Laptop con i nuovi Ryzen 4000

tuone

Nuovo Utente
115
5
Volevo sapere quali sono i prossimi notebook che monteranno i nuovi Ryzen 4000.
Ad oggi ho trovato solo il Lenovo ideapad 5 da 14", ma purtroppo non è configurabile, conoscete altri marchi sui 14 o 15"?
 

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
Asus tuf a15 e quello che voglio
 

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
Non ne ho idea.. io sto seguendo quello
 
U

Utente 16812

Ospite
Volevo sapere quali sono i prossimi notebook che monteranno i nuovi Ryzen 4000.
Ad oggi ho trovato solo il Lenovo ideapad 5 da 14", ma purtroppo non è configurabile, conoscete altri marchi sui 14 o 15"?

Serie H o serie U ? :look:
Post unito automaticamente:

E di laptop non da gaming?

I Ryzen della serie H di solito vengono abbinati a schede grafiche dedicate per laptop ad alte prestazioni, adatti al gaming, mentre quelli della serie U vengono montati su ultrabook non dotati di grafica "discreta" e quindi inadatti al gaming :sisi:
Ad esempio col 4500U ci sono i nuovi Lenovo IdeaPad 3/5 e gli Aspire 5 ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

tuone

Nuovo Utente
115
5
Serie U van benissimo, purtroppo la serie Ideapad 5 sul sito ha solo il 14" ma non è configurabile... Altre marche?
 
U

Utente 16812

Ospite
Gli IdeaPad 5 da 15" saranno disponibili più in là col 4500U, gli Aspire 5 saranno disponibili da giugno :sisi:
Col 4600U c'è qualche ThinkPad ma sono da 14" :sisi:
Anche i nuovi VivoBook S15 e gli HP Invidia col 4700U usciranno a giugno :sisi:
Nessuna novità per quanto riguarda i 4800U e i 4900U ;)

P.S. Devi "pazientare" un altro po', se intendi orientarti su un Ryzen 4000 della serie U ;)
 

tuone

Nuovo Utente
115
5
OK, grazie, è che l ideapad 5 col 4500U qualche giorno fa era a listino e pure configurabile, sarà finito in un batter d'occhio
 
U

Utente 16812

Ospite
Penso di sì, i laptop basati su piattaforma AMD li fanno sempre col contagocce :asd:
 

GP_main

Nuovo Utente
5
4
Sarà uno svenamento trovare un ryzen Renoir che non abbia attorno delle specifiche mediocri ( RAM single channel e altre simpatiche aberrazioni che piacciono agli OEM)
 

Domy73

Utente Attivo
325
46
Volevo sapere quali sono i prossimi notebook che monteranno i nuovi Ryzen 4000.
Ad oggi ho trovato solo il Lenovo ideapad 5 da 14", ma purtroppo non è configurabile, conoscete altri marchi sui 14 o 15"?
A fine giugno si vedranno molti più modelli con i Ryzen 4000 in giro.
La richiesta è molto alta, iniziano a mancare le scorte, li hanno presentati ufficialmente e poi non ci sono ancora in vendita.
Non è solo un problema sul mercato italiano.
Personalmente ho prenotato un Lenovo ideapad 5 con Ryzen 4700u mi doveva essere consegnato entro 2 o 3 ora mi arriva a fine luglio addirittura.
Se ne vale la pena di aspettare certamente si, i nuovi Ryzen si avvicinano alle prestazioni di una CPU desktop.
Ti consiglio di non puntare sul Acer Aspire 3 ha uno schermo penoso.
Post unito automaticamente:

Serie U van benissimo, purtroppo la serie Ideapad 5 sul sito ha solo il 14" ma non è configurabile... Altre marche?
Per il momento mancano le scorte per colpa del COVID-19 molte aziende hanno avuto problemi di produzione, a fine giugno la situazione dovrebbe cambiare.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Sarà uno svenamento trovare un ryzen Renoir che non abbia attorno delle specifiche mediocri ( RAM single channel e altre simpatiche aberrazioni che piacciono agli OEM)

Guarda, sicuramente sarà così come dici tu, attorno ad una piattaforma AMD viene costruita un'infrastruttura a dir poco scandalosa :sisi:
Che io ricordi, gli unici laptop degni di aver sfruttato tale piattaforma sono (o sono stati): 1) il RoG GL702ZC col Ryzen 7 1700 e la RX580 (ancora si trova in giro); 2) il Predator Helios 500 col Ryzen 7 2700 e la RX Vega 56 (anche questo si trova); 3) l'MSI GX70 col Richland A10-5750M e la Radeon HD 8970M (del 2014) :asd:
Questi tre sono, per il resto facciamo di tutta l'erba un fascio e ... "bruciamo" tutto ... :asd:
Ciao ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: GP_main

Domy73

Utente Attivo
325
46
Secondo me non è un problema solo dei laptop AMD, purtroppo sta diventando una tendenza sempre più diffusa di fare portatili con RAM single channel.
 

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
Stamattina ho chiesto informazioni sulla pagina Facebook della Asus sulla possibile data di uscita del TUF A15 (il modello specifico é FX506IV-AL087 cioè con ryzen 7 4800h, 16gb ram e gpu rtx 2060), la loro risposta é stata che questo modello non é disponibile in Italia, comunque avremo novità per metà giugno. Ora gli ho chiesto se uscirà in Italia lo stesso modello, appena ho una risposta vi faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Stamattina ho chiesto informazioni sulla pagina Facebook della Asus sulla possibile data di uscita del TUF A15 (il modello specifico é FX506IV-AL087 cioè con ryzen 7 4800h, 16gb ram e gpu rtx 2060), la loro risposta é stata che questo modello non é disponibile in Italia, comunque avremo novità per metà giugno. Ora gli ho chiesto se uscirà in Italia lo stesso modello, appena ho una risposta vi faccio sapere.

Dai "crucchi" è disponibile la versione con la RTX 2060 ad un prezzo che sfiora i 1600€, improponibile :sisi:
Per la versione con la nuova 1650Ti e la 1660Ti a prezzi "umani" bisognerà attendere fine giugno ... :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Domy73

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili