UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
Le migliori secondo me rimangono la 612 Scaglietti e la F430. Ne sono innamorato. :sisi:
Per me la più bella è indiscutibilmente la Berlinetta. Ma parliamo di un auto che con qualche accessorio (se così si può definire) si avvicina spaventosamente alla soglia dei 300.000 euro... La 488GTB è MOLTO più bella della F430 secondo me..

21alaba.jpg


Ma è uno spettacolo quest'auto, non vedo l'ora che esca, voglio proprio vedere che numeri fa
Speriamo non ci mettano altri 20 anni conoscendoli.. :asd:

Un altro articolo sulla nuova RS.. addirittura si parla di 330Hp..
The new Ford Focus RS is here, and it’s 4WD - BBC Top Gear
 
Guarda da quel che leggo sembra davvero la svolta. Non vedo errori, è bella, tamarra quanto basta, ha la trazione integrale. Se telaio/sterzo saranno a livello delle vecchie, ci sarà da ridere... 330 cv in Italia sono un suicidio di superbollo.. non è più uno sfizio bensì un auto per ricchi imo.. dovevano levare sta boiata assurda di legge e secondo te lo hanno fatto? No...
Fammi capire perché uno che gira con un auto usata di 10 anni fa da 5000 euro deve pagare il superbollo a causa dei cavalli e quello con il SUV V6 Diesel da 80 mila euro no.. è imbarazzante..p

che ti devo dire per i politici è ricco chi ha una macchina da 300cv ( che magari ha speso 20.000/35.000€ ) ma non è ricco chi ha il super suv da 65.000€ ad andare in su ma la macchina ha 180kw quindi fuori superbollo vedi il focus ha 235kw sarebbero 814,67€ di bollo + 1200€ di super bollo ( visto che è aumentato da 10€ a 20€ a kw ) un vero e proprio furto che chi la vuole si aggira... per non subirsi questo furto
 
Ultima modifica:
che ti devo dire per i politici è ricco chi ha una macchina da 300cv ( che magari ha speso 20.000/35.000€ ) ma non è ricco chi ha il super suv da 65.000€ ad andare in su ma la macchina ha 180kw quindi fuori superbollo vedi il focus ha 235kw sarebbero 814,67€ di bollo + 1200€ di super bollo ( visto che è aumentato da 10€ a 20€ a kw ) un vero e proprio furto che chi la vuole si aggira... per non subirsi questo furto
Concordo.. senza considerare che è un incentivo a fare il furbo.. secondo me 1 su 2 con auto turbodiesel "sportive" hanno centraline/scarico/filtro.. che ricordiamolo non è legale per niente perché su libretto c'è dichiarato che per le emissioni l'auto è "EURO X" mentre la centralina sballa di brutto i gas..

La benzina è talmente tassata che non ha più senso se non è una supercar andare a prendere un auto a benzina del genere (anche usata) se non la si usa come seconda auto (o per meno di 10 mila km..).

Troppe troppe spese in Italia..
 
Concordo.. senza considerare che è un incentivo a fare il furbo.. secondo me 1 su 2 con auto turbodiesel "sportive" hanno centraline/scarico/filtro.. che ricordiamolo non è legale per niente perché su libretto c'è dichiarato che per le emissioni l'auto è "EURO X" mentre la centralina sballa di brutto i gas..

La benzina è talmente tassata che non ha più senso se non è una supercar andare a prendere un auto a benzina del genere (anche usata) se non la si usa come seconda auto (o per meno di 10 mila km..).

Troppe troppe spese in Italia..

eh ho fatto ieri il conteggio per una mustang 5.0 v8 in italia all'anno tra assicurazione - bollo - superbollo RCA paghi 7955€ all'anno se vado a fare targa tedesca 5128€ e il gioco vale la candela eccome che ne vale

sulla benzina dove abito io non posso lamentarmi diesel 1.233€ benzina 1.316€ :lol:
 
Per me la più bella è indiscutibilmente la Berlinetta. Ma parliamo di un auto che con qualche accessorio (se così si può definire) si avvicina spaventosamente alla soglia dei 300.000 euro... La 488GTB è MOLTO più bella della F430 secondo me..

21alaba.jpg



Speriamo non ci mettano altri 20 anni conoscendoli.. :asd:

Un altro articolo sulla nuova RS.. addirittura si parla di 330Hp..
The new Ford Focus RS is here, and itâ€s 4WD - BBC Top Gear

Scusate se vi contraddico ma da appassionato Ferrari da una vita x me la piu bella Ferrari in assoluto ( senza nulla togliere al ultimo mostro nato) è l F40 tutte le volte che la vedo ho i brividi!
 
Scusate se vi contraddico ma da appassionato Ferrari da una vita x me la piu bella Ferrari in assoluto ( senza nulla togliere al ultimo mostro nato) è l F40 tutte le volte che la vedo ho i brividi!
I gusti sono gusti.. e per tanti l'F40 rimane "La Ferrari". Detto ciò, sappiamo tutti che l'F40 non è nemmeno un sogno visto che semplicemente rientra in quel pacchetto di auto per cui i soldi non bastano per comprale.. o qualcuno la vende.. o ti arrangi :asd:
Detto ciò, esteticamente secondo me la Berlinetta è folle.. e far sembrare (anche alla guida) un'auto da 740 CV una "GT" lo è ancor di più.
Confermo, credo proprio che se avessi budget illimitato comprerei lei.. :D

Poi tanto lo sappiamo, ogni uomo vorrebbe una macchina come quella di Mad Max.. e la nuova di Ken ci va vicino.. :lol:

 
Ultima modifica da un moderatore:
La 488GTB è MOLTO più bella della F430 secondo me..
1.000 cavalli facili come prendere un caffè al bar... la 488GTB kittata sarà una cosa assurda :sisi:

che ti devo dire per i politici è ricco chi ha una macchina da 300cv ( che magari ha speso 20.000/35.000€ ) ma non è ricco chi ha il super suv da 65.000€ ad andare in su ma la macchina ha 180kw quindi fuori superbollo vedi il focus ha 235kw sarebbero 814,67€ di bollo + 1200€ di super bollo ( visto che è aumentato da 10€ a 20€ a kw ) un vero e proprio furto che chi la vuole si aggira... per non subirsi questo furto
condivido pure io.
pensa al piccolo appassionato che si fa una M3 E36 da 7.000 (s e t t e m i l a) euro. fai il conto di quante tasse ci paga in 10 anni... bah!
come ho sempre pensato: il bollo dovrebbe essere una piccola tassa incentrata sul livello d'inquinamento del mezzo.
tutto il resto lo paghi nel momento d'acquisto (proporzionale al valore) e quando fai benzina (proporzionale all'uso di strade pubbliche).
senza contare che le tasse vai già a pagarle in origine e proporzionalmente al tuo reddito. quindi, francamente... bah!

tornando in tema: ieri ho visto arrivare una E46 di quel colore verde-azzurro, riconosciuta dalle prese d'aria da 10 km di distanza. :) ho lasciato la scia di bava per 50 metri, anche 100. :cry:

IMG_3630.webp
 
Ultima modifica:
eh ho fatto ieri il conteggio per una mustang 5.0 v8 in italia all'anno tra assicurazione - bollo - superbollo RCA paghi 7955€ all'anno se vado a fare targa tedesca 5128€ e il gioco vale la candela eccome che ne vale

sulla benzina dove abito io non posso lamentarmi diesel 1.233€ benzina 1.316€ :lol:

C e un mio vicino di casa chd ha la Mustang Shelby ( in realta ne ha due) beh ha la targa tedesca di quelle piccole rettangolari mi disse che lo ha fatto apposta x non pagare piu di 6000€ di bollo e dice che con questo "stratagemma" il bollo gli viene piu o meno come quello di una Golf Gti!
 
C e un mio vicino di casa chd ha la Mustang Shelby ( in realta ne ha due) beh ha la targa tedesca di quelle piccole rettangolari mi disse che lo ha fatto apposta x non pagare piu di 6000€ di bollo e dice che con questo "stratagemma" il bollo gli viene piu o meno come quello di una Golf Gti!

un pò più di una golf gti ma non di tanto :) ( nel mio calcolo è compreso di assicurazione tutto )

io invecchiando ( 26 anni quasi ) mi son fatto la sw a maggio mi arriva, proprio il giorno del mio compleanno e quando ho visto la nuova focus RS avevo già pronto il bonifico per prenderla :vv: poi mi son ricordato che il mio garage è solo 1 posto e niente :cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top