UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
La nuova Viper ACR

2db75kx.jpg

kb4zs0.jpg
 
L auto dei miei sogni?
Deh una parola!

Pensando alle race car pero stradale mi viene in mente la Lotus Exige piccolina ma un aereo di macchina , leggerissima.

Senno una bella Bmw M3 3.6

Oppure una vecchia muscle car Dodge Challenger,Chevrolet Corvette o una bella camaro del '73/74
 
golf 5 del 2004, 2.0tdi

autoradio ko
Scambiatore ko
vari ingranaggi degli alzacristalli spanati
tutti i cuscinetti ruote da sostituire
plancia che scricchiolava( come la giulietta, molto poco, però lo faceva)
funzionava A miscela tanto era l'olio che mangiava

questo entro i 90k km

dopo oltre al l'olio iniziava a bersi anche l'acqua, diagnosi: testa crepata in 2 punti.. Sostituito tutto (testata completa di valvole, camme ecc ecc e riequilibrato gli iniettori pompa) e fatto distribuzione( non vi dico il conto del meccanico) e dopo 6 mesi, a 133000km, parte il cambio.. Che era manuale, non dsg.. Venduta subito così con cambio rotto e motore mezzo nuovo a 3800 euro ed un mese dopo welcome giulietta!

Per carità, non aveva solo difetti: al mattino si accendeva dopo mezzo giro ( la giulietta fa sempre almeno 2 giri), il motore iniettore pompa era una bestia (range utile dai 1800 ai 3200, ma li tirava davvero davvero tanto) e lo sterzo non elettrico mi piace a di più... Però minchia che calvario.. I primi 3 anni di lavoro gli ho passati a pagare il meccanico.. Dato che ero apprendista e lo stipendio era quello che era...

[FONT=Open Sans, sans-serif]Poi sono passati ai common rail e i primi avevano noie agli iniettori

i 2.0 Diesel bmw o bruciano i turbo o strappano le catene di distribuzione
il 1.4 160cv vag grippava un pistone dopo poche decine di migliaia di km

il dsg 7 marce e delicato come una statuetta svaroski


ovvio, non è che si rompono tutte, sono una percentuale, però son tutti fdifeti da migliaia e migliaia di euro...

le le auto del gruppo fiat sono globalmente più affidabili, anche se meno raffinate

toh, leggi quest'articolo


[/FONT]
Affidabilità motori: le tedesche sono messe male

Io ho avuto una golf TDI di importazione con 130 cv andava bene solo che scricchiolava la plancia in maniera allucinante...ma niente in confronto alla golf che ho ora bifuel che dire che ha dei problemi è fargli un complimento....ho talmente tanti problemi di elettronica da andare di fuori...dala macchina che si chiude da sola ai finestrini che si abbassano da soli tutti insieme e altra roba.....macchine di *****...meglio una jap
 
Ho fatto i solco dal concessionario...sincro del cambio partiti a 20000 km a 75.000 cuscinetti di coda del cambio decementificati riapri tutto un altra volta...corpo farfallato il piu delle volte va in tilt...macchina che almeno un paio di volte l anno la devi rimettere in carburazione senno smagrisce abbestia la miscela aria/benzina e va a tratti...infatti ora devo tornare dal meccanico a rifarla carburare
 
Eppure l'opinione comune e che le tedesche van bene.. E tutti giù a 90.
Mentre alfa, Fiat e lancia fan cagare per principio, quando il 1.6 Diesel da la paga di brutto ai loro, il 1.9 era un portento, il 1.3 infinito...
bah
 
Eppure l'opinione comune e che le tedesche van bene.. E tutti giù a 90.
Mentre alfa, Fiat e lancia fan cagare per principio, quando il 1.6 Diesel da la paga di brutto ai loro, il 1.9 era un portento, il 1.3 infinito...
bah

Andavano bene....ma le volkswagen hanno 3000 problemi e non solo le golf
 
Io ho avuto una golf TDI di importazione con 130 cv andava bene solo che scricchiolava la plancia in maniera allucinante...ma niente in confronto alla golf che ho ora bifuel che dire che ha dei problemi è fargli un complimento....ho talmente tanti problemi di elettronica da andare di fuori...dala macchina che si chiude da sola ai finestrini che si abbassano da soli tutti insieme e altra roba.....macchine di *****...meglio una jap
Io ho il Golf bifuel e onestamente non ho un solo problema.. qualche scricchiolio sulla plancia ma direi che è colpa mia visto che l'ho disfatta completamente e ci ho speso 6000 euro per rimetterla a posto come nuova :asd:

PS: a casa mia solo Wolks.. Abbiamo avuto 2 Golf, 2 Passat, 2 Polo.. continueremo su tale strada, gli altri fanno molto peggio..
 
Io ho il Golf bifuel e onestamente non ho un solo problema.. qualche scricchiolio sulla plancia ma direi che è colpa mia visto che l'ho disfatta completamente e ci ho speso 6000 euro per rimetterla a posto come nuova :asd:

PS: a casa mia solo Wolks.. Abbiamo avuto 2 Golf, 2 Passat, 2 Polo.. continueremo su tale strada, gli altri fanno molto peggio..

Si vede che èquestione di fortuna....x me questa è l ultima...tornero sicuramente alle jap
 
Io ho il Golf bifuel e onestamente non ho un solo problema.. qualche scricchiolio sulla plancia ma direi che è colpa mia visto che l'ho disfatta completamente e ci ho speso 6000 euro per rimetterla a posto come nuova :asd:

PS: a casa mia solo Wolks.. Abbiamo avuto 2 Golf, 2 Passat, 2 Polo.. continueremo su tale strada, gli altri fanno molto peggio..

Tanti auguri... Le nuove non hanno più nulla a che vedere con le vecchie versioni quanto ad affidabilita
 
PS: a casa mia solo Wolks.. Abbiamo avuto 2 Golf, 2 Passat, 2 Polo.. continueremo su tale strada, gli altri fanno molto peggio..
Gli altri fanno peggio....mah è da vedere....la qualita tedesca è morta da tempo....si diceva tanto dei giapponesi in passato a me pare...che siano piu affidabili ora loro che tutto ul resto...poi non potranno garbare...ma gia intanto solo a manutenzione un tagliando di una Toyota costa la meta di una polo Volkswagen...
 
Tanti auguri... Le nuove non hanno più nulla a che vedere con le vecchie versioni quanto ad affidabilita

Ahahah auguri? Guarda che io sono alla terza wolks.. e le tengo 10 anni l'una.. forse auguri a voi, io problemi non ne ho mai avuti :asd:
Il passat di mio padre ha 220.000 Km.. e non abbiamo mai avuto un problema.. la Polo di prima l'abbiamo venduta per la nuova dopo 130.000 Km.. e sia del Golf nuovo che della Polo nuova siamo contentissimi... ;)

Gli altri fanno peggio....mah è da vedere....la qualita tedesca è morta da tempo....si diceva tanto dei giapponesi in passato a me pare...che siano piu affidabili ora loro che tutto ul resto...poi non potranno garbare...ma gia intanto solo a manutenzione un tagliando di una Toyota costa la meta di una polo Volkswagen...
Sul prezzo dei tagliandi niente da ridire, ma se è per questo anche sugli interni, i materiali e tutto il resto la differenza è tanta.. ho amici con "jap" di 2 anni che sembrano auto di 10 anni fa... invecchiano al doppio della velocità..
 
A me le auto grosse e potenti non fanno alcun effetto. L'unica auto che al momento mi piace alla follia è la nuova 500.

:sisi:
 
Ahahah auguri? Guarda che io sono alla terza wolks.. e le tengo 10 anni l'una.. forse auguri a voi, io problemi non ne ho mai avuti :asd:
Il passat di mio padre ha 220.000 Km.. e non abbiamo mai avuto un problema.. la Polo di prima l'abbiamo venduta per la nuova dopo 130.000 Km.. e sia del Golf nuovo che della Polo nuova siamo contentissimi... ;)

come ho scritto mi pare qualche post fa, fino a 10 anni fa e le vw erano DAVVERO il top come affidabilità. dai modelli usciti nel 2004 circa (golf v) (per la polo i "guai" partono dalla versione 2009) in poi si son persi, tra problemi meccanici ed elettronici fan veramente cacare.. pero' ovviamente l'opinione pubblica e' che loro fanno le "das auto" a allora... e poi il cruscotto non scricchiola per cui devono per forza essere il top :patpat:

prova a comprare una qualsissi auto del grupo vag col dsg a 7 marce e dimmi quanti km ci fai.. idem quelle col 1.4 turbo+volumetrico (tipo il 160cv), oppure col 1.6 tdi, quelle 2.0 tdi con gli iniettori piezoelettrici Siemens o iniettore pompa, i 1.4 122..

se riesci a fare 200k km con uno qualsiasi di questi motori e' per culo, non perché la vw e' seria. purtroppo hanno adottato la politica in cui il cliente e' beta tester, e se capita il difetto grave raramente ti vengono incontro.

mi dispiace ma per quanto buoni fossero una volta, ora son diventati tremendi. anche i difetti gravi e risaputi si rifiutano di riconoscerli. e continuano a vendere

per farti un paragone: e' diventata coma la maggior parte di software house che rilascia videogame buggati abbestia. poi pero' anziché distribuire le patch gratuitamente se le fa pagare.

in ogni caso ti auguro veramente di non incappare in problemi seri, io ci sono passato con la golf e da li mi son detto "mai più" .
Ora mi tengo il 2.0 alfiat che e' un mulo e vala'.

p.s. spezzo una lancia a favore delle jap: l'avensis berlina del 2004 (e 260k km) di famiglia e' ancora molto molto bella e non sembra affatto vecchia, al contrario delle varie 320, classe c, a4 che dopo 4 anni si vede da 1km che son vecchie.
 
Ultima modifica:
come ho scritto mi pare qualche post fa, fino a 10 anni fa e le vw erano DAVVERO il top come affidabilità. dai modelli usciti nel 2004 circa (golf v) (per la polo i "guai" partono dalla versione 2009) in poi si son persi, tra problemi meccanici ed elettronici fan veramente cacare.. pero' ovviamente l'opinione pubblica e' che loro fanno le "das auto" a allora... e poi il cruscotto non scricchiola per cui devono per forza essere il top :patpat:

prova a comprare una qualsissi auto del grupo vag col dsg a 7 marce e dimmi quanti km ci fai.. idem quelle col 1.4 turbo+volumetrico (tipo il 160cv), oppure col 1.6 tdi, quelle 2.0 tdi con gli iniettori piezoelettrici Siemens o iniettore pompa, i 1.4 122..

se riesci a fare 200k km con uno qualsiasi di questi motori e' per culo, non perché la vw e' seria. purtroppo hanno adottato la politica in cui il cliente e' beta tester, e se capita il difetto grave raramente ti vengono incontro.

mi dispiace ma per quanto buoni fossero una volta, ora son diventati tremendi. anche i difetti gravi e risaputi si rifiutano di riconoscerli. e continuano a vendere

per farti un paragone: e' diventata coma la maggior parte di software house che rilascia videogame buggati abbestia. poi pero' anziché distribuire le patch gratuitamente se le fa pagare.

in ogni caso ti auguro veramente di non incappare in problemi seri, io ci sono passato con la golf e da li mi son detto "mai più" .
Ora mi tengo il 2.0 alfiat che e' un mulo e vala'.

p.s. spezzo una lancia a favore delle jap: l'avensis berlina del 2004 (e 260k km) di famiglia e' ancora molto molto bella e non sembra affatto vecchia, al contrario delle varie 320, classe c, a4 che dopo 4 anni si vede da 1km che son vecchie.

Fra l altro il test x eleggere auto del anno non era proprio veritiero...

In realta i guai partono da golf serie IV 2003/2004,avevo il Tdi 130 cv di quel periodo ne so qualcosa....anchio mi sn fatto abbagliare dalla fasulla qualita delle tedesche che secondo me nn c e piu e che puoi avere anche a meno senza spendere un eresia...
fra l altro mi fanno ridere x gli optional e gli allestimenti se compri un Audi 1.6 Tdi che costa almeno 24.000€ c e a pagamento tra gli optional il BT e la presa Aux In....tu mi dirai" che me ne frega tanto un li uso" ok ma te pensa che in qualsiasi Toyota o x dire nella coreana Nissan lo danno di serie e anche il regolatore di velocita e non allo stesso prezxo di un Audi...certo non sono le stesse macchine...ma 7/8 mila € di differenza sono tante...poi è questione di gusti e di portafoglio....

Scusa ho quotato te invece di rispondere e basta
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top