lan e wifi bloccate a 100mb

Federico996

Nuovo Utente
59
3
Ragazzi sto impazzendo, fino a qualche giorno fa non avevo problemi con la mia 1000 mega andavo effettivamente a 1000 mega, oggi mi sono reso conto che invece e bloccata a 100 ed effettivamente se vado sulle impostazioni lan si vede. Il cavo la è sempre lo stesso (ma da lo stesso problema anche wifi) sono andato sulle proprieta ed è impostato auto negotation. Purtroppo è bloccato cosi a 100, ho fatto tutte le ricerche del caso le ho provate tutte ma niente. Avete suggerimenti? naturalmente firware aggiornato, proprieta impostate su auto negotation, il cavo lan utilizzato è sempre lo stesso che uso da tempo.
Facendo uno speed test da telefono 800 mega, facendolo dal pc 95 wifi e 95 lan, non so più come muovermi per sistemare la situazione e diciamo che sono uno smanettone quindi qualcosa ci capisco. Se avete suggerimenti li accetto tutti perchè non so più come muovermi! Come sempre vi ringrazio.
 

Federico996

Nuovo Utente
59
3
Rettifico, ho fatto delle prove disabilitando il lan, con il wifi effettivamente mi da 1.2gb di velocita su 1.2, pero facendo uno speed test riesco si e no ad arrivare a 25 mega. Sto pensando che forse ho qualche problema hardware, premetto il pc l ho preso nemmeno un mese fa nuovo nuovo e la cosa mi sembra strana, però per adesso è l'unica cosa che mi viene in mente! voi che dite?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Dovresti provare temporaneamente un altro cavo LAN senza passare da eventuali prese a muro o altri dispositivi.
Per il wifi dipende se tra il modem e il PC ci sono pareti/solai che riducono la velocità oppure il pc usa la 2.4 ghz. Dovresti spostare temporaneamente il PC vicino al modem e fare il test.
Questo in generale perché non hai descritto nulla della tua rete (modelli router, switch, prese a muro).
 
Ultima modifica:

Federico996

Nuovo Utente
59
3
Si ho fatto gia tutte le prove possibili, fino a l'altro ieri avevo 1000 mega. il modem è TIM ed ho la fibra 1000 mega. da telefono stessa distanza con il wifi ho 800 mega.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili