L'amore perfetto

briele

Utente Attivo
84
0
Nessuna offesa tranquilla ;)

Primo fra tutti mi da questa certezza Gesù: Gesù ha fatto la stessa identica cosa. A cosa credi che sia servita la passione, la morte e la risurrazione di Gesù? In un altro post, forse te lo ricoderai, avevo spiegato che, come prima gli ebrei sacrificavano un agnello nel tempio in sconto dei loro peccati, così Dio ha sacrificato Gesù per la salvezza dell'umanità, proprio per il potere dell'amore con cui si è donata la propria sofferenza: cioè io da malato posso pregare Dio affinchè prenda la mia sofferenza e la usi per salvare delle anime, nonchè la mia di anima... E sempre se tu lo vuoi! Gesù è anche definito "l'agnelo di Dio che toglie i peccati del mondo".
E tutto questo è stato profetizzato dai profeti ebraici nell'antico testamento, spercie dal profeta Isaia...

PS: ho modificato il pen'ultimo post...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
briele ha detto:
Nessuna offesa tranquillo ;)

Primo fra tutti mi da questa certezza Gesù: Gesù ha fatto la stessa identica cosa. A cosa credi che sia servita la passione, la morte e la risurrazione di Gesù? In un altro post, forse te lo ricoderai, avevo spiegato che, come prima gli ebrei sacrificavano un agnello nel tempio in sconto dei loro peccati, così Dio ha sacrificato Gesù per la salvezza dell'umanità, proprio per il potere dell'amore con cui si è donata la propria sofferenza: cioè io da malato posso pregare Dio affinchè prenda la mia sofferenza e la usi per salvare delle anime, nonchè la mia di anima... E sempre se tu lo vuoi! Gesù è anche definito "l'agnelo di Dio che toglie i peccati del mondo".
E tutto questo è stato profetizzato dai profeti ebraici nell'antico testamento, spercie dal profeta Isaia...

PS: ho modificato il pen'ultimo post...
Ok, ma queste cose sono vere x te che sei credente... lasciamo che x esempio un ateo, che quindi nn si riconosce, e nn appartiene alla comunità Chiesa, sia libero di vivere la sua vita senza pregiudizi, compresa la sua omosessualità... lasciamo che gli vengano riconosciuti dei diritti che appartengono al cittadino, nn al cittadino in quanto cattolico...
 

briele

Utente Attivo
84
0
Scusa se ti ho Parlato al maschile, ho già modificato. :D

Io da cristiano non posso permettere che un'altro perda l'anima, rischiando di finire all'inferno, perchè sennò dovrei rendere conto anche a io Dio, quando sarò giudicato... E poi c'è anche in ballo il futuro dei miei figli...

Scusa, ma ora devo andare: sai oggi è Venerdì Santo e c'è la celebrazione... ;)
A dopo...
 
Ultima modifica:

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
briele ha detto:
Scusa se ti ho Parlato al maschile, ho già modificato. :D

Io da cristiano non posso permettere che un'altro perda l'anima, rischiando di finire all'inferno, perchè sennò dovrei rendere conto anche io Dio, quando sarò giudicato... E poi c'è anche in ballo il futuro dei miei figli...

Scusa, ma ora devo andare: sai oggi è Venerdì Santo e c'è la celebrazione... ;)
A dopo...
Sì, lo so che è venerdì santo... ;)
Ok, tu ci provi giustamente a salvare l'anima altrui, ma ad un certo punto se uno dice "no, io voglio vivere diversamente" nn puoi prenderlo x sfinimento... tu la tua parte l'hai fatta... :) devi capire che in Italia vivono molte persone che nn si riconoscono nella dottrina della Chiesa...
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Cassandra ha detto:
La intendi in senso negativo o positivo? :boh:
sto parlando di una relazione tralasciando amore, felicità, fedeltà, sincerità dialogo ecc. ecc. Se c'è dipendenza la relazione dura, purtroppo tutti gli altri fattori sono difficili da ottenere, dipendono sempre dall'altro. Sulla dipendenza ci puoi invece contare.

p.s. si ok mi faccio tristezza da solo e devo smetterla di vedere robaccia come nip/tuck.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
ipergiorg ha detto:
sto parlando di una relazione tralasciando amore, felicità, fedeltà, sincerità dialogo ecc. ecc. Se c'è dipendenza la relazione dura, purtroppo tutti gli altri fattori sono difficili da ottenere, dipendono sempre dall'altro. Sulla dipendenza ci puoi invece contare.

p.s. si ok mi faccio tristezza da solo e devo smetterla di vedere robaccia come nip/tuck.
Ahimè, hai proprio ragione... spesso si sta insieme x abitudine e/o dipendenza...
 

briele

Utente Attivo
84
0
@ipergiorg
Se per dipendenza tu intendi che "l'uno non può stare senza l'altro" sono d'accordo, sennò non ho capito che cosa intendi... :D

@Cassandra
Cristo parla all'umanità intera, non solo agli italiani... E solo che, purtroppo per voi non credenti, ma per grazia di Dio per noi credenti :), la Chiesa di Gesù ha sede in Italia e quindi è qui che la sua voce risuona maggiormente... Io da cristiano, quale sono o, meglio, quale cerco di essere, non posso acconsentire su una cosa su cui Dio non sarebbe e non è d'accordo, perchè comunque, ti ripeto, dovrò rispondere delle mie azioni. Un giorno, credenti o non credenti, verremo giudicati da Dio.
E' come se io istigassi qualcuno al suicidio, mi spiego?

A che mi gioverebbe avere l'approvazione e l'applauso dall'umanità se poi non fossi giusto agli occhi di Dio e non avessi la sua approvazione? "Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima?" (Marco 8,36). Per noi cristiani è verità inobbiettabile. E ne sono esempi le varie apparizioni che ci sono state nel corso della storia, sia a uomini e donne della Chiesa, sia a non credenti, atei, anticristo (anticristi si può dire? :D); ne sono anche esempio le varie possessioni del demonio che scappa solo coll'intervento di un esorcista; ecc, ecc...

E' importantissimo combattere per i diritti delle persone, ma ci sono diritti e pseudodiritti che io reputo, permettimi, dei capricci e frutto di un anticlericalismo, in continua espansione, che mi fa rabbrividire...:sisi: :rolleyes:



PS: per oggi io chiudo, mi fanno male gli occhi... Ve lo dico così non state ad aspettare inutilmente una mia risposta. ;)
Se ne parla dopo pasquetta. Buona pasqua a tutti, a credenti e non...:luxhello:
 
Ultima modifica:

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
@ briele:
a parte che il rosso è il colore riservato ai moderatori... ;) io capisco il tuo punto di vista, e capisco anche di conseguenza il tuo rifiuto x determinate cose che vanno contro il dogma della Chiesa, agisci in modo coerente al tuo credo e questo lo ammiro... però ricordati che, anche se la Chiesa ha sede in Italia, il nostro è o dovrebbe essere uno stato laico... le cui decisioni prescindono dal pensiero religioso... nel codice civile il matrimonio viene definito un contratto tra due persone, senza precisarne il sesso...
 

briele

Utente Attivo
84
0
Mi sono ritrovato un po' di tempo... :D

@dunglade
Laico significa, hai detto bene, che non ho ricevuto il sacramento dell'Ordine come i preti, anche se negli ultimi tempi è diventato un sinonimo di ateismo... Sì sono laico, ma uno tra i tanti laici che ha scopeto e capito che cosa ha fatto quel Gesù di Nazareth per noi e vorrebbe urlarlo al mondo intero, perchè, quando si sperimenta qualcosa di meraviglioso, vorresti che tutti potessero farla e parteciparvi (un come quando ci si innamora pazzamente di una ragazza/o). Prendetemi pure per pazzo, se volete...:cry:

Oggi ci sono tanti pregiudizzi su di Lui che mi viene una rabbia e un nervoso :doh:... Non so se è nel vostro caso perchè magari avete avuto delle brutte esperienze ed è per quello che giudicate malamente la Chiesa e i preti in generale, ma la maggior parte delle persone, non tutte, che si dichiarano atee non hanno mai più messo piede in una chiesa dopo aver ricevuto magari il sacramento della Eucaristia a 9-10 anni di età e sparano giudizi e male critiche contro di Essa. Bisogna viverle le cose per capirle e conoscerle, come si fa a giudicare senza conoscerle e avendole vissute concretamente ma per sentito dire?
Che tenerezza mi fanno quelli che pensano che Dio impone le cose per il suo divertimento! I suoi comandamenti non sono comandi od ordini da eseguire, ma consigli che ha dato all’uomo affinchè potesse trovare il modo di rivederLo, un giorno, e di stare con Lui per l’eternità. Ma lascia l’uomo libero di amarLo o non amarLo, anche se l’indifferenzza, davanti a questo Suo amore smisurato, gli spezza il cuore più di ogni altra cosa... Come ci serve uno stradario per trovare e raggiungere un luogo, così abbiamo bisogno dei suoi comandamenti (consigli) per giungere a Lui e si può raggiungere Dio anche a partire da questa terra...

@Cassandra - @dunglade
La Chiesa esprime solo pareri secondo questi "consigli" di Dio e alza la voce proprio perchè per noi è la verità ed è fondamentale combattere (in senso figurato) per la verità; ma come avete detto anche voi, non ha nessun potere a livello leggislativo o di votazioni parlamentari. Non ci sono preti in parlamento. Quindi perchè tanto fastidio? La Chiesa a livello giuridico e leggislativo non vi può imporre nulla. La Chiesa fa' la Chiesa, come potrebbe star zitta? :ok:

Scusa Cassandra se sono uscito un po' fuori dal topic... :blush: :D
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Penso anch'io che la Chiesa abbia il diritto/dovere di esprimersi, io nn ce l'ho con la Chiesa, ma con i politici che si dichiarano laici, e sbandierano che l'Italia è un Paese laico quando invece nn lo è...
Ps: certi monsignori (Bagnasco credo) farebbero però meglio a collegare la bocca al cervello prima di parlare...

Ps: x tornare in topic, la scorsa settimana io e il mio fidanzato siamo andati in un locale dove facevano anche karaoke... mi sono alzata in piedi e gli ho cantato una canzone... che imbarazzo! :asd:
Voi avete mai fatto piccole follie x il vostro compagno o x la vostra compagna?
 

briele

Utente Attivo
84
0
Cassandra ha detto:
Ps: certi monsignori (Bagnasco credo) farebbero però meglio a collegare la bocca al cervello prima di parlare...

Penso lo stesso di certi politici che si sentono gran maestri... :asd:
No comment! :shutup:

Ps: anche io ho 22 anni...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
dunglade ha detto:
:shock::shock::shock::shock:
e gia pensi al matrimonio!?!?!? :asd:
comunque ho BEN 5 anni in meno :chupachup:chupachup e non ho ancora fatto ste cose per fortuna :D poi tralasciamo sti ultimi 2anni..speriamo che ora che comincia a far caldo arrivi quella giusta..
Beh, io sono fidanzata da più di quattro anni, e pensiamo seriamente di vivere insieme (progetto a breve termine) e magari di sposarci se riusciremo a mettere via abb soldini... ;)

briele ha detto:
Penso lo stesso di certi politici che si sentono gran maestri... :asd:
No comment! :shutup:

Ps: anche io ho 22 anni...
Ah sì, questo è sicuro... ma paragonare implicitamente l'omosessualità alla pedofilia o l'incesto mi fa accaponare la pelle... :shutup:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili