UFFICIALE Kingdom Come: Deliverance

Pubblicità
Ciao,
da quanto ho capito la DLC “from the ashes” conviene farla nel corso di una partita e non al termine di questa, in quanto con i soldi guadagnati e l’esperienza acquisita si snaturerebbe e sarebbe troppo facile.
Un consiglio che mi sento di darti è quello di non pensare che KCD sia un open-world banale, dove puoi tranquillamente aspettare 20 ore di gioco prima di terminare una missione già cominciata. Il tempo scorre “realmente” e se non esegui alcuni compiti nel tempo e negli orari giusti, potresti fallire (come è capitato a me).

Approfittando del compleanno di GOG ho preso questo gioco in saldo e, dopo aver finito il "tutorial", posso dire che ci son tutte le premesse perché mi piaccia un sacco (sto già adocchiando i DLC :D)

Solo che non sono riuscito a far funzionare il Crossfire, qualcuno c'è riuscito o è un'impresa senza speranza di riuscita?

Poi vorrei un paio di condigli:
i DLC sono come in The Witcher per cui puoi prenderli tranquillamente alla fine della storia o è bene averli da subito?
Ci sono delle cose da fare/non fare assolutamete a inizio gioco o posso andare tranquillo e giocarlo come viene?

Grazie

Segui la quest principale finchè non ti viene regalato un cavallo, poi da li fai quel che ti pare.

Crossfire intendi il mirino dell'arco? Devi aprire la console con | e digitare wh_pl_showfirecursor 1

Grazie per le risposte

Crossfire intendi il mirino dell'arco? Devi aprire la console con | e digitare wh_pl_showfirecursor 1

No intendevo che io ho un Crossfire di R9 Nano e ho la stessa performance sia che sia attivo sia che sia disattivo.
Se non è possibile farlo funzionare in alcun modo devo decidere se andare di 36fps in 4k e dettagli al minimo o vedere che mi esce in FHD come frequenza/impostazioni

Grazie per le risposte

No intendevo che io ho un Crossfire di R9 Nano e ho la stessa performance sia che sia attivo sia che sia disattivo.
Se non è possibile farlo funzionare in alcun modo devo decidere se andare di 36fps in 4k e dettagli al minimo o vedere che mi esce in FHD come frequenza/impostazioni
Sto gioco è sempre stato ottimizzato di schifo. Non mi stupirei di quello che affermi. Sicuro che il crossfire sia supportato? E' da un bel po' che ho mollato il gioco, non ricordo se fosse stato implementato.

avevo trovato discussioni a gioco appena uscito dove si diceva che non c'era ancora, poi nulla di più recente.
A sto punto direi che non è stato inserito il supporto :popo:

Peccato, ma me ne farò una ragione

Disinstallato ieri in quanto mi si era buggata una missione principale e non mi permetteva in alcun modo di andare avanti, anche ricaricando la missione, e meno male che era la versione 1.5. Comunque poco male, è stato un titolo, per me, piuttosto deludente.

Io lo finii per inerzia, all'epoca uscì un aggiornamento che sminchiò il parry che non faceva più danno, ed essendo l'unico modo di combattere a livelli alti, imprecai non poco.

L' hanno poi riparato. Ma nel farlo hanno rotto cose nuove come dopo ogni patch. Io ci ho rinunciato per dsperazione. Quasi 200 ore di gioco r mai riuscito a finirlo. Mesi fa l'ho ricominciato in hardcore mode ed era ingiocabile.

Ormai ho smesso pure di litigare coi developers nel loro forum. Sto gioco mi fa venire il nervoso. Peccato perchè aveva tanto potenziale.

Sono stato fermato 2 volte da una guardia a Rattay senza motivo. La prima forse perché ero senza torcia di notte, la secondo non ho proprio idea... C'è da dire che mi han chiesto 10 e 30 monete, non un capitale, ma mi piacerebbe capire perché lo fanno.
Qualche idea?

I Qdss smerdano il gioco perchè comunque il gioco è smerdabile e basta guardare qualche video dove ancora ad oggi lo giocano...
Che siano incompetenti non direi, hanno la passione e giocano da tanti anni, sicuramente come ogni persona che assurge al successo, peccano di presunzione (basta guardare la recensione di Avengers IW di Synergo: terribile!) ma hanno una conoscenza decente ed i mezzi che gli consentono di stare con successo su YT
Personalmente ho mollato KCD dopo che mi ha sputtanato la missione del monastero e non sono potuto andare avanti in alcun modo provando ogni possibile alternativa... crash e desktop!.... quindi dopo aver tirato giù il calendario l'ho parcheggiato e dimenticato!

I Qdss smerdano il gioco perchè comunque il gioco è smerdabile e basta guardare qualche video dove ancora ad oggi lo giocano...
Che siano incompetenti non direi, hanno la passione e giocano da tanti anni, sicuramente come ogni persona che assurge al successo, peccano di presunzione (basta guardare la recensione di Avengers IW di Synergo: terribile!) ma hanno una conoscenza decente ed i mezzi che gli consentono di stare con successo su YT
Personalmente ho mollato KCD dopo che mi ha sputtanato la missione del monastero e non sono potuto andare avanti in alcun modo provando ogni possibile alternativa... crash e desktop!.... quindi dopo aver tirato giù il calendario l'ho parcheggiato e dimenticato!

Io ho iniziato a giocare da meno di una settimana, quindi con l'ultima patch, che mi pare di aver capito abbia puntellato abbastanza il gioco.
Non posso entrare nel merito di cosa fosse prima, ma ora mi pare un giocone. Non un capolavoro assoluto perché dei difetti ci sono e sono anche tanti ed evidenti, ma erano anni che non mi prendevo così bene.
Mi piace la fedeltà storica, la cura dei dettagli per cercare di regalare un'esperienza immersiva, come è resa la vita del mondo di gioco, il sistema di combattimento, quello delle skill e quello reputazionale.
Altro pregio è che tu sei un signor nessuno con i tuoi obiettivi molto particolari, non l'eroe prescelto per forgiare la Storia con le tue mani, in compenso mi pare che tu sia discretamente libero di dare il taglio che vuoi al tuo personaggio.

(Precisazione: sono ancora nella luna di miele delle prime 20 ore di gioco, magari in futuro mi scazzo pure io :) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro