L'amore perfetto

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
briele ha detto:
Una volta ho sentito una bellissima frase che riguarda la creazione del mondo (per la quale molti sostengono che sia stato il caso o le coincidenze a crearlo, così come l'universo...): "Credere nella casualità degli eventi, è come credere di mettere, per esempio, mille aeroplani in un luogo, (tutti smontati, pezzetto per pezzetto, bullone per bullone, vite per vite, insomma smontati ognuno in minuscoli pezzi), e di ritrovarli, dopo un lasso di tempo, tutti montati, assemblati e perfettamente funzionanti, senza che nessuno gli abbia mai messo mano..." Mi sembra che sia stato Zichichi a dirlo, ma possibilmente mi saglio! Come sarebbe possibile? E' inimmagginabile per me...

Non si può credere al caso. Io so per esempio che, se un singolo elettrone di un singolo atomo, arrivato ad un certo punto, ritardasse o anticipasse a ruotare intorno nucleo anche solo di un miliadesimo di secondo, l'universo potrebbe anche esplodere, con una reazione a catena... Come ha fatto la coincidenza o il destino a fare una cosa così perfetta? Dovrebbe esistere qualcuno di perfetto, non ti sembra?
Io invece ho sentito parlare del cosiddetto "butterfly effect", e francamente ci credo... Punti di vista diversi... :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili