UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
Bicicletta o mezzi pubblici?
a piedi e con quella di mia madre.. ma forse ora mi faccio una bici da corsa

Le gomme si trovano anche a meno...x una panda

Gomme golf 400/450€ ( 54.000 km testate personalmente)
Tagliando 200/250€ ( ogni 20.000 km)
Benza 20€ ( vo a gpl) gpl 100 € al mese ma ci fo 1500 km
Bollo 195€
Ass 600€
Inconvenienti vari lasciamo perdere...
Ed è un 1.6 di 8 anni

Fai questi calcoli con una Gti o un Gtd vivi x campare la macchina o quasi
già... mi era capitato di fare un conticino prendendo in esame una macchina semplice e un reddito medio-basso. partiva una grossa fetta del reddito solo per usare e mantenere la vettura... mi sembra 1/3. pazzesco.
ora non ricordo se nel conteggio era incluso il costo d'acquisto spalmato in tot anni, ma parliamo comunque di cifre notevolissime in % alle potenzialità economiche di un reddito medio, medio-basso.
cifre tanto notevoli che è seriamente ipotizzabile l'idea di farne a meno.
 
a piedi e con quella di mia madre.. ma forse ora mi faccio una bici da corsa


già... mi era capitato di fare un conticino prendendo in esame una macchina semplice e un reddito medio-basso. partiva una grossa fetta del reddito solo per usare e mantenere la vettura... mi sembra 1/3. pazzesco.
ora non ricordo se nel conteggio era incluso il costo d'acquisto spalmato in tot anni, ma parliamo comunque di cifre notevolissime in % alle potenzialità economiche di un reddito medio, medio-basso.
cifre tanto notevoli che è seriamente ipotizzabile l'idea di farne a meno.

Vabbe il cambio gomme lo fai di media ogni 2/3 anni

Il tagliando se fai quelli ufficiali alla casa madre quindi ogni 30.000 km facendo 15.000 km l anno (percorrenza media) li fai ogni due anni

Il costo iniziale é beh comprarla,assicurazione,passaggio di proprieta ( se è usata) e bollo
Poi x un paio di anni non hai spese...
Dal quarto anno c e anche la revisione 65€

Poi ci sono gli inconvenienti e se capitano come è successo a me viene giu i cielo e tutti i suoi abitanti dalle eresie che tiri.
 
Il tagliando se fai quelli ufficiali alla casa madre quindi ogni 30.000 km facendo 15.000 km l anno (percorrenza media) li fai ogni due anni

non si fa manutenzione ogni 2 anni.
se guardi la tabella di manutenzione della tua auto, per ogni singola cosa da mantenere c'è sia l'intervallo in chilometri che quello in tempo: vale quello che scade prima.
e per certe cose la vedo dura che consiglino di andare oltre ai 12 mesi. quindi almeno una volta all'anno dovresti fare manutenzione. garantito al limone.

è molto meglio se guardi la tabella di manutenzione completa anzichè il programmino dei tagliandi.
ti fai un calendario e programmi tu ogni singolo intervento.
so come lavorano molti meccanici. fossi in te eviterei di lasciargli carta bianca, della serie "fammi il tagliando, vedi tu cosa cambiare".
ti potrebbero sparare rabbocchi e tappugli allucinanti. :vv:
 
Io il tagliando lo faccio da me da anni...di solito lo faccio ogni 15/20.000 km l anno non do mica retta alle concessionarie...e cambio quellp che c e da cambiare...

Con le pasticche freno la prima volta le ho cambiate a 40.000 ora sono a 116.000 e ancora sono sane

La moto faccio manutenzione tutti gli anni
A proposito di moto fammi andare a accenderla vai!
 
Ultima modifica:
a proposito di moto, datti da fare che qua sono tutti sfiaccati
http://www.forum.tomshw.it/-sport-e-motori/495112-la-moto-dei-tuoi-sogni.html

Mmm non so se faccio molto testo io a me piacciono i custom e le moto americane...anche se qualcosa me ne intendo anche un po di sportive e enduro stradali....comunque ci do un occhio
 
L'auto dei miei sogni? Un R8 5.2... Il rombo di quel rumore mi fa svenire immediatamente, troppo bello!

Se dovrei essere meno utopistico un Golf R32 (mi piace di più rispetto all ' r di adesso)...
 
Si è il V10
A me non entusiasma un granche.
Meglio l M3 anche se costa meno

l'M3 l'ho vista ieri sera dal vivo e in movimento, color giallo-oro.
esteticamente non mi piace granchè. troppe linee, mi sembra un po' pasticciata. molto modaiola.

tecnicamente non la conosco bene, ma andrà sicuramente molto forte.
 
Ultima modifica:
l'M3 l'ho vista ieri sera dal vivo e in movimento, color giallo-oro.
esteticamente non mi piace granchè. troppe linee, mi sembra un po' pasticciata. molto modaiola.

tecnicamente non la conosco bene, ma andrà sicuramente molto forte.

A me non piace xche troppo tamarra...

X fare un esempio è come quando usci la Scirocco bella bella una sega...è tamarra abbestia...preferisco l M3 ha piu prrsonalita,piu fascino e mi pare anche piu cattiva

Deh vuoi mettere

93b524302a346dfc6b11dcdfc9e3dcf7.jpg
 
Marchionne ha annunciato che produttà un Alfa con un motore maserati (a sua volta preso da Ferrari) da 510 cv... Ho dei dubbi visti i bidoni che sta sfornando ora :asd:

Basta solo che poi non usino il telaio schifoso che hanno ora, che scricchiola da tutte le parti... :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top