@Cassandra
Il mio era un consiglio perchè si sa che queste discussioni finiscono sempre male, non mi permetterei mai di imporre nulla a nessuno... :doh:
La Chiesa, hai detto bene, è per l'amore. Ma l'amore che ci può essere tra due persone di egual sesso è prima di tutto disordinato, cioè senza alcun ordine naturale, e poi è fine a se stesso, cioè non genera alcun risultato concreto e tangibile dell'amore, quale può essere un figlio o il reciproco piacere che si prova durante l'atto sessuale...La leggittimazione di un tale rapporto porterebbe a un naturalizzare (se si può dire) e ad un'approvazione di una "cosa" che naturale non è. Ciò potrebbe influenzare le generazioni future nonchè i miei figli (se li avrò, se Dio vorrà), e cambiare il corso della natura è pericoloso per l'umanità intera (vedasi, per esempio, i cambiamenti climatici :cav:)...
@Cassandra In seguito alle tue modificazioni:
ti farò un discorso che probabilmente non capirà, o meglio accetterà, nessuno perchè solo chi è all'interno della Chiesa, solo chi partecipa alle cose della Chiesa può capirlo: Quello dell'omosessualità è un dono immenso che Dio da' ad un uomo/donna! Cioè, se tu (un tu generale) decidi, a conseguenza del tuo stato esistenziale, di vivere in castità per tutta la tua vita, cioè se tu doni la tua vita a Dio, e accetti di seguirLo negli insegnamenti di Cristo Gesù e della Chiesa, Lui ti darà una ricompenza in cielo che è indescrivibile, è inspiegabile, ti darà un tesoro immenso che non possiamo immagginare, PER L'ETERNITA'! E così è anche per tutte le sofferenze fisiche, mentali e spirituali che si decide di accettare e offrire a Dio, sempre per amore (non per imposizione). Senza contare il potere redentore che ha la nostra sofferenza, che cioè può aiutare anche le altre anime che si potranno salvare dall'inferno eterno proprio per opera di tale tua sofferenza! "non c’è amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici” (Gv 15,13). E' questa speranza la forza dei Cristiani, cioè sapere che le tue sofferenze non sono fine e se stesse, ma hanno un fine che aiuta te e gli altri...
Spero di essere stato chiaro, non sono un grande scrittore... :blush:
Cerchiamo di mantenere il discorso in toni sereni e pacifici...:ok: