UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
chi offende le muscle car è perchè non le ha mai guidate :)


ps: mustang vs audi a3 mi dispiace ma la audi A3 manco la vede la mustang... sopratutto con 2km di rettilineo e in curva la mustang è più veloce di quello che si pensa soltanto che si bisogna stare attenti... e le rotonde le fai senza problemi basta che l'asfalto non sia bagnato ( parliamo della gen V ) già la gen VI è ben diversa...


ps: fare le gare per strada è da persone IDIOTE... scusa ma io la penso cosi.
 
chi offende le muscle car è perchè non le ha mai guidate :)


ps: mustang vs audi a3 mi dispiace ma la audi A3 manco la vede la mustang... sopratutto con 2km di rettilineo e in curva la mustang è più veloce di quello che si pensa soltanto che si bisogna stare attenti... e le rotonde le fai senza problemi basta che l'asfalto non sia bagnato ( parliamo della gen V ) già la gen VI è ben diversa...


ps: fare le gare per strada è da persone IDIOTE... scusa ma io la penso cosi.

ragazzo mio... è questione di fisica: con quella massa, quell'assetto e quel bilanciamento pesi, in curva non puoi andare forte. non ci sono santi.
se una mustang va forte in curva, una s2k come va? alla velocità della luce? :lol:

una s3/rs3 la divora la mustang... e sono assolutamente convinto che un 2.0 tdi 170 integrale le possa aver date alla mustang stock, quantomeno nel misto.
il dritto non lo conto nemmeno, c'è troppa differenza di cavalli per fare un confronto serio... infatti ha ammesso che lo riprendeva.
 
Ultima modifica:
chi offende le muscle car è perchè non le ha mai guidate :)


ps: mustang vs audi a3 mi dispiace ma la audi A3 manco la vede la mustang... sopratutto con 2km di rettilineo e in curva la mustang è più veloce di quello che si pensa soltanto che si bisogna stare attenti... e le rotonde le fai senza problemi basta che l'asfalto non sia bagnato ( parliamo della gen V ) già la gen VI è ben diversa...


ps: fare le gare per strada è da persone IDIOTE... scusa ma io la penso cosi.

Mi trovo d'accordo con Starchild.
La Mustang è un bel "barcone" da controllare. Dubito che abbia più agilità di una A3 o Golf (senza andare sulla MX5, Elise o simili).

Sempre IMHO.
 
anche la gt-r pesa quanto tutti gli ex di cicciolina messi insieme, eppure sul misto corre come una dannata...

per il principio d'inerzia, più una vettura è pesante più in curva tende ad andare dritta... ergo fatica a sterzare. ma ovviamente questo è solo uno dei tanti elementi che determinano la velocità di percorrenza di una curva.. infatti contano anche:
- disposizione dei pesi
- assetto
- telaio
- tipo di trazione
- differenziale
....e mille altre cose.
se la nissan pesasse 100kg in meno, scommetti che andrebbe più veloce in curva? ...questo dovrebbe essere pacifico. ;) poi.. quella nissan divora l'asfalto nel misto-stretto e nelle brevi accelerazioni, per ovvi motivi. ma quando cominciamo a parlare di misto veloce emergono diversi limiti, ed il peso è uno di questi.... prendiamo come paragone una vecchia f430 scuderia (muahahaha :asd:), più cara ma anche più vecchia come progetto e con meno cavalli, quindi paragonabile).
ps: naturalmente se togli i kg cerchi di mantenere lo stesso bilanciamento, non è che li togli tutti in un punto.

- - - Updated - - -

sul dritto è invece tutto molto più semplice (velocità max):
1. whp
2. cx
stop

se invece aggiungiamo il fattore accelerazione, contano anche le gomme, il carico aereodinamico e mille altre cose.
 
Ultima modifica:
si ma se togli 200kg alle muscle, in curva vai dritto lo stesso :asd:
saranno belle da avere,da sentire,e da andarci a spasso...ma non per correrci
a parte viper gt40 e corvette(solo versioni spinte), delle muscle a partire da cambio,telaio e blocco sospensioni e barre varie, sono indietro di molto...

basta fare i confronti più stupidi,per esempio con un mercedes SL o bmw serie 6, pesano quanto le muscle ma su strada le mangi anche con 50cv in meno...eppure sono dei barconi niente più e niente meno delle mustang,camaro,charger e challenger...
 
ma è quello che dico io... solo che ogni tanto qualcuno salta fuori dicendo che le muscle vanno forte........... si ma rispetto a cosa??? ad una panda? :oogle:
 
Umm vediamo che mi dite se parlo di bac mono... Certo non è una macchina per fare la spesa, ma se avessi i soldi, penso che la prenderei(naturalmente resterebbe in garage 360 giorni all'anno per poi uscire a scatenarsi nei trac day)

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink
 
basta fare i confronti più stupidi,per esempio con un mercedes SL o bmw serie 6, pesano quanto le muscle ma su strada le mangi anche con 50cv in meno...eppure sono dei barconi niente più e niente meno delle mustang,camaro,charger e challenger...
vuoi paragonare telaio, assetto, sospensioni, freni, trasmissione e cambio di una m5 a una muscle car?:asd:
cioè se una camaro base costa 40k € (ma negli usa costa meno di 40k $ comunque:shocked:) per un 6.2 v8 da 430cv da qualche parte avranno ben dovuto risparmiare o no?
però le muscle car hanno un fascino irresistibile che un auto europea o orientale si sogna:sbav:

- - - Updated - - -

naturalmente resterebbe in garage 360 giorni all'anno per poi uscire a scatenarsi nei trac day
per quanto mi riguarda, se usassi un auto 5 giorni al anno (ma anche 20-30) tanto vale non comprarla:sisi:
certo non andrei a fare la spesa, ma tanto vale usarla se si ha speso a comprarla e i costi fissi
 
