La Politica Nel 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Il fatto è... considerando i maggiori partiti... quale sarebbe quello più serio?
Francamente il PD. PDL lasciamo perdere, Grillo è una bomba a orologeria. Ideologicamente sono d'accordo su molte cose. Ma per metterle in pratica...
Monti non ha abbastanza voti e poi non capisce bene i bisogni della gente (secondo me).
Francamente non vedo altro nel panorama politico.
 

enfree

Utente Attivo
214
10
CPU
i5 6200u
HDD
Samsung 850EVO 256GB
RAM
1x8GB DDR3
Monitor
13.3 FHD
Case
Dell Inspiron 13 7000
OS
Windows 10 64bit

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

:D
 
  • Mi piace
Reazioni: enfree

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Sono preoccupatissimo sulla legge del "conflitto d'interessi": mica andrà a toccare anche i partiti e le fondazioni che hanno la maggiornza nei cda delle banche :asd: ????

Fossi in te mi preoccuperei per il Berlusca che dovrebbe rassegnare le dimissioni. :asd::asd:
 

enfree

Utente Attivo
214
10
CPU
i5 6200u
HDD
Samsung 850EVO 256GB
RAM
1x8GB DDR3
Monitor
13.3 FHD
Case
Dell Inspiron 13 7000
OS
Windows 10 64bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Fossi in te mi preoccuperei per il Berlusca che dovrebbe rassegnare le dimissioni. :asd::asd:

Guarda che se Bersani non avesse vinto le primarie, Berlusconi non si sarebbe proprio candidato!
Poi st1cazz? Tanto il PDL se dovesse vincere alle prossime elezioni, Berlusconi o no, sono convintissimo che proporrà lo stesso un ottimo team di ministri, come ha fatto nel 2008. (sulle altre legislature non mi esprimo perchè non seguivo ancora la politica)
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Chapeau. [cit.] Direi che quasi tutte sono utopistiche e poco analizzate. E paradossalmente Grillo ha fatto molte più promesse che non riuscirà a mantenere che Berlusconi. Se quest'ultimo ti toglie l'imu, Grillo ti mette reddito di cittadinanza, wi-fi gratis, toglie l'irap e l'imu con una copertura "a parole".

Il punto sai qual è? Ho analizzato la situazione (ovviamente magari, e lo spero, avrò torto), e quel che mi sembra di capire è che vogliono fare quelle 2/3 proposte sensate per poi dire "visto? siamo seri e abbiam fatto quello che potevamo con Bersani in mezzo ai c*glioni, DATECI IL VOTO!" [cit. anticipata letterale e censurata]

Anche Renzi è un gran demagogo. Ricordo ancora nella sfida tra lui e Bersani su rai1, che aveva promesso 20 miliardi subito per le famiglie. Non discuto che sia meglio dei "due clown", ma anche lui dovrebbe moderarsi. Certo, lui è l'unica soluzione per la vittoria del PD delle future elezioni.

20 miliardi di € tieni conto che sono meno del gettito IMU dell'anno scorso. E tanti economi dicono tranquillamente tuttora che è auspicabile che l'IMU venga restituita al popolo (il gettito del 2012) in quanto Monti l'ha introdotta come imposta sperimentale.

Comunque, bisogna vedere come intendeva investirli sulle famiglie. Possono essere investiti per diminuire lo spread (e quindi direttamente i costi di interessi), per diminuire i costi del carburante per un tot di tempo (che, ricordiamolo, incidono a momenti anche sull'area che respiriamo) o altri modi ancora.

La proposta che ha fatto oggi è di rinunciare ai rimborsi elettorali e di reinvestirli nelle case popolari.

ho appena scoperto che nel mio paese ( che ricordo essere un paesino con 1404 abitanti di cui 1139 elettori, si è un paese di vecchi ) 252 hanno votato la coalizione di berlusconi e solo il pdl ha avuto 229 voti....mi vergogno di abitare in un paese del genere....

Ritieniti fortunato, è meno della media nazionale. :D

- - - Updated - - -


Guarda che se Bersani non avesse vinto le primarie, Berlusconi non si sarebbe proprio candidato!

Ecco, qui casca l'asino. In realtà il candidato del PDL di nome era Berlusconi, il vero candidato era Alfano.

ottimo team di ministri, come ha fatto nel 2008. (sulle altre legislature non mi esprimo perchè non seguivo ancora la politica)

Certo, ottimo team di ministri. Con La Russa che da del pedofilo a destra e a manca, la Gelminator che ha tolto ai poveri (scuole pubbliche) per dare ai ricchi (scuole private).
Bossi ministro delle riforme (!) e Tremonti ministro dell'economia. Con tanto di Presidente del Consiglio che diceva che la crisi non esisteva e che potevamo spendere in tranquillità. Quindi, se anche voleva, Tremonti non poteva fare riforme adatte alla situazione perchè il suo "capo" (e ovviamente il suo capo eravamo noi) diceva che la crisi era una mera invenzione delle banche o chi per loro (!!! cioè, le banche si inventano una crisi economica che non c'è? Sono masochiste al 110%!).

Gli unici che andavano bene (per quel poco che ho visto) è stata la Carfagna e... nessun altro.

Perchè vogliamo parlare del lodo Alfano? Le cariche pubbliche non potevano essere indagate per presunti reati che vengono eseguiti nella vita privata (!!!).
Non oso immaginare a chi servisse una cosa del genere... :rolleyes:

E per fortuna la Corte Costituzionale ha cancellato sta roba. Quella è una vera porcata...

Se vuoi un video, c'è Travaglio che lo spiega in modo sublime:


- - - Updated - - -

Il fatto è... considerando i maggiori partiti... quale sarebbe quello più serio?
Francamente il PD. PDL lasciamo perdere, Grillo è una bomba a orologeria. Ideologicamente sono d'accordo su molte cose. Ma per metterle in pratica...
Monti non ha abbastanza voti e poi non capisce bene i bisogni della gente (secondo me).
Francamente non vedo altro nel panorama politico.

In realtà nessuno. Perchè di fatto non conosciamo la squadra di governo.
Se guardiamo così, dall'esterno, e "al buio" sarebbe il PD.
Se guardiamo più attentamente vedi che ci sono elementi come la Bindi, Rutelli e D'Alema che sono molto pericolosi. :sisi:

- - - Updated - - -
@incolto alla fine le statistiche mi danno ragione. Avevo detto che era stupido diminuire i parlamentari. Infatti ne abbiamo 1,6 ogni 100k abitanti.

Sono i privilegi quelli che ci fregano. A conti fatti non è nemmeno lo stipendio. E, IMHO ci vuole anche un deciso taglio ai senatori a vita.

Togliamo la carica e mettiamo i senatori per meriti. 10 anni e poi a casa. Senza pensione da senatori.
In pratica la stessa cosa di oggi ma con tempo determinato. Adesso farei rimanere solo quei senatori "a vita" (tipo il nostro caro Monti) che hanno meno di 10 anni da senatori. In quel caso appena compiono 10 anni nel Senato devono smammare. :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

enfree

Utente Attivo
214
10
CPU
i5 6200u
HDD
Samsung 850EVO 256GB
RAM
1x8GB DDR3
Monitor
13.3 FHD
Case
Dell Inspiron 13 7000
OS
Windows 10 64bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Ecco, qui casca l'asino. In realtà il candidato del PDL di nome era Berlusconi, il vero candidato era Alfano.



Certo, ottimo team di ministri. Con La Russa che da del pedofilo a destra e a manca, la Gelminator che ha tolto ai poveri (scuole pubbliche) per dare ai ricchi (scuole private).
Bossi ministro delle riforme (!) e Tremonti ministro dell'economia. Con tanto di Presidente del Consiglio che diceva che la crisi non esisteva e che potevamo spendere in tranquillità. Quindi, se anche voleva, Tremonti non poteva fare riforme adatte alla situazione perchè il suo "capo" (e ovviamente il suo capo eravamo noi) diceva che la crisi era una mera invenzione delle banche o chi per loro (!!! cioè, le banche si inventano una crisi economica che non c'è? Sono masochiste al 110%!).

Gli unici che andavano bene (per quel poco che ho visto) è stata la Carfagna e... nessun altro.

Perchè vogliamo parlare del lodo Alfano? Le cariche pubbliche non potevano essere indagate per presunti reati che vengono eseguiti nella vita privata (!!!).
Non oso immaginare a chi servisse una cosa del genere... :rolleyes:

E per fortuna la Corte Costituzionale ha cancellato sta roba. Quella è una vera porcata...

Se vuoi un video, c'è Travaglio che lo spiega in modo sublime:
[...]
Sinceramente, se sul simbolo c'era scritto Berlusconi, non vedo perchè non sarebbe dovuto essere lui.

Riguardo La Russa: se è come dici tu, allora denuncialo ;)
Gelmini lasciamo stare, i tagli erano inevitabili, infatti sono stati accentuati da Monti. Per il resto è stata il ministro dell'istruzione più contestato della storia.
Tremonti ha fatto bene il suo lavoro, il migliore di tutti i ministri.

Riguardo Alfano, lo stimo davvero. E' venuto nella mia città a presentare il libro "La mafia uccide d'estate": un racconto dei mille giorni durante i quali è stato ministro, quasi giorno per giorno. Quella legislatura ha catturato moltissimi latitanti, Alfano, oltre al famoso Lodo, ha anche fatto, come si dice, sai, quella cosa strana...ah sì: LOTTA ALLA MAFIA! Lui che viene dalla Sicilia, dove, chi per omertà, chi per interessi economici, sono tutti complici, lui ha deciso di mettersi contro la mafia, rinunciando a candidarsi come governatore della regione (aveva molte possibilità di vincere le elezioni), per essere ministro della GIUSTIZIA.

Ps.: grazie per avermi rallegrato la serata ascoltando il diffamatore di professione ;)
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

In realtà nessuno. Perchè di fatto non conosciamo la squadra di governo.
Se guardiamo così, dall'esterno, e "al buio" sarebbe il PD.
Se guardiamo più attentamente vedi che ci sono elementi come la Bindi, Rutelli e D'Alema che sono molto pericolosi. :sisi:

- - - Updated - - -
@incolto alla fine le statistiche mi danno ragione. Avevo detto che era stupido diminuire i parlamentari. Infatti ne abbiamo 1,6 ogni 100k abitanti.

Sono i privilegi quelli che ci fregano. A conti fatti non è nemmeno lo stipendio. E, IMHO ci vuole anche un deciso taglio ai senatori a vita.

Togliamo la carica e mettiamo i senatori per meriti. 10 anni e poi a casa. Senza pensione da senatori.
In pratica la stessa cosa di oggi ma con tempo determinato. Adesso farei rimanere solo quei senatori "a vita" (tipo il nostro caro Monti) che hanno meno di 10 anni da senatori. In quel caso appena compiono 10 anni nel Senato devono smammare. :asd:

Sulla squadra di goeverno in effetti hai ragione...
Sul resto, non fai che confermare quello che penso. Il fatto è che la massa crede che il problema siano gli stipendi... come al solito, si punta la luna e si guarda il dito.
Comunque molti dicono a MV5S di mettersi a dialogare con il PD. Che molti abbiano capito chi hanno votato?
Ho visto i video e interviste di molti futuri parlamentari. Sono persone allo sbando. Qualcuno sta studiando e dimostra serietà, però non puoi studiare in pochi mesi tutto quello che serve per restare lì e legiferare bene. Senza contare che molti non sanno niente e non si conoscono nemmeno tutti tra di loro.
Insomma... Lo ripeto, spero in Renzi. E che il MV5S serva solo per fare quei cambiamenti radicali che tanto servono a questo paese.
 
L

lock3r

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

@enfree AHAHAHAHAHAH! OTTIMI MINISTRI!!! AHAHAHAHAH! :lol:

Parliamo entrambi di quella ********* che ha detto che fra il Gran Sasso e Ginevra c'è un tunnel?

No perché secondo me quella più che il ministro dovrebbe fare la bidella (senza nulla togliere ai bidelli, mi spiacerebbe per loro se si trovassero un personaggio così' fra le loro fila!) :sisi:
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Sinceramente, se sul simbolo c'era scritto Berlusconi, non vedo perchè non sarebbe dovuto essere lui.
Aveva detto che non tornava in politica dopo essersi dimesso. Aveva detto che non sarebbe stato lui il candidato premier ma Alfano... come fai a cascarci non lo so
Riguardo La Russa: se è come dici tu, allora denuncialo ;)
Ho messo un video sopra...
Gelmini lasciamo stare, i tagli erano inevitabili, infatti sono stati accentuati da Monti. Per il resto è stata il ministro dell'istruzione più contestato della storia.
Non hai idea dei danni che ha fatto la Gelmini. Soprattutto nelle università. Sappi che io, tra tutti i limiti e problemi che sto affrontando, mi son sentito dire "lei non può fare così perchè altrimenti fa troppi esami e non è consentito...". Banale dire che per i docenti questa cosa è folle. Ma sono tutti i vincoli ministeriali da rispettare che impongono delle cose assurde. Sembra di giocare con il sudoku. E non sto scherzando.
Tremonti ha fatto bene il suo lavoro, il migliore di tutti i ministri.
insomma. Confronto agli altri si. Ha "tenuto" botta. Poi però il tracollo è stato ed è inevitabile. Perchè le riforme serie non sono state fatte. Le hanno lasciate fare (in parte) a Monti.

Riguardo Alfano, lo stimo davvero. E' venuto nella mia città a presentare il libro "La mafia uccide d'estate": un racconto dei mille giorni durante i quali è stato ministro, quasi giorno per giorno. Quella legislatura ha catturato moltissimi latitanti, Alfano, oltre al famoso Lodo, ha anche fatto, come si dice, sai, quella cosa strana...ah sì: LOTTA ALLA MAFIA! Lui che viene dalla Sicilia, dove, chi per omertà, chi per interessi economici, sono tutti complici, lui ha deciso di mettersi contro la mafia, rinunciando a candidarsi come governatore della regione (aveva molte possibilità di vincere le elezioni), per essere ministro della GIUSTIZIA.

Ps.: grazie per avermi rallegrato la serata ascoltando il diffamatore di professione ;)
Diffamatore di professione o no, ha detto la verità. Alfano è semplicemente una persona nelle mani di B.
Lotta alla mafia... si... ma
Marcello Dell'Utri - Wikipedia
Nicola Cosentino - Wikipedia

Buona lettura. Ah... sono brave persone! :nono:
Non capisco come si possa difendere quel partito. Inoltre a fare bella impressione ci riescono in tanti. Alfano purtroppo è un pupazzo. E non capisco come possa restare li.
Almeno Fini lo ha mollato. Alle elezioni lo hanno trombato e credo che se ne farà una ragione. Invece alfano accetta di fare lo Smithers del Sig. Burns di turno... no.
Sarebbe comandato a bacchetta...
L'unica domanda che mi faccio è... ma la vita di ogni giorno fa morire tante persone... perchè non muoiono quelle giuste? :nono:

- - - Updated - - -

@enfree AHAHAHAHAHAH! OTTIMI MINISTRI!!! AHAHAHAHAH! :lol:

Parliamo entrambi di quella ********* che ha detto che fra il Gran Sasso e Ginevra c'è un tunnel?

No perché secondo me quella più che il ministro dovrebbe fare la bidella (senza nulla togliere ai bidelli, mi spiacerebbe per loro se si trovassero un personaggio così' fra le loro fila!) :sisi:

Ma guarda che c'è davvero eh... B. è stato obbligato a far partire gli scavi (per questo non si fa il ponte e si è fermata la TAV) per far capire agli italiani che c'è davvero un tunnel fino a Ginevra :sisi:
E non far fare una figura di ** alla signora ministra. (preciso... gli asterischi molte volte li metto io, mi autocensuro! )

- - - Updated - - -

ridiamo un pò...

<br>
 
Ultima modifica da un moderatore:

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Grillo ha già detto, chiarendo in maniera definitiva, che il M5S non darà mai la fiducia ad un governo qualsiasi (che non sia il loro) limitandosi a votare provvedimenti singoli. Come parlare ad un muro. Ma se nessuno ottiene la fiducia chi diamine li fa i provvedimenti da votare? Grillo sta spingendo il pd tra le braccia di B., secondo me per puro calcolo elettorale, della serie "tanto peggio, tanto meglio". E noi qui ad aspettare un governo... :doh:

Poi quando si comincia ad amministrare e si sbatte il muso sui problemi concreti finisce così:

Parma, parte l'inceneritore La resa del sindaco 5 stelle - Corriere.it

certo, la cassazione deve dire ancora la sua, intanto però il progetto va avanti. Questo a dimostrare che il decisionismo, il "celodurismo", il "ghe pensi mi" in politica non funziona. Nessuno può credere di aver capito tutto, piombare sulla scena e spazzare via i problemi in un nanosecondo. Questa è demagogia. In politica ci si deve scontrare con le necessità e la forza di molteplici attori, e il dovere di un buon politico è quello di perseguire il suo programma, senza però impuntarsi a tutti i costi su tutto perchè fuori dal palazzo la vita continua e la gente ha bisogno di essere governata.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Sinceramente, se sul simbolo c'era scritto Berlusconi, non vedo perchè non sarebbe dovuto essere lui.

L'ho detto, il candidato di nome era Berlusconi, di fatto era Alfano.
Ti sei dimenticato tutti i vari "il premier sarà Alfano" e "io farei il ministro dell'Economia"?

Riguardo La Russa: se è come dici tu, allora denuncialo ;)

Non sono stato io ad essere stato accusato di essere pedofilo solo perchè lo contestavo sul lodo Alfano. Altrimenti in trobunale ce l'avrei portato eccome.

Gelmini lasciamo stare, i tagli erano inevitabili, infatti sono stati accentuati da Monti. Per il resto è stata il ministro dell'istruzione più contestato della storia.

Tagli inevitabili? Hai tagliato a metà la mia frase a quanto pare... :rolleyes:

Robin hood al contrario, se non è chiaro. Altro che tagli dettati dal risparmio.

Tremonti ha fatto bene il suo lavoro, il migliore di tutti i ministri.

Sicuramente. Considerando che non poteva fare riforme per la crisi non si può dire che abbia fatto un pessimo lavoro.

Rimane sempre quello il problema. Il suo "padrone" diceva che la crisi non esisteva. E lui *NON* si è ribellato.

Riguardo Alfano, lo stimo davvero. E' venuto nella mia città a presentare il libro "La mafia uccide d'estate": un racconto dei mille giorni durante i quali è stato ministro, quasi giorno per giorno. Quella legislatura ha catturato moltissimi latitanti, Alfano, oltre al famoso Lodo, ha anche fatto, come si dice, sai, quella cosa strana...ah sì: LOTTA ALLA MAFIA! Lui che viene dalla Sicilia, dove, chi per omertà, chi per interessi economici, sono tutti complici, lui ha deciso di mettersi contro la mafia, rinunciando a candidarsi come governatore della regione (aveva molte possibilità di vincere le elezioni), per essere ministro della GIUSTIZIA.

Si, bè, alla lotta alla mafia ci lavora solo il Ministro della Giustizia. Le forze dell'ordine c'entrano poco. Senza dimenticarci che le indagini per associazione mafiosa spessissimo iniziano ANNI prima degli arresti, perchè cercano di trovare più persone possibili del clan.

Se poi ci sono presunti mafiosi in Parlamento (es: Dell'Utri e Cosentino) non si potevano indagare perchè il grande, sommo, Angelino aveva fatto una Legge ad hoc per evitare che uno possa essere indagato per accuse a livello personale.

Approposito, dove lo mettiamo quel suo "quasi dipendente" (è dipendente del fratello del Berlusca) chiamato Alessandro Sallusti?
Lui si che è un diffamatore di professione, ma non aveva fatto niente (anche perchè l'articolo non era suo) ed è stato anche messo ai domicialiari per questo...

E guarda caso tutti i giornalisti si sono subito messi a difenderlo.

Un parlamentare ha dichiarato di aver scritto l'articolo sotto pseudonimo. Ma non è stato indagato lui.

Ps.: grazie per avermi rallegrato la serata ascoltando il diffamatore di professione ;)

Se stai a sentire tutte le cassate che dice Berlusconi però... :rolleyes:

Un QUALSIASI giornalista di cronaca e/o politica le accuse di diffamazione (che, a differenza di quello che diceva B., per Travaglio erano SOLO civili e non penali) le considera. Sono praticamente all'ordine del giorno.

Anche perchè non dimentichiamoci che spesso cronaca e politica si basano su presunte voci. Che possono essere vere o meno.

Sulla squadra di goeverno in effetti hai ragione...
Sul resto, non fai che confermare quello che penso. Il fatto è che la massa crede che il problema siano gli stipendi... come al solito, si punta la luna e si guarda il dito.
Comunque molti dicono a MV5S di mettersi a dialogare con il PD. Che molti abbiano capito chi hanno votato?
Ho visto i video e interviste di molti futuri parlamentari. Sono persone allo sbando. Qualcuno sta studiando e dimostra serietà, però non puoi studiare in pochi mesi tutto quello che serve per restare lì e legiferare bene. Senza contare che molti non sanno niente e non si conoscono nemmeno tutti tra di loro.
Insomma... Lo ripeto, spero in Renzi. E che il MV5S serva solo per fare quei cambiamenti radicali che tanto servono a questo paese.

Già solo prendiamo le case: 3000€/mese per una casa a Roma.
L'auto blu (che significa macchina, autista e benzina gratis), i vari rimborsi ecc.

@enfree AHAHAHAHAHAH! OTTIMI MINISTRI!!! AHAHAHAHAH! :lol:

Parliamo entrambi di quella ********* che ha detto che fra il Gran Sasso e Ginevra c'è un tunnel?

No perché secondo me quella più che il ministro dovrebbe fare la bidella (senza nulla togliere ai bidelli, mi spiacerebbe per loro se si trovassero un personaggio così' fra le loro fila!) :sisi:

Ma poveri bidelli!

Grillo ha già detto, chiarendo in maniera definitiva, che il M5S non darà mai la fiducia ad un governo qualsiasi (che non sia il loro) limitandosi a votare provvedimenti singoli. Come parlare ad un muro. Ma se nessuno ottiene la fiducia chi diamine li fa i provvedimenti da votare? Grillo sta spingendo il pd tra le braccia di B., secondo me per puro calcolo elettorale, della serie "tanto peggio, tanto meglio". E noi qui ad aspettare un governo... :doh:

Bè, però le parole di Casaleggio menzionate da Fo a Servizio Pubblico fanno capire che la fiducia la voteranno per lavorare insieme a riforme per almeno un breve periodo.

Oppure, Grillo lo sta facendo apposta a dire che non daranno fiducia al PD perchè così il PD, per fare riforme, può solo andare dal PDL. Così si conferma la teoria dell'inciucio che a Grillo piace tanto e che finge di non sapere di averla provocata lui stesso.

certo, la cassazione deve dire ancora la sua, intanto però il progetto va avanti. Questo a dimostrare che il decisionismo, il "celodurismo", il "ghe pensi mi" in politica non funziona. Nessuno può credere di aver capito tutto, piombare sulla scena e spazzare via i problemi in un nanosecondo. Questa è demagogia. In politica ci si deve scontrare con le necessità e la forza di molteplici attori, e il dovere di un buon politico è quello di perseguire il suo programma, senza però impuntarsi a tutti i costi su tutto perchè fuori dal palazzo la vita continua e la gente ha bisogno di essere governata.

Infatti il Sindaco si è difeso solo con un "controlleremo le emissioni". Ce n'è di strada dal controllare le emissioni (cosa sacrosanta, se non le controlli, e mi sembra sia obbligatorio per Legge, prima o poi potresti trovarti un inceneritore nella stessa situazione dell'ILVA).
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Il caso di parma fa capire come stanno veramente le cose.
Le ideologie sono una cosa. I fatti un'altra.

Una cosa che mi fa terribilmente incazzare è: seguiamo il nostro programma e il nostro elettorato.
Quindi io, che non ho votato Grillo o PDL, non conto un casso per loro. Cioè, non è che dicono "governiamo l'Italia". No. Seguiamo il programma.
Poi anche se ci sono delle immani stupidaggini non fa niente, le facciamo lo stesso perchè abbiamo promesso di seguire il programma che abbiamo scritto.
E in questo Grillo è anche peggio della "vecchia" politica.
Eccolo il problema. Sono dei menefreghisti. Nient'altro.

Ora serve legge elettorale per fare in modo che si possa votare "bene", io direi di abolire le coalizioni, non devono essere permesse e punto.
Inoltre tutte le regioni devono essere uguali. Cosa vuol dire che se vinci in Lombardia conti di più? Che... gli altri sono cittadini di serie B ?!
E poi riforme per il lavoro. Serie. E evitare gli sprechi. Che si lascino gli stipendi alti, non mi frega nulla. Ma devono togliersi tutte quelle maledette indennità.
 
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Il caso di parma fa capire come stanno veramente le cose.
Le ideologie sono una cosa. I fatti un'altra.

Una cosa che mi fa terribilmente incazzare è: seguiamo il nostro programma e il nostro elettorato.
Quindi io, che non ho votato Grillo o PDL, non conto un casso per loro. Cioè, non è che dicono "governiamo l'Italia". No. Seguiamo il programma.
Poi anche se ci sono delle immani stupidaggini non fa niente, le facciamo lo stesso perchè abbiamo promesso di seguire il programma che abbiamo scritto.
E in questo Grillo è anche peggio della "vecchia" politica.
Eccolo il problema. Sono dei menefreghisti. Nient'altro.

Ora serve legge elettorale per fare in modo che si possa votare "bene", io direi di abolire le coalizioni, non devono essere permesse e punto.
Inoltre tutte le regioni devono essere uguali. Cosa vuol dire che se vinci in Lombardia conti di più? Che... gli altri sono cittadini di serie B ?!
E poi riforme per il lavoro. Serie. E evitare gli sprechi. Che si lascino gli stipendi alti, non mi frega nulla. Ma devono togliersi tutte quelle maledette indennità.
A cosa ti riferisci su Parma? Di che caso parli? Dell'inceneritore?
Per la legge elettorale, io penso che dovrebbe essere il popolo a sceglierla..Altrimenti come fa il parlamento a scegliere quale sia la migliore? Cioè mi piacerebbe sapere chi è che la decide, quale partito o coalizione? Un referendum per me sarebbe la soluzione migliore.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Il caso di parma fa capire come stanno veramente le cose.
Le ideologie sono una cosa. I fatti un'altra.

Come non essere d'accordo. :sisi:

Una cosa che mi fa terribilmente incazzare è: seguiamo il nostro programma e il nostro elettorato.
Quindi io, che non ho votato Grillo o PDL, non conto un casso per loro. Cioè, non è che dicono "governiamo l'Italia". No. Seguiamo il programma.
Poi anche se ci sono delle immani stupidaggini non fa niente, le facciamo lo stesso perchè abbiamo promesso di seguire il programma che abbiamo scritto.

Il problema è che hanno promesso di attuarlo sto programma. Se non lo attuano in un modo o nell'altro il popolo li castiga per bene. :asd:

Eccolo il problema. Sono dei menefreghisti. Nient'altro.

Altro che menefreghisti. Peggio. Vedendo il programma potremmo dire che vendono pure utopie che, se applicate, faranno pena come se fossero oro.

Ora serve legge elettorale per fare in modo che si possa votare "bene", io direi di abolire le coalizioni, non devono essere permesse e punto.
Inoltre tutte le regioni devono essere uguali. Cosa vuol dire che se vinci in Lombardia conti di più? Che... gli altri sono cittadini di serie B ?!

La Lombardia è la regione più popolata, quindi è normale che abbia più seggi. ;)

E poi riforme per il lavoro. Serie. E evitare gli sprechi. Che si lascino gli stipendi alti, non mi frega nulla. Ma devono togliersi tutte quelle maledette indennità.

Quella che vorrebbero fare non sembra male... Vogliono applicare il modello tedesco e statunitense. Tu lavoratore, in pratica, non sei un dipendente ma sei parte dell'azienda, quindi i tuoi diritti li difenderesti tu stesso perchè puoi.
Il problema viene quando dici di abolire completamente i sindacati. Non so in crucconia, ma negli USA i sindacati (seppur pochi) ci sono. :sisi:

- - - Updated - - -

A cosa ti riferisci su Parma? Di che caso parli? Dell'inceneritore?

Mica solo quello. I cittadini sono incacchiati perchè non ha fatto praticamente nulla.

Se non erro una cosa buona che ha fatto è stata far aprire un'inchiesta per le vecchie amministrazioni visto il buco di ~897 milioni circa (nota: più di 400 solo per l'inceneritore, che comunque nel tempo porta $$$ nelle casse di Parma, dato che i paesi limitrofi lo userebbero).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!