PROBLEMA Problemi collegamento cavo LAN a modem in cascata TIM HUB

YoWassup

Nuovo Utente
40
1
CPU
i7-11800H
GPU
GTX 1650 With Max-Q Design
OS
Windows 11
Se vuoi usare il router TIM solo come access point, non va bene,prendi un Fritz 1200AX
Alla fine ho optato per un repeater 1200AX. Volevo comunque avere la possibilità di utilizzare anche una connessione cablata, quando ne sentirò bisogno prenderò uno switch.
Post unito automaticamente:

Provato un'altro cavo di rete?
Se il wifi va la connessione tra fritz e tim funziona correttemente.
Sì, avevo comprato un cavo corto nuovo da Amazon e l'ho testato con il modem funzionante e va. Ho notato che scollegando il wifi dal computer, riattivandolo e poi collegando il cavo, il comando "ping 192.168.1.2 .2 -t" (IP del TIM HUB) da cmd funziona alla perfezione. Non capisco perchè se non faccio questi step e collego il cavo ho una perdita di pacchetti quasi totale (dal 75% in su), ho pensato fosse un problema di DHCP anche perchè tutte le volte che la connessione aveva problemi nella tabella dei dispositivi connessi compariva un nuovo IP accumulando un IP per ogni volta che non facevo la sequenza di step detta poco fa. Potrebbe essere?
Post unito automaticamente:

esperienze diverse, consigli diversi, io consiglio sempre di avere una struttura di rete fatta bene e non raffazzonata, altri preferiscono andare al risparmio beccandosi i problemi del caso, ognuno è libero di fare come meglio crede. In fin dei conti se le fondamenta non sono fatte bene, poi la casa non è che sia stabilissima eh... magari non crolla, magari sì...
Sì sono assolutamente d'accordo, di fatti ho preferito mantenere l'ecosistema Fritz per la comodità e l'efficienza, solo mi rugava dovere accantonare un modem funzionante con delle porte LAN utilizzabili tra l'altro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili