L'amore perfetto

briele

Utente Attivo
84
0
Fin qui condivido pienamente il pensiero di dunglade.

Per quel che riguarda le coppie omo sono totalmente contro. ATTENZIONE: io non sono contro il singolo omosessuale (ho anche un amico gay), ma contro le coppie di omosessuali :sisi: (e questo è anche il pensiero della Chiesa)... ;)

E chiudiamo il discorso che è meglio... :look: ;)
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
briele ha detto:
Fin qui condivido pienamente il pensiero di dunglade.

Per quel che riguarda le coppie omo sono totalmente contro. ATTENZIONE: io non sono contro il singolo omosessuale (ho anche un amico gay), ma contro le coppie di omosessuali :sisi: (e questo è anche il pensiero della Chiesa)... ;)

E chiudiamo il discorso che è meglio... :look:
Solo xkè una persona è omosessuale nn ha il diritto di amarsi, di trovare un compagno/a che gli stia accanto? Devo dedurre che la Chiesa lo condanna a stare solo, devo dedurre che la Chiesa è contro l'amore? Chi l'ha detto che l'amore di un omosessuale è meno profondo e intenso di quello di un eterosessuale? Queste discriminazioni così profonde (xkè qui nn si tratta di negazione dei diritti civili, ma dei diritti naturali, che spettano alla persona in quanto essere umano) mi danno il voltastomaco... e se fossi tu omosessuale? Se lo fosse un domani tuo figlio/a? Lo chiudi in un convento, gli fai il lavaggio del cervello?
E poi xkè chiudiamo il discorso? Chi sei tu x imporre qlcs?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
"L'amore perfetto"?... :boh: Perchè esiste? :look:

Mah... Sono scettico... :D


Ps. Cass penso che Briele si riferisse al matrimonio tra coppie omosessuali, visto che è Off Topic rispetto al tuo primo post. ;)

ciaoo
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Togix ha detto:
Ps. Cass penso che Briele si riferisse al matrimonio tra coppie omosessuali, visto che è Off Topic rispetto al tuo primo post. ;)
Lo spero, perchè altrimenti torniamo al medioevo... :sisi:
 

briele

Utente Attivo
84
0
@Cassandra
Il mio era un consiglio perchè si sa che queste discussioni finiscono sempre male, non mi permetterei mai di imporre nulla a nessuno... :doh:

La Chiesa, hai detto bene, è per l'amore. Ma l'amore che ci può essere tra due persone di egual sesso è prima di tutto disordinato, cioè senza alcun ordine naturale, e poi è fine a se stesso, cioè non genera alcun risultato concreto e tangibile dell'amore, quale può essere un figlio o il reciproco piacere che si prova durante l'atto sessuale...La leggittimazione di un tale rapporto porterebbe a un naturalizzare (se si può dire) e ad un'approvazione di una "cosa" che naturale non è. Ciò potrebbe influenzare le generazioni future nonchè i miei figli (se li avrò, se Dio vorrà), e cambiare il corso della natura è pericoloso per l'umanità intera (vedasi, per esempio, i cambiamenti climatici :cav:)...

@Cassandra In seguito alle tue modificazioni:
ti farò un discorso che probabilmente non capirà, o meglio accetterà, nessuno perchè solo chi è all'interno della Chiesa, solo chi partecipa alle cose della Chiesa può capirlo: Quello dell'omosessualità è un dono immenso che Dio da' ad un uomo/donna! Cioè, se tu (un tu generale) decidi, a conseguenza del tuo stato esistenziale, di vivere in castità per tutta la tua vita, cioè se tu doni la tua vita a Dio, e accetti di seguirLo negli insegnamenti di Cristo Gesù e della Chiesa, Lui ti darà una ricompenza in cielo che è indescrivibile, è inspiegabile, ti darà un tesoro immenso che non possiamo immagginare, PER L'ETERNITA'! E così è anche per tutte le sofferenze fisiche, mentali e spirituali che si decide di accettare e offrire a Dio, sempre per amore (non per imposizione). Senza contare il potere redentore che ha la nostra sofferenza, che cioè può aiutare anche le altre anime che si potranno salvare dall'inferno eterno proprio per opera di tale tua sofferenza! "non c’è amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici” (Gv 15,13). E' questa speranza la forza dei Cristiani, cioè sapere che le tue sofferenze non sono fine e se stesse, ma hanno un fine che aiuta te e gli altri...

Spero di essere stato chiaro, non sono un grande scrittore... :blush:
Cerchiamo di mantenere il discorso in toni sereni e pacifici...:ok:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
briele ha detto:
Il mio era un consiglio perchè si sa che queste discussioni finiscono sempre male, non mi permetterei mai di imporre nulla a nessuno... :doh:

La Chiesa, hai detto bene, è per l'amore. Ma l'amore che ci può essere tra due persone di egual sesso è prima di tutto disordinato, cioè senza alcun ordine naturale, e poi è fine a se stesso, cioè non genera alcun risultato concreto e tangibile dell'amore, quale può essere un figlio o il reciproco piacere che si prova durante l'atto sessuale...La leggittimazione di un tale rapporto porterebbe a un naturalizzare (se si può dire) e ad un'approvazione di una "cosa" che naturale non è. Ciò potrebbe influenzare le generazioni future nonchè i miei figli (se li avrò, se Dio vorrà), e cambiare il corso della natura è pericoloso per l'umanità intera (vedasi, per esempio, i cambiamenti climatici :cav:)...

Spero di essere stato chiaro, non sono un grande scrittore... :blush:
Cerchiamo di mantenere il discorso in toni sereni e pacifici...:ok:
Come fai a sapere che due persone omosessuali, durante un rapporto, nn provino reciproco piacere? Chi ha stabilito cosa è naturale e cosa no? L'omosessualità è antica quanto l'uomo, credimi, e solo xkè la maggioranza della popolazione è eterosessuale nn significa che l'omosessualità ha una dignità inferiore... riguardo al procreare... nn è necessariamente detto che un figlio sia la prova tangibile di un amore... :look:
Cmq hai abilmente dribblato le mie domande...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Quindi, se nn ho capito male, se io sono omosessuale devo sacrificarmi x seguire Dio e sperare che le mie sofferenze in terra vengano ricompensate in cielo... nn lo trovo molto diverso dai discorsi che vengono fatti ai kamikaze...
 
T

Toby

Ospite
AMD64 ha detto:
Come una rondine non fa primavera, allo stesso modo un anello non fa la coppia.

:sisi: :sisi: :sisi:


[Pausa Training On]

Dopo più di 16 anni di convivenza felice, posso assicurarvi la stessa cosa....;)

E sfido chiunque (Briele compreso) a dimostrarmi che con un'anello al dito, starei meglio con mè stesso e con la mia compagna....;)


P.s. Non stò affermando che non mi sposerò prima o poi....:)
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Io sono molto legata al mio fidanzato, e in questo momento lo considero il compagno della mia vita... ma nn ho bisogno di un matrimonio x convincermi di questo e x volere un figlio da lui... appena mi laureo e troverò un lavoro andremo a convivere... scelta dettata dal fatto che oggi sposarsi costa un po' di soldini, e preferisco investirli in una casa...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
dunglade ha detto:
il ragionamento non fa una grinza..

agli omosessuali non vieto mica di amarsi e non voglio discrimanarli ma non voglio nemmeno che abbiano i miei stessi diritti quando in gioco c'è un bambino,ti pare normale che un bambino abbia per genitori 2 donne o2uomini??NO non è normale e rischi di deviare inconsciamente o meno un bambino(sarà lui a decidere se essere etero o omo)..

beh quello che costa è il pranzo nuziale e li 8000euri ci scappano,in compenso li riguadagni con la lista quindi non cambia molto..io comunque li pagherei quei soldi per una giornata così importante..

comunque il topic era sull'amore in sè..non credo sia fondamentale la sincerità,anzi a volte è meglio non dirle certe cose e lasciare passare un pò di tempo prima di rivelarle..direi che è meglio la fedeltà ;)
Nn è giusto che una coppia omosessuale adotti un figlio oggi, ma nn xkè c'è qlcs di sbagliato in loro, ma nella società che nn riuscirebbe ad accettarlo e lo discriminerebbe...
Hai detto poco, 8000 euro! mi ci arredo un appartamento... anch'io li spenderei, xkè l'idea della cerimonia mi piace e mi emoziona, ma avendo un budget limitato abbiamo dovuto fare una lista della priorità...
Ps: cosa intendi quando dici che certe cose è meglio nn dirle subito?
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
dunglade ha detto:
lo so 8000euro sono tanti,ma con la lista di nozze sfori la cifra, gia solo la tv costa 1200euro..
certe cose e meglio non dirle nel senso che a volte raccontare qualche verità sul proprio passato potrebbe essere controproducente per la stabilità della coppia..intendo in generale anche x cose che possono sembrare stupide però dirle "a freddo" non è il massimo..
ma perchè dici che le coppie omo saprebbero tirar su un figlio senza difficolta per quanto riguarda il bambino soprattutto?
Sì, ma nn penso che i potenziali invitati al mio matrimonio sarebbero disposti a farmi regali così costosi, genitori e nonni a parte... :sisi:
Guarda, io e il mio fidanzato abbiamo tirato fuori tutti gli scheletri dagli armadi, sia i miei che i suoi... nn abbiamo segreti... e tutto funziona a meraviglia... poi va da coppia a coppia, è chiaro, ma x me è meglio nn avere segreti...
Penso che una coppia omosessuale possa tirar su bene un figlio xkè innanzitutto un figlio ha bisogno di amore... e di serenità in famiglia... e di qualcuno che gli insegni cosa siano il rispetto, la lealtà, la fiducia, e l'amore x il prossimo... nn vedo xkè due uomini, o due donne insieme, nn possano fare questo...
Ps: ti consiglio, e lo consiglio anche a Briele, in amicizia, un film magistrale... "La mala educacion" di almodovar... semplicemente immenso...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
dunglade ha detto:
beh non è che tutti debbano tirar fuori 1000euro x un regalo..con 50euro gia compri una pentola per esempio,gli invitati possono anche organizzarsi e mettere 100euro a testa per comprare qualcosa di +costoso,questo non credo sia un problema no?
beh se è per quello non ci dovrebbero essere problemi,ma tu mettiti nei panni di un bambinetto di 5anni..ha 2mamme o 2papà??o una mamma che fa da papà e l altra che fa la mamma??per me il bambino non cresce normale e avrà difficoltà a rapportarsi con i coetanei
Ha due genitori che lo crescono... è chiaro che adesso crescerebbe male x via dei pregiudizi della società, che lo emarginerebbe... ma nel momento in cui la società abbandona questo pregiudizio, e le coppie omosessuali che crescono un bambino si diffondono problemi ce ne saranno di meno... ma credo che i tempi siano ancora lunghissimi xkè si arrivi a questo...
 

briele

Utente Attivo
84
0
Dio non mi ha mai detto "devi!" o "ti obbligo di fare o non fare", ma "prova e vedi"...

Sì il raggionamento è quello del kamicazze e solo che io non ammazzo persone innocenti, anzi addirittura salvo persone, e quindi anime, che sennò si sarebbero perdute eternamente, e c'è una bella differenza, mi sembra... Ma poi non riceveremo 70 vergini tutte/i per noi; quello che riceveremo sarà molto più infinitamente grande (sempre se si può dire)... Pensa che bello: Dio ci ha donato anche la possibilità di salvare attraverso la sofferenza donata per amore; cioè ci fa partecipi della sua onnipotenza! Per me credente è fantastico...

L'altro giorno a "TG2 - Salute" hanno detto che recenti studi hanno dimostrato che essere cristiani aiuta nella malattia e nella sofferenza. Proprio per quel discorso di cui ti ho parlato prima...

Io mi chiedo allora: perchè una coppia decide di non sposarsi?
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
briele ha detto:
Dio non mi ha mai detto "devi!" o "ti obbligo di fare o non fare", ma "prova e vedi"...

Sì il raggionamento è quello del kamicazze e solo che io non ammazzo persone innocenti, anzi addirittura salvo persone, e quindi anime, che sennò si sarebbero perdute eternamente, e c'è una bella differenza, mi sembra... Ma poi non riceveremo 70 vergini tutte/i per noi; quello che riceveremo sarà molto più infinitamente grande (sempre se si può dire)...

L'altro giorno a "TG2 - Salute" hanno detto che recenti studi hanno dimostrato che essere cristiani aiuta nella malattia e nella sofferenza. Proprio per quel discorso di cui ti ho parlato prima...

Io mi chiedo allora: perchè una coppia decide di non sposarsi?
Non è solo l'essere cristiani che aiuta nella sofferenza e nella malattia, ma l'enorme fede in qlcs che si sprigiona dentro l'individuo... io potrei anche avere fede in buddha, e sentirmi meglio xkè mi auto-condiziono...
Senti, ma chi ti dà la certezza che stai salvando la mia anima? Dio ti ha parlato in sogno? Senza offesa, ma siamo sempre alle solite Briele... credi di essere portatore di una verità di cui nn puoi avere la certezza e che x quanto mi riguarda nn è la mia verità...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili