Arnoldo_Schwarzy
Utente Attivo
- Reazioni
- 216
- Punteggio
- 82
la teoria che il voltaggio che leggi in realtà sia troppo basso rispetto a quello reale non è proprio da scartare, e potrebbe essere la causa delle temperature alte.
in realtà anche io sono in questa situazione con la mia cpu, reggo a voltaggi bassi, ma appena lo salgo un po le temperature non le gestisco più, ad altri utenti con la mia stessa cpu ma scheda madre diversa, gli dava 0,150 in più a stock rispetto a me.
fai la prova che ho detto,
il vcore fisso va ricercato prova con quello intanto, vedi che temperature hai sul cineb, se rientra neglio 85 gradi, sali di frequenza sino a quando non è più stabile.
spiego meglio, prima scegli un vcore fisso lasciato ratio su auto e controlli i punteggi e temperatura (sia in single core che in all core) per i test in single puoi provare il metodo a 6 thread.
poi da ryzen master sali di frequenza sino a quando vedi che non chiudi più il cineb
se hai temp troppo altre devi scendere con il vcore.
Ok ci provo. Tu reputi che il dissipatore funzioni? I tubi non sono caldi, uno è appena tiepido cosi come il radiatore... pure il retro però della scheda madre è tiepido; non è caldo... booh! Comunque ora provo! Ma sono davvero sconfortato! Sarà anche per il fatto che non sono mai stato fortunato con le temperature... :(