UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
2507a0z.jpg
 
Video meraviglioso se non l'avete mai visto.. :vv:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ecco le mie auto dei sogni, una sola non potevo proprio sceglierla:
Lancia Delta Integrale evo 1 (o evo 2)
Alfa Giulietta sprint speciale
Lancia delta s4
Lancia stratos
Alfa 155 TI.Z


aggiungendo molti zeri invece:
Ferrari F40
Ferrari F355 Challenge
McLaren f1 lm
McLaren p1

e mille altre ancora..


tornando inceve coi piedi per terra coma uto da tutti i di' mi piacerebbe parecchio la nuova mercedes cla 220cdi. davvero un bel mezzo, ma a prezzi assurdi per un 170cv diesel.. mi tengo la mi agiulietta ancora per un bel po :P
 
Ferrari F355 Challenge
L'ultima vera Ferrari.. Concordo.

tornando inceve coi piedi per terra coma uto da tutti i di' mi piacerebbe parecchio la nuova mercedes cla 220cdi. davvero un bel mezzo, ma a prezzi assurdi per un 170cv diesel.. mi tengo la mi agiulietta ancora per un bel po :P

Dopo un a147, e una 159, Ho una favolosa Punto 1.3 85cv che fà 22km/l.

PS. Beato tè che puoi stare coi piedi per terra pensando a una CLA!! :D
 
L'ultima vera Ferrari.. Concordo.



Dopo un a147, e una 159, Ho una favolosa Punto 1.3 85cv che fà 22km/l.

PS. Beato tè che puoi stare coi piedi per terra pensando a una CLA!! :D
mi sono espresso male infatti, intendevo auto un pelo più comuni.. col piffero che mi posso permettere la cla :(

gran motore il 1.3 mjt.. molto "birichino".
poi vabbè i 22km/l sono una pacchia.. io con la giulietta 2.0 170 faccio i 14 quando mi dice bene!
 
Assolutamente Jolly. C'è però un problema imo.. in quel target (50K) se la deve giocare con il mostro sacro Cayman.. e la nuova a detta di tutti è un cannone.. non va forte... di più!

Hai messo sul piatto due auto concettualmente agli antipodi, infatti oltre ad avere in comune i due posti secchi e la trazione posteriore poco altro possono condividere, ad iniziare dal cuore, un 6cilindri 2.7 per la cayman e un 1750 turbo 4 cilindri per la 4c per passare alla scocca, classica nella cayman, monoscocca in carbonio sulla 4c e il tutto si traduce in 400kg circa meno sull'Alfa (mi pare la cayman sia sui 1310 circa a SECCO e 890kg IN ordine di marcia sull'Alfa) con un rapporto peso potenza di circa 3kg/cv sulla 4c e circa 5kg/cv sulla cayman, permettendo alla 4c una miglior accelerazione e manovrabilità. Che sul giro secco le danno ragione.
Esteticamente parlando non mi pronuncio nemmeno, credo che gli occhi e un briciolo di obiettività l'abbiamo tutti, la cayman è terribile, la 4C sublime.

Oltre a questo la valutazione da fare è ben altra, fermo restando la parità del prezzo di acquisto, se vuoi una macchina sportiva ma da poter sfruttare volendo ogni giorno la Porsche è l'ideale, l'Alfa no, se cerchi un gioiellino da tenere come una reliquia (visto il sicuro valore sul mercato tra qualche decennio) allora l'Alfa è perfetta.


IN SINTESI
Cayman: Con la testa
4C: Col cuore

Un confronto corretto sarebbe 4c vs Elise per esempio e Cayman vs TTrs... auto concettualmente "cugine".

PS. Per dovere di cronaca sono stato alla presentazione ufficiale della 4C, non credo che la cayman "faccia i pop corn" mentre sgasi.... Ed è tantissima roba!!!

- - - Updated - - -

poi vabbè i 22km/l sono una pacchia.. io con la giulietta 2.0 170 faccio i 14 quando mi dice bene!

Ragion per cui, facendo 30k km annui, ho rinunciato alla 159, 150cv la mia, 16 litro andando normale con le 205/55/16 e 14 coi 17"......
 
la mia auto dei sogni preferita ... ho sottolineato sogni perchè deve ancora uscire , altrimenti sarebbe già dentro al garage di casa :lol:

etgsac.jpg


alfa 4c targa :love:
 

Allegati

  • 4C-targa-for-blogautomobile (FILEminimizer).webp
    4C-targa-for-blogautomobile (FILEminimizer).webp
    155 KB · Visualizzazioni: 45
cavolo ho dimenticato la 4c! vista dal vivo, sembra una mini ferrari!

Favolosa, ma non solo "nell'abito" anche nelle soluzioni per la dinamica, monoscocca in carbonio, schema sospensivo anteriore a doppi quadrilateri deformabili...... Roba da "supercar" non da "cayman & co", chi ha un briciolo di conoscenza della tecnica non potrà far altro che ammettere che il progetto, seppur rischioso in un periodo in cui la crisi la fa da padrone, è ammirevole...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top