Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Cassandra ha detto:Secondo voi, quali sono i requisiti x far funzionare una relazione? :) Discussione da Loveline... :asd:
Scusa ma se io nn mi sposo ma convivo semplicemente sono meno seria, concreta e innamorata di chi si sposa? E un'altra cosa: va bene assecondare i gusti e le opinioni diverse del partner, però fino a un certo punto... il compromesso deve essere da entrambe le parti, altrimenti c'è un rapporto schiavo-padrone... anche il perdono va bene entro un certo limite: nn potrei mai perdonare un compagno violento o che mi tradisce, rinuncerei alla mia dignità altrimenti!briele ha detto:Sincerità, rispetto, fiducia: tutte cose molto importanti.
Ma io aggiungerei anche una bella dose di amore "gratuito", cioè donare (donarsi) e servire l'altro senza pretendere di ricevere nulla in cambio. E non come una sorta di squallido scambismo che fa sì che "io do' a te solo se tu dai a me in cambio" (e pare facile farlo... :cav: )
Poi metterei un'altra dose di concretezza, cioè io devo dimostrare, coi fatti e non solo a parole, il mio amore e il mio attaccamento all'altro, ma non con stupidi regalini (che, attenzione, sono pure importanti, ma non li reputo essenziali), ma semmai: perdonando l'altro quando sbaglia (pensando che anche io avrei potuto sbagliare come lei o peggio); oppure coi sacrifici, sul lavoro, sui piaceri (cioè per esempio accontentando i gusti dell'altro, gusti di ogni tipo anche gastronomici o cinematografici (tanto per dire i più stupidi)); sopportando e rispettare la suocera, o suocero che sia, che hanno dato la vita alla tua lei o al tuo lui. Concretezza anche del dolore e nella sofferenza fisica e spirituale, qualora foste credenti... Ma anche con l'impegno, con la responsabiltà (che oggi sta scomparendo!). Anche il matrimonio è simbolo di concretezza, dove io mi assumo le mie responsabilità e prometto di stare con te fino alla fine della mia vita (nella gioia o nel dolore, fisici o spirituali, ripeto).
L'innamoramento passionale, che c'è all'inizio di ogni rapporto, è poco importante perchè col passare del tempo si appisola e se ci si conta troppo si rimane poi delusi o, peggio, si potrebbe rompere il rapporto con conseguenze che si addossano sui propri figli (per chi ne ha).
Un altro "segreto", e scusate se sono cattolico, è confidare nell'aiuto, nella forza e nel sostegno, sempre pronto, di Dio, che col suo Spirito consolatore ti dona speranza e ti aiuta a sopportare ogni tipo di croce, con la speranza e la fede di risorgere alla vita eterna, dopo aver portato tale croce, come Cristo è risorto, dopo aver portato la propria di croce, fino alla morte su di essa...
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :ok:
Cassandra ha detto:@ superoby:
mi dispiace molto x la situazione che si è creata in casa tua, io ancora nn sono sposata nè convivo, sono fidanzata da più di quattro anni, x fortuna ho una brava suocera, ma il suocero lascia un po' a desiderare... x fortuna il mio fidanzato è molto "selvatico", e tiene la famiglia (sua) dove dovrebbe stare, cioè al suo posto... nn so quando si è battuto xkè nessuno si intromettesse nella nostra relazione, e io faccio lo stesso con la mia famiglia, xkè anch'io sono "selvatica" come lui e nn ho un forte legame (tranne che con mio padre, che però già nn si intromette di suo)... spero che le cose si sistemino, stai vicino a tua moglie e, se posso permettermi, sii tu il suo psicoterapeuta, che gratifica di più e fa risparmiare un bel po' di soldini...
Certo che intendo anche coppie omossesuali, xkè, loro sono esclusi dalla discussione? :boh: La mia domanda iniziale intende il termine "relazione" in senso estensivo, quindi x me sono comprese anche le relazioni omosessuali nel discorso...dunglade ha detto:ma io non parlo a livello giuridico,io dico in riferimento al bambino in sè perchè secondo me potrebbe non sentirsi pienamente a suo agio..poi come ho detto magari i conviventi sono persone affettuosissime ecc.. però di primo acchito io dico che per me 2persone sposate mi danno il senso di persone +responsabili e consapevoli..poi spero che per conviventi tu intenda uomo e donna e non coppie omo...