UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
ahah va bene però me li dici in privato visto che i segreti meglio non farli girare :D


quanto costa mantenere una mustang? 2500-3500€ tra bollo e superbollo 2725€ di assicurazione e 400-450€ di benzina al mese se la usi spesso :D altrimenti anche la metà

no è considerata un'auto di lusso solo perchè super di parecchio la sogliola dei 180kw... altrimenti mi vuoi dire che la porsche panamera (184kw) non è considerata un'auto di lusso o anche X6 (175kw) ecc ecc

sono 10 mila euro all'anno, ai quali mancano le spese di manutenzione (gomme, liquidi, ecc).
a fronte dei tuoi 10 mila, per la s2k ne servono meno di 1/3... 700 euro di assicurazione, 580 euro di bollo, 100-150 di benza se la usi spesso (io spendo 80 euro al mese di benza)... con 100 euro di benza al mese mi viene 2500 euro all'anno, arrotondiamo a 3000, giusto per starci larghi.
siamo a 3.000 euro contro 10.000. quindi dalla finanza può tranquillamente essere vista come un'auto di lusso. è come se io avessi 3*s2000 in garage.... capisci che se dichiarassi 1000-2000 euro al mese di reddito, ci sarebbe qualcosa che non torna.

ps: le ragazze sono -in generale- attratte dalla roba "sorprendente". quindi se ti vedono con una mustang, mezzo "grosso", raro e che fa supporre un certo reddito, stai tranquillo che le tue possibilità di rimorchiare sono triplicate all'istante.
fai accendere le antennine alle ragazze se "sbarchi" con un mezzo del genere: se non ti conoscono, ti garantisco che si mettono ad ascoltarti quando parli.... insomma, ti "cagano", per dirla semplicemente.
poi se ti metti a sparare idiozie è logico che l'attenzione svanisce.
anche arrivare con un pandino di 30 anni fa è "sorprendente": le ragazze suppongono che tu sia un ragazzo serio che se ne sbatte di fare lo sborone, ecc, ecc, ecc.... però ti perdi quella fetta di tipe che strizza taaanto l'occhio ai soldi (a occhio e croce il 30%).
 
Ultima modifica:
Umm vediamo che mi dite se parlo di bac mono... Certo non è una macchina per fare la spesa, ma se avessi i soldi, penso che la prenderei(naturalmente resterebbe in garage 360 giorni all'anno per poi uscire a scatenarsi nei trac day)

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

in effetti la bac è una macchina da panico generale. personalmente però gradisco la presenza di patata sul sedile del passeggero quindi scivola purtroppo indietro nella mia lista delle preferite.
 
una lotus elise
per mè quel auto è più insignificante di una punto abarth
a mè piacciono le muscle car perchè sono grosse, con motore grosso e potente, il desing mi piace, poco importa vanno molto meno a parità di potenza delle europee o orientali, io mica compro un auto per farci le gare su strada o no?:patpat:
solo in tempi molto molto recenti sulle muscle si sono visti cambi a 5 o a 6 marce.
e i primi modelli addirittura avevano cambi automatici con anche 3 marce:cav:
oltretutto in assenza di elettroniche come si deve, le turbine sono tutte a geometria fissa
le turbine a geometria variabile sui motori a benzina sono una rarità anche sulle sportive e supercar europee, la prima ad averle è stata la porsche carrera turbo penultima serie, perchè è molto difficile impiegare quelle a geometria variabile con le elevate temperature che raggiungono, anche 900 gradi

- - - Updated - - -

in effetti la bac è una macchina da panico generale
anche se avesse 2 posti, la ragazza al tuo fianco si spaventa a morte, scende e non la vedi più:asd: (involontariamente non la vedi più ha un doppio senso:asd:)
era meglio la mustang:asd:
 
Umm vediamo che mi dite se parlo di bac mono... Certo non è una macchina per fare la spesa, ma se avessi i soldi, penso che la prenderei(naturalmente resterebbe in garage 360 giorni all'anno per poi uscire a scatenarsi nei trac day)

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

Io ripeto quello che ho scritto ieri (ma che forse nessuno ha notato :asd:):
Visualizza allegato 72354
La BAC perchè è unica (in tutti i sensi dato il singolo posto :lol:), un concentrato di precisione ed essenzialità e un capolavoro di tecnica e design...
Io la userei più di 5 giorni all'anno...magari per fare la spesa no, ma qualche giretto sulle bellissime strade che abbiamo qui... :sbav:
 
anche senza arrivare a tanto, parlo della serie 6 base ;)

una macchina da 90.000€ in confronto con una macchina da 23.000€ :D

alla fine della fiera, una lotus elise a un bestione americano da tre piste e ancora un pezzo allo stesso prezzo. con metà dei cavalli, un terzo del peso, un quarto dei consumi e il triplo della soddisfazione.
non c'è partita.

stesso prezzo un par di ciufoli xD una elise costa 66.100$ una mustang 30.000$ se per te ha lo stesso prezzo mi sa che la matematica non è il tuo forte... senza contare la stazza della elise io sono 1.94 o giu di li ad entrare sulla exige dovevo fare le acrobazie... senza contare che NON ha il baula/cofano non ha niente è un rollbar su 4 ruote :) può essere veloce quanto vuoi ma per uso quotidiano è solo una spina nel fianco ;) e poi come ho già detto a me piacciono le macchine grosse che mi portino in giro non devo mica fare le gare devo andare da punto X a punto Y e se non è minimo un V6 non lo calcolo neanche :rock1: ( muscle only v8 )

sono 10 mila euro all'anno, ai quali mancano le spese di manutenzione (gomme, liquidi, ecc).
a fronte dei tuoi 10 mila, per la s2k ne servono meno di 1/3... 700 euro di assicurazione, 580 euro di bollo, 100-150 di benza se la usi spesso (io spendo 80 euro al mese di benza)... con 100 euro di benza al mese mi viene 2500 euro all'anno, arrotondiamo a 3000, giusto per starci larghi.
siamo a 3.000 euro contro 10.000. quindi dalla finanza può tranquillamente essere vista come un'auto di lusso. è come se io avessi 3*s2000 in garage.... capisci che se dichiarassi 1000-2000 euro al mese di reddito, ci sarebbe qualcosa che non torna.

cioè fammi capire te cambi le gomme ogni anno?? per mantenere una mustang devi dichiarare un reddito annuale di 65k ma è anche vero che per lo stato per mantenere una golf ne devi avere 40k ma d'altronde la golf da meno nell'occhio di una mustang per i controlli :)

però conosco 2 persone che hanno il mustang sono operai e prendono 1200€ al mese e non gli hanno mai rotto le scatole :)
 
Ultima modifica:
in italia non la paghi 23000 come in america non paghi il bmw 90000 ;)
senza dimenticare che il prezzo in usa è iva esclusa...
 
senza dimenticare che il prezzo in usa è iva esclusa...
ma comunque l' iva negli usa varia dal 5-8% e in alcuni stati tra cui l' oregon l' iva non cè proprio!:shocked:
difficile anche solo da immaginare da noi
 
in italia non la paghi 23000 come in america non paghi il bmw 90000 ;)
senza dimenticare che il prezzo in usa è iva esclusa...

io faccio il calcolo con prezzo americano.

mustang = 30.000$ bmw serie 6 = 75.000$

non puoi fare un paragone del costo mustang in italia visto che NON è commercializzata

ha iva ( VAT ) in usa va da 5-10% e in molti stati nun ce sta :)
 
cioè fammi capire te cambi le gomme ogni anno??

dipende dalle gomme che monti e dai chilometri che fai.... io prevedo di fare circa 8 mila km all'anno e guido molto soft, quindi non le cambio ogni anno.... ma queste sono macchine che consumano le gomme... molti ragazzi del club non riescono a farci più di 15-20 mila km... le cambiano ogni anno.
e se anche le cambiassi ogni due, dimezzi la spesa e la fai entrare nel bilancio annuale... stessa cosa per la manutenzione: pasticche, olii, eccetera.

se hai un reddito di 15 mila euro e ne spendi 10 mila nella macchina, c'è qualcosa che non torna (a meno che non vivi con i tuoi e non hai figli).
 
Io ripeto quello che ho scritto ieri (ma che forse nessuno ha notato :asd:):

Io la userei più di 5 giorni all'anno...magari per fare la spesa no, ma qualche giretto sulle bellissime strade che abbiamo qui... :sbav:

Non avevo visto questo post :asd: comunque si, ti immagini un bel giretto sulle strade di montagna che portano da asiago a levico? Ti dico solo che un amico con l'Audi doveva fare la retro su certe curve, ma ti assicuro che per vista e conformazione è una strada da sogno, io la amo, mia mamma meno :asd: diciamo che dal finestrino hai uno strapiombo verticale di 800 metri xD

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink
 
per mè quel auto è più insignificante di una punto abarth
a mè piacciono le muscle car perchè sono grosse, con motore grosso e potente, il desing mi piace, poco importa vanno molto meno a parità di potenza delle europee o orientali, io mica compro un auto per farci le gare su strada o no?:patpat:

e i primi modelli addirittura avevano cambi automatici con anche 3 marce:cav:

le turbine a geometria variabile sui motori a benzina sono una rarità anche sulle sportive e supercar europee, la prima ad averle è stata la porsche carrera turbo penultima serie, perchè è molto difficile impiegare quelle a geometria variabile con le elevate temperature che raggiungono, anche 900 gradi

- - - Updated - - -

anche se avesse 2 posti, la ragazza al tuo fianco si spaventa a morte, scende e non la vedi più:asd: (involontariamente non la vedi più ha un doppio senso:asd:)
era meglio la mustang:asd:

Uno che si prende una monoposto non la fa per rimorchiare lo fa perché gli piace guidare.... Guidare veloce :asd:

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink
 
Non avevo visto questo post :asd: comunque si, ti immagini un bel giretto sulle strade di montagna che portano da asiago a levico? Ti dico solo che un amico con l'Audi doveva fare la retro su certe curve, ma ti assicuro che per vista e conformazione è una strada da sogno, io la amo, mia mamma meno :asd: diciamo che dal finestrino hai uno strapiombo verticale di 800 metri xD

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

Già, sarebbe fantastico...non vedo l'ora di poter fare un giro su strade simili con un'auto (almeno) decente :sbav:
Il fatto è che mi sa che dovrò aspettare un po'...1. ho appena il foglio rosa (e vabbè...la patente arriverà si spera :D) 2. prima che possa permettermi una macchina come si deve ne passerà di tempo... :(
L'importante è continuare a sognare...d'altronde il titolo del topic è proprio l'auto dei vostri sogni :sisilui:
;)
 
Già, sarebbe fantastico...non vedo l'ora di poter fare un giro su strade simili con un'auto (almeno) decente :sbav:
Il fatto è che mi sa che dovrò aspettare un po'...1. ho appena il foglio rosa (e vabbè...la patente arriverà si spera :D) 2. prima che possa permettermi una macchina come si deve ne passerà di tempo... :(
L'importante è continuare a sognare...d'altronde il titolo del topic è proprio l'auto dei vostri sogni :sisilui:
;)

Fa conto che io ho 16 anni :asd: ne ho di tempo da aspettare :cry:

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink
 
Uno che si prende una monoposto non la fa per rimorchiare lo fa perché gli piace guidare.... Guidare veloce :asd:

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

In vero sono più da gran turismo che da corsa. Certo che affondare il piede è bellobe mi piace ma per quanto sportiveggiante sia la mia guida nom amo prendere rischi specialmente perchè come detto non sono sto gran pilota
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top