Laptop con i nuovi Ryzen 4000

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
In spagna il modello che ho scritto nel post precedente lo si trova a 1399 nei siti dove disponibile, anche qualcosa meno se si cerca bene ma risulta non disponibile
 

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
Ho chiesto info su questo raionbook e é un TongFang GK5NR0O quello con gpu RTX 2060, display 120 Hz ora vado in cerca per le temperature perché loro non avendo in casa il prodotto non hanno potuto testarlo
Post unito automaticamente:

Sempre su raiontech ho visto che c'è il raionbook r1s17 che é la versione 17 pollici e con la rtx 2060 il display é 144 Hz. Come temperature sarà migliore rispetto al 15 pollici visto che é più grande o quello non fa differenza?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ho chiesto info su questo raionbook e é un TongFang GK5NR0O quello con gpu RTX 2060, display 120 Hz ora vado in cerca per le temperature perché loro non avendo in casa il prodotto non hanno potuto testarlo
Post unito automaticamente:

Sempre su raiontech ho visto che c'è il raionbook r1s17 che é la versione 17 pollici e con la rtx 2060 il display é 144 Hz. Come temperature sarà migliore rispetto al 15 pollici visto che é più grande o quello non fa differenza?

Quando messo sotto torchio il 15" scalda parecchio ed è pure abbastanza rumoroso (in modalità "Fan Boost", al massimo della rotazione delle ventoline), le prestazioni decadono un pochino pur rimanendo superiori a quelle del 10750H/10875H :sisi:
Meglio "virare" sul Tongfang da 17", il GK7NR0R:
https://laptopparts4less.frl/TongFang-GK7NR0R-RTX-2060-AMD-Ryzen-game-laptop-samenstellen ;)
 

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
@gronag ho trovato questa recensione del tongfang 17", tu che ne capisci qualcosa dai vari test puoi vedere come sono i risultati?
Io ho tradotto con google translate:
 
U

Utente 16812

Ospite
Nello stress test, che è uno scenario estremo, la CPU presenta dei picchi di 94°C (senza throttling), quindi presumo che nel gaming non si superino 80°C/85°C (dipende anche dalla temperatura esterna), tutto sommato non male direi :sisi:
La GPU si è attestata su un buon livello, a 70°C con frequenze elevate :sisi:
Sulla rumorosità delle ventoline non ci sono dati.
Da notare che alla piattaforma Renoir viene abbinata una RTX 2060 come massimo mentre le 2070/2080 e le relative versioni Super sono di dominio di piattaforme Intel Comet Lake-H :asd:
A mio avviso sarà interessante vedere come si comporteranno le CPU Renoir insieme alle Navi RX 5600M: già sappiamo che la 5600M si posiziona allo stesso livello di una RTX 2060, nella versione non Max-Q, comunque è superiore alla 1660Ti :sisi:
Se i prezzi, come presumo, dei laptop equipaggiati con 4800H + RX 5600M saranno più bassi della configurazione 4800H + 2060, sarà una bella battaglia, ne vedremo delle belle :asd:
 

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
Nello stress test, che è uno scenario estremo, la CPU presenta dei picchi di 94°C (senza throttling), quindi presumo che nel gaming non si superino 80°C/85°C (dipende anche dalla temperatura esterna), tutto sommato non male direi :sisi:
La GPU si è attestata su un buon livello, a 70°C con frequenze elevate :sisi:
Sulla rumorosità delle ventoline non ci sono dati.
Da notare che alla piattaforma Renoir viene abbinata una RTX 2060 come massimo mentre le 2070/2080 e le relative versioni Super sono di dominio di piattaforme Intel Comet Lake-H :asd:
A mio avviso sarà interessante vedere come si comporteranno le CPU Renoir insieme alle Navi RX 5600M: già sappiamo che la 5600M si posiziona allo stesso livello di una RTX 2060, nella versione non Max-Q, comunque è superiore alla 1660Ti :sisi:
Se i prezzi, come presumo, dei laptop equipaggiati con 4800H + RX 5600M saranno più bassi della configurazione 4800H + 2060, sarà una bella battaglia, ne vedremo delle belle :asd:
Uno di questi è il Dell G5 Special Edition ho visto, si conosce la possibile data di arrivo nel mercato italiano? Altri con l’abbinamento 4800h e rx 5600m?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

tuone

Nuovo Utente
115
5
Scusate...però io nel post cercavo notebook che montassero i nuovi ryzen ma della serie U.....sinceramente questi non mi interessano molto....
 

tuone

Nuovo Utente
115
5
Cosa cambia tra la serie 3 e la serie 5? Comunque in linea di massima lo boccio, 4 giga di RAM e lo schermo TN anche no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili