La Politica Nel 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Vediamo cosa verrà fuori da questi incontri degli eletti M5S. Intanto Bersani (giustamente) non vuole fare un governo con il pdl (oltre che per coerenza è anche calcolo politico...), Grillo per ora da quell'orecchio non ci sente, Napolitano è "irritato" per il tentativo del pd di formare un governo di minoranza...è vero che c'è ancora tempo, ma ho idea che ci metteranno meno in conclave a mettersi d'accordo e ad elegge il nuovo papa :asd:

bisogna vedere cosa si riuscirà a fare in questi sei mesi. bisognerà anche vedere se grillo concederà la "fiducia" al governo... senza di quella non si parte nemmeno, piccolo dettaglio. grillo ambisce ad una rivoluzione, è molto chiaro questo: vorrebbe un governo pd-pdl da poter attaccare dall'opposizione, per poi tornare al voto dopo un annetto e a quel punto -secondo lui- vincerebbe le elezioni e 'cambierebbe il mondo'.

comunque, tornando a discorsi seri: la foto del primo spoil è da segone, stessa cosa per la 1 e la 4 del secondo spoil. quindi non veniamocela a raccontare: questa è meritocrazia. oddio... che cavalla... certe fave io me le sognerò a vita. mondo crudele... :muro:

Hai due vie:
A) diventa mega imprenditore, fatti una solida base di fondi neri e vai a donnine d'alto bordo;
B) diventa mega imprenditore, fatti una solida base di fondi neri, buttati in politca promettendo mari e monti e paga le donnine d'alto bordo con incarichi istituzionali di tipo locale o nazionale;

:asd:

Mai disperare, ho visto accoppiamenti uomo/donna che voi umani non potete neanche immaginare :asd:

/OT
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Hai due vie:
A) diventa mega imprenditore, fatti una solida base di fondi neri e vai a donnine d'alto bordo;
B) diventa mega imprenditore, fatti una solida base di fondi neri, buttati in politca promettendo mari e monti e paga le donnine d'alto bordo con incarichi istituzionali di tipo locale o nazionale;

:asd:

Mai disperare, ho visto accoppiamenti uomo/donna che voi umani non potete neanche immaginare :asd:
/OT
servono i big money, quelli che rendono l'uomo felice e la donna tr0ia
...come dice un famoso iutuber ...ma io non li ho :muro:
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

bisogna vedere cosa si riuscirà a fare in questi sei mesi... piccolo dettaglio. grillo ambisce ad una rivoluzione
Il punto è proprio che io penso che nelle prossime elezioni, indipendentemente da cosa faranno e da quando dureranno, vincerà nuovamente Berlusconi ed anche se per ipotesi, gli mancasse qualche voto, potrebbe benissimo comprarsi qualche parlamentare in seguito. A differenza di quello che pensa Grillo, cioè di vincerle da solo.
E mi preoccupa il fatto che non vengano fatte riforme serie a favore dei cittadini, nonché la nuova futura probabile vincita di Berlusconi, perché vivendo in Italia, tutte le porcate fatte al livello di servizi scadenti, mancanza di opportunità e quindi di futuro, ecc. si avviterebbero in una spirale disastrosa, come è accaduto negli ultimi 20 anni ...
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Vediamo cosa verrà fuori da questi incontri degli eletti M5S. Intanto Bersani (giustamente) non vuole fare un governo con il pdl (oltre che per coerenza è anche calcolo politico...), Grillo per ora da quell'orecchio non ci sente, Napolitano è "irritato" per il tentativo del pd di formare un governo di minoranza...è vero che c'è ancora tempo, ma ho idea che ci metteranno meno in conclave a mettersi d'accordo e ad elegge il nuovo papa :asd:

Intanto il "passaggio di consegne" ci sarà il 15 marzo se non ricordo male o giù di li.

Mai disperare, ho visto accoppiamenti uomo/donna che voi umani non potete neanche immaginare :asd:

Appunto, fate sembrare che i fighi vadano solo con le fig*e e viceversa. :asd:
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Intanto il "passaggio di consegne" ci sarà il 15 marzo se non ricordo male o giù di li.



Appunto, fate sembrare che i fighi vadano solo con le fig*e e viceversa. :asd:
cerchi uno spiraglio? :asd:
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Non è uno spiraglio, è una cosa seria.

Di cessi con strafi*he ce ne sono e anche al contrario. ;)

E non tutti sono ricchi sfondati.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Dopo un'odissea alle poste... 1h di fila per una cosa da 2 miunti di orologio contati...
Ho avuto modo di notare il tessuto sociale da vicino. Siamo allo sfascio in tutti i sensi. Non so se vi siete resi conto di quanti anziani ci sono. Con problemi di salute e altro...
Il problema italia è serio. Serissimo. Per me l'Italia è una polveriera pronta ad esplodere.
Dico questo perchè: sempre più anziani che hanno bisogno di assistenza e pensioni, sempre meno giovani che lavorano e se lavorano hanno stipendi bassi.
Dalle mie parti ho scoperto che un ing. elettronico prende 1000€/mese. Ditemi voi... se a queste condizioni c'è prospettiva.
Noi giovani siamo troppo impegnati a arrivare a fine mese, figuriamoci se possiamo pensare di aiutare i nostri padri...
Siamo messi malissimo.

Ormai si devono prendere delle decisioni drastiche. Se noi giovani restiamo così, l'Italia crollerà come niente. Altro che Argentina e Grecia...
Scusate questo spaccato relativo alla vita quotidiana... ma ho avuto un'ora per rendermi conto dello sfascio dell'Italia. Sia a livello economico che del tessuto sociale. Servono leggi... leggi severe... e controcorrente. Impopolari.
Cose come patrimoniale (con cui sono in disaccordo), un limite anche nel privato agli stipendi dei capi (non deve superare di un tot. di volte tipo 5 volte lo stipendio del dipendente meno pagato), è ora che si cerchi di risolvere il problema casa/mutui/affitti.
Che si faccia una riorganizzazione in grazia di Dio della Sanità. Dando spazio all'informatizzazione dei servizi... non è possibile che le siringhe abbiano prezzi diversi a seconda di chi le compra, non è possibile che vengano gestiti i soldi malissimo e che le infrastrutture facciano davvero schifo.
Bisogna dare fiducia e slancio alla ricerca... università... però bisogna per fare queste cose dare la caccia agli evasori... seria.
Andare a porre un limite al cumulo di pensioni e stipendi, togliere la babypensione se uno sta lavorando...
Sono tutte scelte drastiche e pesanti. Ma davvero non capisco come uscirne. E se si pensa che tagliando i parlamentari si risolvono i problemi... allora siamo fregati.
 
  • Mi piace
Reazioni: The Starchild

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Dopo un'odissea alle poste... 1h di fila per una cosa da 2 miunti di orologio contati...
Ho avuto modo di notare il tessuto sociale da vicino. Siamo allo sfascio in tutti i sensi. Non so se vi siete resi conto di quanti anziani ci sono. Con problemi di salute e altro...
Il problema italia è serio. Serissimo. Per me l'Italia è una polveriera pronta ad esplodere.
Dico questo perchè: sempre più anziani che hanno bisogno di assistenza e pensioni, sempre meno giovani che lavorano e se lavorano hanno stipendi bassi.
Dalle mie parti ho scoperto che un ing. elettronico prende 1000€/mese. Ditemi voi... se a queste condizioni c'è prospettiva.
Noi giovani siamo troppo impegnati a arrivare a fine mese, figuriamoci se possiamo pensare di aiutare i nostri padri...
Siamo messi malissimo.

Ormai si devono prendere delle decisioni drastiche. Se noi giovani restiamo così, l'Italia crollerà come niente. Altro che Argentina e Grecia...
Scusate questo spaccato relativo alla vita quotidiana... ma ho avuto un'ora per rendermi conto dello sfascio dell'Italia. Sia a livello economico che del tessuto sociale. Servono leggi... leggi severe... e controcorrente. Impopolari.
Cose come patrimoniale (con cui sono in disaccordo), un limite anche nel privato agli stipendi dei capi (non deve superare di un tot. di volte tipo 5 volte lo stipendio del dipendente meno pagato), è ora che si cerchi di risolvere il problema casa/mutui/affitti.
Che si faccia una riorganizzazione in grazia di Dio della Sanità. Dando spazio all'informatizzazione dei servizi... non è possibile che le siringhe abbiano prezzi diversi a seconda di chi le compra, non è possibile che vengano gestiti i soldi malissimo e che le infrastrutture facciano davvero schifo.
Bisogna dare fiducia e slancio alla ricerca... università... però bisogna per fare queste cose dare la caccia agli evasori... seria.
Andare a porre un limite al cumulo di pensioni e stipendi, togliere la babypensione se uno sta lavorando...
Sono tutte scelte drastiche e pesanti. Ma davvero non capisco come uscirne. E se si pensa che tagliando i parlamentari si risolvono i problemi... allora siamo fregati.
non so se hai visto le iene ieri ma hanno fatto vedere che solo attuando la ricetta elettronica per le farmacie ( cioè gestita da un pc centrale ) eliminando cosi la vecchia ricetta manuale con la fustella si risparmierebbero all'anno circa 6-7 miliardi di euro...ma naturalmente il progetto già tutto pronto non è partito e non si sa perché :rolleyes:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

non so se hai visto le iene ieri ma hanno fatto vedere che solo attuando la ricetta elettronica per le farmacie ( cioè gestita da un pc centrale ) eliminando cosi la vecchia ricetta manuale con la fustella si risparmierebbero all'anno circa 6-7 miliardi di euro...ma naturalmente il progetto già tutto pronto non è partito e non si sa perché :rolleyes:
senti questa.... guarda, onestamente non so se dirtela perchè è veramente pesante (ovviamente ormai te la dico :asd:)

l'altro giorno vado in farmacia per comprare delle pastiglie.
quindi do' il tesserino sanitario alla farmacista per detrarmi due spiccioli...
nel mentre lei mi guarda con aria da saputella e, pensando di compiacermi, commenta:
"hehehehe, ormai non possiamo detrarci manco quello"
nella situazione di privilegio in cui è non gli sono concesse lamentele. imho.
cioè reghezzi... mi ha dato fastidio.

altro episodio...
l'altro giorno incontro una persona che dando ripetizioni si cucca 20-30 mila euro all'anno "esentasse".
ufficialmente fa un altro lavoro e aveva il coraggio di lamentarsi del fatto che il 60% di quello che fattura col 1st job se ne va in tasse.
ma cavolo.... dico io.... per incassare 100 euro da google ci metto una vita... e ci pago pure le tasse.... però se vedo il genio che si fa 70-100 euro al giorno a nero in 2-3 ore lavorative ed ha il coraggio di lamentarsi mi girano i cosiddetti. poi ce la si prende sempre e solo con i politici, spesso dimenticando che c'è del lercio anche nella "società civile", che adesso va tanto di moda elogiare.
 
Ultima modifica:

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

senti questa.... guarda, onestamente non so se dirtela perchè è veramente pesante (ovviamente ormai te la dico :asd:)

l'altro giorno vado in farmacia per comprare delle pastiglie.
quindi do' il tesserino sanitario alla farmacista per detrarmi due spiccioli...
nel mentre lei mi guarda con aria da saputella e, pensando di compiacermi, commenta:
"hehehehe, ormai non possiamo detrarci manco quello"
nella situazione di privilegio in cui è non gli sono concesse lamentele. imho.
cioè reghezzi... mi ha dato fastidio.

altro episodio...
l'altro giorno incontro una persona che dando ripetizioni si cucca 15-30 mila euro all'anno "esentasse".
ufficialmente fa un altro lavoro e aveva il coraggio di lamentarsi del fatto che il 60% di quello che fattura col 1st job se ne va in tasse.
ma cavolo.... dico io.... per incassare 100 euro da google ci metto una vita... e ci pago pure le tasse.... però se vedo il genio che si fa 70-100 euro al giorno a nero in due-tre ore lavorative ed ha il coraggio di lamentarsi mi girano i cosiddetti.
questa è l'italia...emigriamo tutti e lasciamola morire :sisi:
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

senti questa.... guarda, onestamente non so se dirtela perchè è veramente pesante (ovviamente ormai te la dico :asd:)

l'altro giorno vado in farmacia per comprare delle pastiglie.
quindi do' il tesserino sanitario alla farmacista per detrarmi due spiccioli...
nel mentre lei mi guarda con aria da saputella e, pensando di compiacermi, commenta:
"hehehehe, ormai non possiamo detrarci manco quello"
nella situazione di privilegio in cui è non gli sono concesse lamentele. imho.
cioè reghezzi... mi ha dato fastidio.

altro episodio...
l'altro giorno incontro una persona che dando ripetizioni si cucca 20-30 mila euro all'anno "esentasse".
ufficialmente fa un altro lavoro e aveva il coraggio di lamentarsi del fatto che il 60% di quello che fattura col 1st job se ne va in tasse.
ma cavolo.... dico io.... per incassare 100 euro da google ci metto una vita... e ci pago pure le tasse.... però se vedo il genio che si fa 70-100 euro al giorno a nero in 2-3 ore lavorative ed ha il coraggio di lamentarsi mi girano i cosiddetti. poi ce la si prende sempre e solo con i politici, spesso dimenticando che c'è del lercio anche nella "società civile", che adesso va tanto di moda elogiare.

Adesso si capisce il perchè dei pagamenti tramite carta di credito come io vorrei? eh eh eh... solo che siccome ci sono più anziani che altro... allora non si fa niente. Ma nel mentre il paese... muore.
@Ilrisorto io non voglio emigrare. Voglio restare per aiutare a dare il mio contributo
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

non so se hai visto le iene ieri ma hanno fatto vedere che solo attuando la ricetta elettronica per le farmacie ( cioè gestita da un pc centrale ) eliminando cosi la vecchia ricetta manuale con la fustella si risparmierebbero all'anno circa 6-7 miliardi di euro...ma naturalmente il progetto già tutto pronto non è partito e non si sa perché :rolleyes:

Io l'ho visto e ti stai parzialmente sbagliando.
La stima è fatta sulla base della riduzione dei costi in un test fatto nel Febbraio 2002 nel Lazio: una sola fustella per ricetta.
Hanno risparmiato 53 mln € in quel mese. La cosa "bella" è che non l'hanno mai applicato, nonostante questo dimostrasse che la truffa c'è eccome.
Anche perchè, se io ho bisogno di 3 scatole dello stesso farmaco, ho bisogno di 3 ricette diverse. Nel caso fosse stato tutto normale la spesa sarebbe aumentata e non diminuita...
Ma si sa, la normalità italica è la stranezza estera. :rolleyes:

La ricetta elettronica, come giustamente hanno fatto notare, NON si può attuare in italia perchè ci sono tantissime zone dove la broadband non arriva.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

La ricetta elettronica, come giustamente hanno fatto notare, NON si può attuare in italia perchè ci sono tantissime zone dove la broadband non arriva.

Ma invece di fare la minchiata sullo stretto... di fare tante altre cose... non potrebbero dare sviluppo serio e vero alla rete TLC nazionalizzandola e poi investendo per migliorarla?
Cioè... si fa una sorta di asta per gli operatori per accedere al canale. Come fatto con i segnali TV... non è che ci voglia molto... anzi... si potrebbero avere anche più operatori... e non i soliti 3/4
Dato che l'infrastruttura la mette lo Stato. Io dico che... bisogna governare pensando al presente (anziani) ma con uno sguardo enorme al futuro (giovani).
Si fa solo la prima e pure male.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Ma invece di fare la minchiata sullo stretto... di fare tante altre cose... non potrebbero dare sviluppo serio e vero alla rete TLC nazionalizzandola e poi investendo per migliorarla?
Cioè... si fa una sorta di asta per gli operatori per accedere al canale. Come fatto con i segnali TV... non è che ci voglia molto... anzi... si potrebbero avere anche più operatori... e non i soliti 3/4
Dato che l'infrastruttura la mette lo Stato. Io dico che... bisogna governare pensando al presente (anziani) ma con uno sguardo enorme al futuro (giovani).

Sarebbe l'ideale... Sai che la Telecom aveva proposto di cederla allo stato in cambio di 15 miliardi (il 50% del debito Telecom in pratica)?
Lo Stato era d'accordo, peccato solo che dall'UE hanno detto che non si può. Quindi hanno deciso di creare una startup che si occupa della rete in cui possono entrare tutti gli operatori che vogliono. E dubito fortemente che in questo modo la rete venga sviluppata più di tanto.

Ad oggi ci sono Metroweb, Fastweb e Telecom che investono seriamente nella fibra. Tutti poi si appoggiano alle centrali Telecom perchè non si può fare altrimenti.
In questo modo c'è il rischio che, per assurdo, noi dovremo ancora pagare l'unbundling ancora ad un'azienda con cui praticamente non avremmo mai a che fare. :nono:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!