Ultima modifica da un moderatore:
vuoi paragonare telaio, assetto, sospensioni, freni, trasmissione e cambio di una m5 a una muscle car?:asd:
cioè se una camaro base costa 40k € (ma negli usa costa meno di 40k $ comunque:shocked:) per un 6.2 v8 da 430cv da qualche parte avranno ben dovuto risparmiare o no?
però le muscle car hanno un fascino irresistibile che un auto europea o orientale si sogna:sbav:

concordo sui costi ;)
sul fascino decisamente meno.... la muscle ha un fascino "americano", le belle giappo hanno un fascino jdm, le europee un fascino loro..... poi esistono brutte auto yankee, nippo o europee, ma questo è un altro discorso.

esempio:
io andrei in giro con un sorriso a 150 denti su un giocattolo come questo peugeot-205-rallye-01.webp, ma tirerei su il finestrino e mi vergognerei a morte se fossi su una cosa del genere: MiniCooperSJCW.webp

se proprio dovessi prendere una muscle, andrei sui modelli storici, a cavallo fra i 60 ed i 70... per me sono le uniche che hanno un senso per vivere questo "fascino americano" di cui parli. :sisi: quelle attuali sono inutili a 360°, non hanno senso d'esistere... se non per fare il fighetto con le ragazzine che si eccitano vedendo la cosa grossa e americana.
 
Ultima modifica:
quelle attuali sono inutili a 360°, non hanno senso d'esistere... se non per fare il fighetto con le ragazzine che si eccitano vedendo la cosa grossa e americana.

3313d1371815430-edit-maestro.png


le ragazze manco le guardano le muscle sono più attratte dai golf - audi - mercedes o comunque le auto europee che vedono quotidianamente ;)

anche perchè di muscle car in italia ce ne sono pochine e sopratutto con tutti i controlli fiscali che ci sono ora ti rompi di girare e la lasci in garage o appunto la vendi... perchè per la finanza è un auto di lusso perchè ha il superbollo ma in realtà non lo è... visto che gira e rigira costa poco più di una golf.
 
Ultima modifica:
le ragazze manco le guardano le muscle sono più attratte dai golf - audi - mercedes o comunque le auto europee che vedono quotidianamente ;)

ora vado a letto, ma domani ti spiego un paio di cose su cosa attrae le ragazze :asd: :lol:

ps: fatti due conti su quanto costa mantenere una mustang, fra tasse e consumi..... ora capisci perchè è "sacrosantamente" considerata un'auto di lusso? ;)
 
Ultima modifica:
ora vado a letto, ma domani ti spiego un paio di cose su cosa attrae le ragazze :asd: :lol:

ps: fatti due conti su quanto costa mantenere una mustang, fra tasse e consumi..... ora capisci perchè è "sacrosantamente" considerata un'auto di lusso? ;)

ahah va bene però me li dici in privato visto che i segreti meglio non farli girare :D


quanto costa mantenere una mustang? 2500-3500€ tra bollo e superbollo 2725€ di assicurazione e 400-450€ di benzina al mese se la usi spesso :D altrimenti anche la metà

no è considerata un'auto di lusso solo perchè super di parecchio la sogliola dei 180kw... altrimenti mi vuoi dire che la porsche panamera (184kw) non è considerata un'auto di lusso o anche X6 (175kw) ecc ecc
 
Ultima modifica:
forse non avrò mai guidato una muscle, ma quei cosi hanno il baricentro in casa di Dio. la cintura porta della mustang arriva a mezza altezza del finestrino della a3 e lamiera fin così in alto significa peso già che la lamiera europea 'standard' è tra gli 0,5 e gli 0,8mm di spessore. quella americana è sempre perlomeno sopra il mm di spessore.
non è un caso che le muscle car costino una cazzata:
-anzitutto praticamente nessuna è costruita in monoscocca, quindi telaio e scocca sono due elementi distinti e la somma dei due pesa più della monoscocca.
-separare telaio e scocca facilita la progettazione e semplifica le forme della lamiera da stampare in quanto non è necessario integrare funzioni strutturali e accessorie al di là di quelle per la sicurezza e la tenuta dell'abitacolo.
-i motori potrebbero essere il punto saliente su cui dar loro credito, ma sono dei v8 semplificati al massimo. è rarissimo che abbiano più di due valvole per cilindro, è rarissimo che abbiano gli alberi in testa ed è rarissimo che siano completamente sotto centralina, anzi, siamo ancora allo spinterogeno nel 75% dei casi.
-nei rarissimi casi in cui montino una turbina, non viene installata per l'efficienza ma per la potenza, oltretutto in assenza di elettroniche come si deve, le turbine sono tutte a geometria fissa, sempre che il saggio progettista non abbia optato per un volumetrico fa consumare il motore come quello della mia golf lanciata a stecca sempre, anche se la macchina è ferma al semaforo.
-la filosofia della macchina sportiva che può andare solo dritta è stupida. non vuol dire niente costruire una macchina 'per le highway americane' perchè tra fare le cose male e farle in maniera accettabile, non ci sono certo i soldi che passano tra un'auto europea e una americana.
-il cambio a 4 marce l'avevamo sulla prima 500 negli anni '50, solo in tempi molto molto recenti sulle muscle si sono visti cambi a 5 o a 6 marce.
-fare una macchina pesante non è tradizione è anti evoluzione.


alla fine della fiera, una lotus elise a un bestione americano da tre piste e ancora un pezzo allo stesso prezzo. con metà dei cavalli, un terzo del peso, un quarto dei consumi e il triplo della soddisfazione.
non c'è partita.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top