eccome.
una sera ero in periferia di torino, per i locali 'Corso Allamano' mi trovo al semaforo del comau con di fianco una mustang, quella recente, con uno preso stramale sopra. sotto il culo avevo l'audi a3 2.0 tdi quattro 170cv del babbo, al tempo ero pischello e ogni volta che potevo la fregavo.
questo sgasa credendosi chissàchecacchiodivindiesel. bona, verde, si parte.
dritto 100 metri, poi leggera salita curva leggera verso destra sul cavalcavia, giu' dal cavalcavia 100 metri dritti, rotondina del menga ma in contropendenza, dritto di nuovo 900 metri, rotonda grande, svincolo della tangenziale con curva a destra stretta, sinistra leggermente piu' lunga, destra di nuovo e immissione, 800 metri dritto, svincolo per il frejus destra lunga per sinistra stretta in contropendenza in salita leggera, 200 metri dritto casello.
partiamo a stecca tutti e due, questo mi stacca, era alla mia destra entra sulla lunga del cavalcavia a forse 130 e inizia ad allargare ma tiene la corsia. arriviamo alla rotonda o meglio, io arrivo alla rotonda lui sta frenando dalla discesa praticamente, passo io, passa lui gli scappa il culo ma la tiene. giu' tutto mi riacchiappa sul dritto ma non passa, rotonda affiancati, lo costringo ad allargare per tenermi a destra verso lo svincolo, imbocco lo svincolo bello pulito con questo dietro. destra, sinistra, destra giu' in terza imbocco la tangenziale, questo passa in vantaggio, lui davanti, io dietro prendiamo per il frejus, curva a destra tutto bene, sulla sinistra in contropendenza apre troppo presto, il culo fa per superare il muso, dio solo sa come la tiene dentro, passo all'interno mentre questo tira visibilmente madonne (bisogna dargli atto del fatto che avesse le palle) esco in accelerazione piena dalla sinistra in salita, scalata brutale, passo il casello e non lo vedo piu'. passa il casello poco dopo a passo di lumaca visibilmente spaghettato e va per la sua strada.
una berlinetta a trazione integrale con meno della metà dei cavalli e un pilota tutto fuorchè abile hanno dato pista e non solo a uno sciroccato con 400 cavalli e un bel paio di palle e questo è quanto.
le muscle car sono macchine troppo matte per farci le corse in strade aperte con l'impostazione telaistica di serie. sono troppo pesanti per i freni che anno, sono troppo potenti per le persone che le comprano.
è doveroso dire che al momento attuale la mia azienda ed io stiamo lavorando per ford. non compratele, sul serio, non le ford almeno. a parte la gt, quella è fatta abbastanza bene a patto che abbiate 100.000 euro.