L'amore perfetto

briele

Utente Attivo
84
0
Cassandra ha detto:
Ah sì, questo è sicuro... ma paragonare implicitamente l'omosessualità alla pedofilia o l'incesto mi fa accaponare la pelle... :shutup:

Le notizie che arrivano dai giornali e dalla TV sono frammentaria e costruite per far hodiens, io farei molto affidamento su di essi... Alla tv hanno solo fatto sentire le frasi di cui parli tu, senza far sentire quello che ha detto prima e dopo quelle frasi, come si fa a capire senza leggere il testo per intero? E' come se io ti dicessi una frase detta in un film e ti chiedessi di raccontarmi l'intera trama e come va a finire... :nono:
 

superoby

Utente Attivo
59
0
Cassandra ha detto:
Ps: x tornare in topic, la scorsa settimana io e il mio fidanzato siamo andati in un locale dove facevano anche karaoke... mi sono alzata in piedi e gli ho cantato una canzone... che imbarazzo! :asd:
Voi avete mai fatto piccole follie x il vostro compagno o x la vostra compagna?

Io, come molti altri, ho fatto la follia più grande

l'ho sposata:D
 

briele

Utente Attivo
84
0
superoby ha detto:
Io, come molti altri, ho fatto la follia più grande

l'ho sposata:D

E' stato il gesto più maturo e responsabile che potessi fare... I miei complimenti! ;) E poi stai creando delle solide basi e il giusto ambiente in cui far nascere e crescere i tuoi futuri figli, se già non ne hai... :chupachup:ok:
 

superoby

Utente Attivo
59
0
briele ha detto:
E' stato il gesto più maturo e responsabile che potessi fare... I miei complimenti! ;) E poi stai creando delle solide basi e il giusto ambiente in cui far nascere e crescere i tuoi futuri figli, se già non ne hai... :chupachup:ok:

So che non sarai daccordo ma ci siamo sposati in chiesa perchè lei ci teneva per me era sufficiente il matrimonio civile ma solo perchè tutela maggiormente i figli, e tra l'altro la prima e già arrivata per gli altri ci stiamo lavorando :asd:
 

briele

Utente Attivo
84
0
Il matrimonio è comunque una scelta importante e responsabile! Certo noi credenti crediamo nella presenza, all'interno del rapporto, nel caso del matrimonio religioso, di un Dio che ci serve in tutto ["Il Figlio dell'uomo infatti non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti" (Marco 10,45)] e che ci da forza, sostegno e consolazioni nei momenti più difficili... Il matrimonio civile non è lo stesso ma è ugualmente fondato sulla sicurezza di un patto tra i due coniugi, ergo stesse responsabilità e stessa serietà...

Un matrimonio senza figli è come un fiore senza profumo; ma ciò non toglie che non possa essere ugualmente fantastico... :ok:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
briele ha detto:
Il matrimonio è comunque una scelta importante e responsabile! Certo noi credenti crediamo nella presenza, all'interno del rapporto, nel caso del matrimonio religioso, di un Dio che ci serve in tutto ["Il Figlio dell'uomo infatti non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti" (Marco 10,45)] e che ci da forza, sostegno e consolazioni nei momenti più difficili... Il matrimonio civile non è lo stesso ma è ugualmente fondato sulla sicurezza di un patto tra i due coniugi, ergo stesse responsabilità e stessa serietà...

Un matrimonio senza figli è come un fiore senza profumo; ma ciò non toglie che non possa essere ugualmente fantastico... :ok:
Forza, sostegno e consolazione nei momenti difficili ce le ho già dal mio fidanzato, nn ho bisogno di un rito x averle... :sisi:
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
briele anche qui sei? riepilogatemi come è nato questo problema religioso, avrete mica parlato dei dico? :)

il modo migliore per far funzionare una relazione è la sincerità il rispetto e l'impegno nel rapporto quotidiano.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
ryu ha detto:
briele anche qui sei? riepilogatemi come è nato questo problema religioso, avrete mica parlato dei dico? :)

il modo migliore per far funzionare una relazione è la sincerità il rispetto e l'impegno nel rapporto quotidiano.
Si parlava del modo migliore x far funzionare un rapporto di coppia, e una cosa tira l'altra dunglade ha detto qlcs tipo "spero tu nn stia parlando anche di coppie omo" e io "e xkè no?" e da lì è nato tutto... :)
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Cassandra ha detto:
Si parlava del modo migliore x far funzionare un rapporto di coppia, e una cosa tira l'altra dunglade ha detto qlcs tipo "spero tu nn stia parlando anche di coppie omo" e io "e xkè no?" e da lì è nato tutto... :)

azzarola :asd:

bhe coppie omo o etero cosa cambia, parliamo di come far funzionare una coppia, non se sia giusto che abbia degli sgravi fiscali in quanto "famiglia" :)
 

briele

Utente Attivo
84
0
Cassandra ha detto:
Forza, sostegno e consolazione nei momenti difficili ce le ho già dal mio fidanzato, nn ho bisogno di un rito x averle... :sisi:

Cara Cassandra non tutti sono fortunati come te. Se miglia moglie mi lasciasse per un altro uomo, da chi potrei cercare consolazioni? O se mia moglie prendesse il vizio del bere e mi trattasse come se fossi una pezza, da chi cercherei consolazioni? O se ecc... ecc...! Tu potresti rispondere che lì subbentrerebbero gli amici e i parenti, ma ti posso assicurare che le vere consolazioni arrivano solo da Dio; solo Lui ti da la forza di andare avanti, sopportare, e perdonare. Gli amici ti donano consolazioni in un primo momento, ma poi quando ti ritrovi a stare da sola, penchè i nostri amici per quanto ci possano volere bene hanno la loro vita, e lì chi ti consolerà? Senza contare che non tutti hanno degli amici o non tutti hanno parenti.

Io comunque ti sto parlando anche a livello di singola persona, non per forza di rapporti coppia...

Quanti barboni, persone anziane e malate, gente discriminata (omosessuali compresi) ci sono che vivono in solitudine, e da chi possono trovare delle consolazioni? E se questo vale per le singole persone, perchè non dovrebbe valere in un rapporto di coppia?

Ma certo, io sto parlando da credente. Per chi non crede come forse sei tu, queste sono solo cretinate... ;)
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Pochi post fa hai detto che forza, sostegno e consolazioni si possono trovare nel matrimonio religioso, e io ti ho risposto che nn è vero, xkè io le ho già pur nn essendo sposata...
Nei momenti difficili quando ero sola mi sono sì rivolta a Dio, ma più di tutto ho fatto leva sulle mie forze...
 

briele

Utente Attivo
84
0
Cassandra ha detto:
Pochi post fa hai detto che forza, sostegno e consolazioni si possono trovare nel matrimonio religioso, e io ti ho risposto che nn è vero, xkè io le ho già pur nn essendo sposata...
Nei momenti difficili quando ero sola mi sono sì rivolta a Dio, ma più di tutto ho fatto leva sulle mie forze...

E le tue forze chi te le ha date? :D

Chi ti ha permesso di acquisire le tue forse? O, meglio, chi ti messo davanti quelle esperienze (o situazioni) che ti hanno permesso di aquisire quelle forze che tu oggi possiedi?

Perdonami, ogni tanto mi capita di filosofeggiare...:chupachup
Non ti conviene rispondere, potremmo andare avanti all'infinito :lol: ;)
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
briele ha detto:
E le tue forze chi te le ha date? :D

Chi ti ha permesso di acquisire le tue forse? O, meglio, chi ti messo davanti quelle esperienze (o situazioni) che ti hanno permesso di aquisire quelle forze che tu oggi possiedi?

Perdonami, ogni tanto mi capita di filosofeggiare...:chupachup
Non ti conviene rispondere, potremmo andare avanti all'infinito :lol: ;)
Il destino e una serie di coincidenze...
 

briele

Utente Attivo
84
0
Cassandra ha detto:
Il destino e una serie di coincidenze...

Una volta ho sentito una bellissima frase che riguarda la creazione del mondo (per la quale molti sostengono che sia stato il caso o le coincidenze a crearlo, così come l'universo...): "Credere nella casualità degli eventi, è come credere di mettere, per esempio, mille aeroplani in un luogo, (tutti smontati, pezzetto per pezzetto, bullone per bullone, vite per vite, insomma smontati ognuno in minuscoli pezzi), e di ritrovarli, dopo un lasso di tempo, tutti montati, assemblati e perfettamente funzionanti, senza che nessuno gli abbia mai messo mano..." Mi sembra che sia stato Zichichi a dirlo, ma possibilmente mi saglio! Come sarebbe possibile? E' inimmagginabile per me...

Non si può credere al caso. Io so per esempio che, se un singolo elettrone di un singolo atomo, arrivato ad un certo punto, ritardasse o anticipasse a ruotare intorno nucleo anche solo di un miliardesimo di secondo, l'universo potrebbe anche esplodere, con una reazione a catena... Come ha fatto la coincidenza o il destino a fare una cosa così perfetta? Dovrebbe esistere qualcuno di perfetto, non ti sembra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili