UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
l'auto dei miei sogni in questo momento?

:sisi: così

2011_Lotus_Elise_Club_Racer.jpg
 
La mia auto dei sogni sarebbe questa :
caterham_super_seven.webp
Ma in realtà la mia auto sarà questa : ROTTAME 2.webp :asd:

Vabè , apparte gli scherzi , fra qualche mese che prendo la patente mi piacerebbe avere un Alfa Romeo 159 (anche la GT mi piacerebbe molto) , almeno queste dovrebbero essere abbordabili :D
 
Di abbordabile è veramente bella c'è la Brera... Ditemi quel che volete ma è stupenda.

tempo fa invece avevo trovato una 147 gta usata ad un buon prezzo.. Potessi permettermi un auto da usare solo sabato e domenica l'avrei presa!
 
Di abbordabile è veramente bella c'è la Brera... Ditemi quel che volete ma è stupenda.

tempo fa invece avevo trovato una 147 gta usata ad un buon prezzo.. Potessi permettermi un auto da usare solo sabato e domenica l'avrei presa!

a livello di bracci e braccetti cigolii vari la notte poi ti mangi la mani, ho avuto 2 alfa tra cui attualmente ora una gt e in passato la 147! che stress! non puoi non amarle motoristicamente e internamente ma mamma quanti problemi! pero credo che anche io mi butterei sulla brera! ahah
 
Ma non è poi così grave... A qualche cigolio ci fai l'abitudine.. Io ho una giulietta e non ci faccio caso. Basta guidarla che te ne innamori... D'altronde le tedesche zero rumorosi ma problemi tecnici molto pesanti... Mi tengo volentieri i cigolio!!
 
si questo si ma magari è carattere io ormai lo sentivo ovunque! ahah non nego che volevo mettere una firma e passare ad audi! di cui come dici tu sento gente che ha avuto davvero grane pesanti!
 
golf 5 del 2004, 2.0tdi

autoradio ko
Scambiatore ko
vari ingranaggi degli alzacristalli spanati
tutti i cuscinetti ruote da sostituire
plancia che scricchiolava( come la giulietta, molto poco, però lo faceva)
funzionava A miscela tanto era l'olio che mangiava

questo entro i 90k km

dopo oltre al l'olio iniziava a bersi anche l'acqua, diagnosi: testa crepata in 2 punti.. Sostituito tutto (testata completa di valvole, camme ecc ecc e riequilibrato gli iniettori pompa) e fatto distribuzione( non vi dico il conto del meccanico) e dopo 6 mesi, a 133000km, parte il cambio.. Che era manuale, non dsg.. Venduta subito così con cambio rotto e motore mezzo nuovo a 3800 euro ed un mese dopo welcome giulietta!

Per carità, non aveva solo difetti: al mattino si accendeva dopo mezzo giro ( la giulietta fa sempre almeno 2 giri), il motore iniettore pompa era una bestia (range utile dai 1800 ai 3200, ma li tirava davvero davvero tanto) e lo sterzo non elettrico mi piace a di più... Però minchia che calvario.. I primi 3 anni di lavoro gli ho passati a pagare il meccanico.. Dato che ero apprendista e lo stipendio era quello che era...

[FONT=Open Sans, sans-serif]Poi sono passati ai common rail e i primi avevano noie agli iniettori

i 2.0 Diesel bmw o bruciano i turbo o strappano le catene di distribuzione
il 1.4 160cv vag grippava un pistone dopo poche decine di migliaia di km

il dsg 7 marce e delicato come una statuetta svaroski


ovvio, non è che si rompono tutte, sono una percentuale, però son tutti fdifeti da migliaia e migliaia di euro...

le le auto del gruppo fiat sono globalmente più affidabili, anche se meno raffinate

toh, leggi quest'articolo


[/FONT]
Affidabilità motori: le tedesche sono messe male
 
@Albo89 io infatti sapevo che le noie le davano dall 2006 a scendere infatti! e come dici tu le rogne (l'auto sfortunata) capita a tutti credimi! fin quando sei in garanzia ti va pure bene che almeno ti devono cambiare tutto per forza! ma chi magari la prende usata con queste rogne è finita!
 
@Albo89 io infatti sapevo che le noie le davano dall 2006 a scendere infatti! e come dici tu le rogne (l'auto sfortunata) capita a tutti credimi! fin quando sei in garanzia ti va pure bene che almeno ti devono cambiare tutto per forza! ma chi magari la prende usata con queste rogne è finita!

io infatti la presi usata.. era la mia prima auto, per principio non la volevo nuova. inoltre il mio budget ci arrivava al pelo..
il problema e' che anche dopo essermi informato, alla volkswagen qui da me si sono sempre ostinati a dirmi che il problema non esisteva e che era un caso, quindi dovevo pagare (ovviamente il lavoro l'ho fatto fare da un'altra parte).
Per il cambio e tutto il resto stessa cosa.
L'autoradio l'ho comprata usata e me la sono montato da solo.. il nuovo codice di attivazione ce l'ho fatta a farmelo regalare solo perché ho detto al capofficina che mentre lui si collegava al terminale per recuperare il mio codice radio io andavo a farmi fare il preventivo del gtd.. (32000 euro, siiii come no)

p.s curiosita: che motore hai sotto la gt? 1.9 150?
 
L'autoradio l'ho comprata usata e me la sono montato da solo.. il nuovo codice di attivazione ce l'ho fatta a farmelo regalare solo perché ho detto al capofficina che mentre lui si collegava al terminale per recuperare il mio codice radio io andavo a farmi fare il preventivo del gtd.. (32000 euro, siiii come no)

p.s curiosita: che motore hai sotto la gt? 1.9 150?

Grande! AHAHAH :lol:

Comuque si 1.9 150 cv :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top