con tastiera in portoghese, sostituire la tastiera italiana del mio portatile con quella portoghese del nuovo portatile, spedire il mio vecchio portatile con tastiera portoghese per il rimborso, ma ho paura che non accettino neanche questa opzione.
Oppure potrei fare io quest'ultima operazione senza dire nulla alla casa madre, ma ho paura che poi non effettuino il rimborso.
Che mi dici?
Capisco da solo che mi sto' complicando la vita e forse la soluzione migliore sarebbe chiedere il rimborso e comprare un nuovo portatile.
Il problema che chiedo a te, dove lo trovo un portatile da 17" con schermo mini led e tutto in alluminio a circa 1.600 euro?
Grazie.

puoi sempre fare il cambio, vendere immediatamente il pc che ti danno come nuovo e con la cifra comprarti cosa vuoi;

puoi sempre fare il cambio, vendere immediatamente il pc che ti danno come nuovo e con la cifra comprarti cosa vuoi;
Chiedere il cambio del portatile per poi vendere il nuovo portatile penso che non sia conveniente.
Non voglio perdere tempo rischiando poi di non riuscirlo a vendere.
In questo caso sarebbe più semplice chiedere il rimborso.
Ma se devo essere sincero con te, ho paura a fare entrambe le cose, sostituzione o rimborso, visto quello che mi è successo.
L'acquisto di questo portatile sembra essere nato sotto una cattiva luce.
Grazie.

e allora c'è poco che possiamo dirti noi
Beh se non ti piace la cosa richiedi rimborso.
Ci stiamo confrontando e sto valutando i vostri consigli.
Come reputate i modelli AORUS 17H BXF e Aero 16 e quale prendereste voi e perché?
Al volo, sapete di un modello di portatile da 17" pollici mini led che non costi una fortuna?
Grazie.

Oggi ho aperto il portatile.
Ho trovata una zona sporca, non sono riuscito a capire di cosa si trattasse.
Secondo voi cos'è successo?
Allego una foto.
20241207_180147.webp

Potrebbe essere del liquido che esce dalle heatpipes ma la vedo strano. Potrebbe essere solo uno sporco residuo dovuto a chi ci ha messo le mani. Prova a pulirlo e rismontalo tra un paio di giorni e vedi se ci sta di nuovo..

Potrebbe essere del liquido che esce dalle heatpipes ma la vedo strano. Potrebbe essere solo uno sporco residuo dovuto a chi ci ha messo le mani. Prova a pulirlo e rismontalo tra un paio di giorni e vedi se ci sta di nuovo..
Potrebbe essere residuo delle bombolette spray ad aria che si usano per pulire le ventole?
Comunque ho pulito il tutto e richiuso.
Seguirò il tuo consiglio e il prossimo fine settimana darò un'occhiata per vedere come si presenta.
Ti volevo chiedere, conosci qualcuno nel forum che si occupa di assistenza ai PC, che lo fa' di professione o che abbia una certa esperienza in questo campo?
Ho un dubbio riguardo lo smontaggio del portatile e vorrei un consiglio.
Grazie.

No mi dispiace. Io lo faccio solo per hobby. Ma se vuoi un info forse riusciamo
Ok chiedo a te.
Vorrei smontare la scheda madre del portatile, scollegando i cavi flex, non so se si chiamano così, che collegano il trackpad e credo la tastiera.
Si vedono in questa foto.
20241207_184217.webp
Come hanno fatto in quest'altra foto.
s-l1600_3.webp
Mi è capitato di smontare un vecchio portatile HP, li si vedeva chiaramente come fare, c'era una baionetta in plastica che bastava spostare prima a destra e poi a sinistra, permettendo di far uscire poi il cavo flex.
In questo portatile non riesco a vedere bene come è fissato il cavo flex.
Per mancanza di tempo quando era aperto non ho controllato bene com'è fissato.
Forse con una lente potrei vedere meglio com'è fissato.
Che mi dici?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro