UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
Marchionne ha annunciato che produttà un Alfa con un motore maserati (a sua volta preso da Ferrari) da 510 cv... Ho dei dubbi visti i bidoni che sta sfornando ora :asd:

Basta solo che poi non usino il telaio schifoso che hanno ora, che scricchiola da tutte le parti... :lol:

Guarda io lavoro in un azienda che lavora x tutto il gruppo Fiat....

La nuova Alfa che uscira sara la Giulia (progetto Giorgio) previsti otto versioni.

Due versioni turbo ( di cui una biturbo) trazione posteriore

E L Alfa Romeo 4 C tanto bidone non mi pare.
 
No, ma un modello non salva un marchio ;)

E sinceramente nella 4c non c'è nulla, c'è un motore e un telaio, dentro è spoglia.

Tra l'altro come mai la 8c non la nominate mai?

Deh hai detto poco la 8C è una gran macchina ha una linea bella ma x esempio a me il trisngolo davanti alfa mi fa onco ...apparte che è fuori produzione da un bel po poi fra l altro costava un bel botto e ne avranno vendute due....4.700 450cv...e si sono anche un po scavati la fossa...

La 4C è una sportiva pura...l importante èla leggerezza piu che i cavalli e difatti ha fatto il record sl nurgburing nella sua categoria...in una macchina sportiva dove i materiali sn carbonio e alluminio qualsiasi cosa che aumenti il comfort ecanche il peso è superfluo...nella Lotus Exige non c e ne servosterzo e clima ma costa quanto la 4C se non di piu...
 
Deh hai detto poco la 8C è una gran macchina ha una linea bella ma x esempio a me il trisngolo davanti alfa mi fa onco ...apparte che è fuori produzione da un bel po poi fra l altro costava un bel botto e ne avranno vendute due....4.700 450cv...e si sono anche un po scavati la fossa...

La 4C è una sportiva pura...l importante èla leggerezza piu che i cavalli e difatti ha fatto il record sl nurgburing nella sua categoria...in una macchina sportiva dove i materiali sn carbonio e alluminio qualsiasi cosa che aumenti il comfort ecanche il peso è superfluo...nella Lotus Exige non c e ne servosterzo e clima ma costa quanto la 4C se non di piu...

Per informazione, ci sono machine più veloci e comode. Per citarti l'esempio opposto alla 4c, il Cayenne Turbo S gira qualche secondo in meno della 4c e dell'R8, eppure è come viaggiare su 2 divani abbondanti...
 
Per informazione, ci sono machine più veloci e comode. Per citarti l'esempio opposto alla 4c, il Cayenne Turbo S gira qualche secondo in meno della 4c e dell'R8, eppure è come viaggiare su 2 divani abbondanti...

Scusami ma nn sn daccordoIl cayenne di macchina sportiva ha veramente poco apparte motore....non ci farei un giro in circuito con quello neanche se me lo regalano....ma se lo paragoni alla 4C si certo gira qualche secondo meno ( provato dove?) ma ha il doppip dei cv il triplo della cilindrata ip triplo del peso e che costa oltre il doppio è un paragone che non si puo fare.....se li metti a parita di macchina il cayenne e un ce la fa...e comunque è un suv....
 
Ultima modifica:
Scusami ma nn sn daccordoIl cayenne di macchina sportiva ha veramente poco apparte motore....non ci farei un giro in circuito con quello neanche se me lo regalano....ma se lo paragoni alla 4C si certo gira qualche secondo meno ( provato dove?) ma ha il doppip dei cv il triplo della cilindrata ip triplo del peso e che costa oltre il doppio è un paragone che non si puo fare.....se li metti a parita di macchina il cayenne e un ce la fa...e comunque è un suv....

Era per farti l'esempio che esistono macchine veloci e comode come poltrone...

Il giro è preso dal Nurburgring.
 
Era per farti l'esempio che esistono macchine veloci e comode come poltrone...

Il giro è preso dal Nurburgring.

Meglio la cayman

Non lo so x me la macchina da corsa si deve essere certamente di un certo livello di allestimento ma x esempio i sedili di pelle li trovo superflui meglio quelli a guscio? Beh x comodita no li ho provati x 500 km e mi sono spezzato la schiena ma una via di mezxo semmai si,i sedili riscaldabili superflui,il navigatore superfluo,accessori come questi li trovo inutili in una superdportiva...non ti dico che debba essere scarna di interni come un F40 ma neanche lussuosa come un cayenne
 
Ultima modifica:
Marchionne ha annunciato che produttà un Alfa con un motore maserati (a sua volta preso da Ferrari) da 510 cv... Ho dei dubbi visti i bidoni che sta sfornando ora :asd:

Basta solo che poi non usino il telaio schifoso che hanno ora, che scricchiola da tutte le parti... :lol:

comprati "il golf" e fammi un fischio che lo proviamo contro un "telaio che scricchiola" ;)

p.s. tanto tra una tappa dal meccanico e l'altra anche le vw schicchiolano.. ce l'avevo la golf 5.. un calvario purtroppo. ormai l'affidabilita' ce l'hanno solo i venditori in bocca, per vendere, ma la sostanza ha perso parecchio. Sono superiori a FCA solo in finiture(li sono molto avanti)

p.s. il v6 da 500 equini di derivazione ferrari c'e' per davvero.. bye bye m3 :) , spero solo che l'aspetto estetico sia all'altezza di quello meccanico, ma non dovrebbero esserci problemi.


- - - Updated - - -

la 8c non si scomoda per chiacchiere "da bar" come queste :)

per rispondere a riccarock: le hanno vendute tutte quante, 500 coupe e 500 spider.

per il discorso 4c: non si puo paragonare, secondo me con cayenne e cayman: il primo e' un furgone con un bel motore.. non ha senso di esistere per me. la seconda e' molto simile all'alfa, ma e' molto piu borghese, molto piu gran turismo diciamo. la 4c e' diretta concorrente della lotus elise, auto da trackday e in questa categoria e' una delle migliori
 
Ultima modifica:
comprati "il golf" e fammi un fischio che lo proviamo contro un "telaio che scricchiola" ;)

p.s. tanto tra una tappa dal meccanico e l'altra anche le vw schicchiolano.. ce l'avevo la golf 5.. un calvario purtroppo. ormai l'affidabilita' ce l'hanno solo i venditori in bocca, per vendere, ma la sostanza ha perso parecchio. Sono superiori a FCA solo in finiture(li sono molto avanti)

p.s. il v6 da 500 equini di derivazione ferrari c'e' per davvero.. bye bye m3 :) , spero solo che l'aspetto estetico sia all'altezza di quello meccanico, ma non dovrebbero esserci problemi.


- - - Updated - - -

la 8c non si scomoda per chiacchiere "da bar" come queste :)

per rispondere a riccarock: le hanno vendute tutte quante, 500 coupe e 500 spider.

per il discorso 4c: non si puo paragonare, secondo me con cayenne e cayman: il primo e' un furgone con un bel motore.. non ha senso di esistere per me. la seconda e' molto simile all'alfa, ma e' molto piu borghese, molto piu gran turismo diciamo. la 4c e' diretta concorrente della lotus elise, auto da trackday e in questa categoria e' una delle migliori

Lasciamo perdere la Golf piu ho anchio uns serie 5 e ho fatto il solco dal meccanico evancora mn ho finito 70.000 km di calvario tanto costassero poco i ricambi!!!
La golf 4 scricchiolava tutta la plancia e non una macchina tipo un 1.4 ma anche il 1.9 Tdi Gti
 
comprati "il golf" e fammi un fischio che lo proviamo contro un "telaio che scricchiola" ;)

p.s. tanto tra una tappa dal meccanico e l'altra anche le vw schicchiolano.. ce l'avevo la golf 5.. un calvario purtroppo. ormai l'affidabilita' ce l'hanno solo i venditori in bocca, per vendere, ma la sostanza ha perso parecchio. Sono superiori a FCA solo in finiture(li sono molto avanti)

p.s. il v6 da 500 equini di derivazione ferrari c'e' per davvero.. bye bye m3 :) , spero solo che l'aspetto estetico sia all'altezza di quello meccanico, ma non dovrebbero esserci problemi.


- - - Updated - - -

la 8c non si scomoda per chiacchiere "da bar" come queste :)

per rispondere a riccarock: le hanno vendute tutte quante, 500 coupe e 500 spider.

per il discorso 4c: non si puo paragonare, secondo me con cayenne e cayman: il primo e' un furgone con un bel motore.. non ha senso di esistere per me. la seconda e' molto simile all'alfa, ma e' molto piu borghese, molto piu gran turismo diciamo. la 4c e' diretta concorrente della lotus elise, auto da trackday e in questa categoria e' una delle migliori

Avevo preso x esempio la cayman per costo similare e come esempio x allestimento piu lussuoso...ovviamente il confronto 4C cayenne è troppo estremo...

La 4C fa parte della categoria come le Lotus auto potenti con motore compatto spesso in alluminio leggerissime e allestimento scarno proprio x ridurre il peso piu possibile pero costruite con materiali di primordine: carbonio,magnesio alluminio

Nn sapevo che le 8C le avessero vendute tutte...Anche le 4C mi sembra le hanno vendute tutte 500 esemplari prezzo di partenza 54.000€
 
Ultima modifica:
Nn sapevo che le 8C le avessero vendute tutte...Anche le 4C mi sembra le hanno vendute tutte 500 esemplari prezzo di partenza 54.000€
delle 4c hann venduto tutte le Launch Edition da 60.000 mentre la base da 54.000 ne han vendute parecchie.. in USA e' stata sold out dopo pochi giorni.. per quest'anno si punta alle 4/5000 unita'. che e' un bel numero per far "pubblicita"

Considera che la Bmw non ha solo l M3 ma anche l M5 ( 510cv) e l M6 poi erogazione non so come sara tanto bye bye forse non gli dirà e comunque aspettiamo che esca e aspettiamo una prova da quelli di Top Gear

la persona, "addetta ai lavori" da cui attingo le informazioni mi disse che l'obiettivo e' la M4. la m5 e' si potentissima, ma e' anche una "barca"
 
la E92 che hai postato non mi ha mai convinto del tutto,
ma almeno è esteticamente più "pulita" rispetto alla F80

bah, tamarro (entro certi limiti) non vuol dire per forza brutto, specie se e' tutta roba originale della casa: ho visto una f80 di recente (grigio piombo, cerchi neri) ed era molto molto bella.

era peggio, secondo me, la m3 e36... più "educata" ma zero brividi a guardarla
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top