La Politica Nel 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

orazio

Ospite
estic@zzi... 36 miliardi :asd:
come faccio notare io: con X soldi ci fai "solo" 1 cosa... quindi siamo sicuri che convenga investire 36 miliardi in questa operazione anziché, banale esempio, nell'abbassamento della tassazione sul lavoro? ...sai com'è, se fai una cosa non ne fai un'altra, e qui si tratta di scegliere la cosa migliore.


beato te che lavori per Papi Sua Maestà Cavalier Zio Sirvio
prendete anche me, prendete anche meeeeeeeeeeee!!!:cry:

Facile parlare dalle vostre comode poltrone..i vostri padroncini vi mantengono bene. Peccato che non tutti sono benestanti come voi..Il reddito di cittadinanza è la priorità adesso. Poi sono d'accordo che la tassazione sul lavoro va diminuita, anche se questo non garantisce una piena occupazione per i disoccupati..e poi non tutti sono qualificati per essere competitivi nel mondo del lavoro. E se non ho la possibilità di laurearmi che faccio? Chi mi da un lavoro? Rispondete a queste domande e ne riparliamo.
Il reddito si deve fare, non mi stancherò mai di ripeterlo e le risorse si trovano. Invece di mille euro facciamolo di 500, almeno la gente non muore di fame e non va a rubare nei supermercati.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
orazio ha detto:
Facile parlare dalle vostre comode poltrone..i vostri padroncini vi mantengono bene. Peccato che non tutti sono benestanti come voi..

Ma chi ti credi di essere che sai anche in che situazione stiamo noi?

Ma vedi te...

orazio ha detto:
Invece di mille euro facciamolo di 500, almeno la gente non muore di fame e non va a rubare nei supermercati.

Ma è questo che non capisci.
La pressione fiscale in Italia è al 70%.
Se lo Stato ti da il reddito di cittadinanza, deve aumentare la pressione fiscale.
Voglio essere buono e pensare che aumenterebbe dell'1%.
Significa che se lo stato di da 500€ in realtà tu ne spendi 150 per la merce.

Se riesci ad abbassare la pressione fiscale al 55% significa che puoi tenere prezzi più bassi, aumenta l'acquisto delle tue merci e nel contempo dai anche più lavoro.

The Starchild ha detto:
"uno degli" penso sia sbagliato... ma non se sono sicuro...... dovrebbe essere guinness world record :asd:

Dovremmo essere intorno al 70% se non ricordo male.
Per una volta l'Italia è al top. :asd::asd:

The Starchild ha detto:
quale promessa? ...a prescindere voglio passare anch'io alla minetti :cry:

Quella di darmi la Minetti.
Solitamente si dice che è un pallaro. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Roma1

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Un altro che una volta arrivato se ne età andato via perché diceva "ma qui è tutto nero!".

Se poi vuoi dire che tu eri aperto al dialogo e non cercavi di imporre ciò che dicevi sei liberissimo di crederlo.
Ma sappi che i diretti interessati sanno che non è vero.



Mi chiedo cosa hai postato a fare visto che il contributo è stato un "fatto pure io qualche post fa" e "questo è uguale al +1".
Ah, l'hai fatto proprio diverse pagine fa. Se non decine.

Tranquillo era solo un osservazione,e che ti piaccia o meno il forum è aperto a tuti.

se poi le mie idee,il mio modo di pensare o altro non ti piacciono a me importa meno di 0.
 
  • Mi piace
Reazioni: digit78

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Facile parlare dalle vostre comode poltrone..i vostri padroncini vi mantengono bene. Peccato che non tutti sono benestanti come voi..Il reddito di cittadinanza è la priorità adesso. Poi sono d'accordo che la tassazione sul lavoro va diminuita, anche se questo non garantisce una piena occupazione per i disoccupati..e poi non tutti sono qualificati per essere competitivi nel mondo del lavoro. E se non ho la possibilità di laurearmi che faccio? Chi mi da un lavoro? Rispondete a queste domande e ne riparliamo.
Il reddito si deve fare, non mi stancherò mai di ripeterlo e le risorse si trovano. Invece di mille euro facciamolo di 500, almeno la gente non muore di fame e non va a rubare nei supermercati.

Anche col reddito di cittadinanza la gente continuerà a rubare.
Ribadisco quanto detto: può essere utile ma va pesantemente regolamentato e controllato onde evitare assistenzialismo.

Benestanti come voi? Forse il mio nucleo familiare lo è. Ma io come singolo..... Ultimamente non guardo il mio conto in banca per non deprimermi dai numerosi meno che ho.
E se un giorno i miei mi mandano via di casa dicendo "è ora" starò sotto un ponte :sisi:

Sempre IMHO.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
O

orazio

Ospite
Ma chi ti credi di essere che sai anche in che situazione stiamo noi?

Ma vedi te...



Ma è questo che non capisci.
La pressione fiscale in Italia è al 70%.
Se lo Stato ti da il reddito di cittadinanza, deve aumentare la pressione fiscale.
Voglio essere buono e pensare che aumenterebbe dell'1%.
Significa che se lo stato di da 500€ in realtà tu ne spendi 150 per la merce.

Se riesci ad abbassare la pressione fiscale al 55% significa che puoi tenere prezzi più bassi, aumenta l'acquisto delle tue merci e nel contempo dai anche più lavoro.

Se uno dice no al reddito di cittadinanza, o è benestante o è scemo, a te la scelta..
E poi ormai sono stanco a sentire parlare di lavoro. Cos'è il lavoro? Ormai il modello del lavoro per produrre merci inutili che vanno avanti e indietro in giro per il mondo è finito..E' un modello destinato al declino, perchè non più sostenibile. Si dovrebbe lavorare sempre meno e produrre sempre meno, consumando meno energia e puntando all'efficenza energerica. Ma com'è che non si capisce questo?

- - - Updated - - -

Anche col reddito di cittadinanza la gente continuerà a rubare.
Ribadisco quanto detto: può essere utile ma va pesantemente regolamentato e controllato onde evitare assistenzialismo.
Su come verrebbe erogato il reddito si dovrebbe discutere sono d'accordo..l'importante e non essere contrari a priori..Poi se uno non lo vuole e liberissimo di darlo indietro, però voglio vedere quanti di quelli che in questo thread sono in disaccordo, lo darebbero indietro :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
orazio ha detto:
Se uno dice no al reddito di cittadinanza, o è benestante o è scemo, a te la scelta..

Scelgo che non sono benestante e quello scemo sarai tu.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
E dopo questo scambio di opinioni si chiude.

Mi prenderò una notte per valutare se riaprirla o meno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!