UFFICIALE Kingdom Come: Deliverance

Pubblicità
Quello ti da quattro mappe del tesoro per trovare armature, non sarebbe un dlc vero e proprio

latest
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sto avendo un problemone, posto qui non so se è capitato anche a qualcun'altro
Ho messo un SSD nella mia config e ho fatto un'installazione pulita di Windows e ho installato Kingdom Come sull'SSD
Ora quando lo apro mi si freeza sul menù principale, ma in maniera strana
Se lo ho in primo piano è freezato
Se premo alt+tab e metto una piccola finestra in primo piano vedo che il gioco va, gli alberi si muovono etc..
Se uso il mouse sul gioco non succede niente, ma la tastiera funziona (e per vedere se ho aperto qualcosa devo premere di nuovo alt+tab e allora il gioco si "aggiorna")
Su google non riesco a trovare nulla di simile... È capitato a qualcuno?
 

Ho reinstallato e ora va tutto come prima... Boh era stranissimo

Comunque avrei una cosa da chiederti che non ho ben capito (dato che sono ancora all'inizio del gioco, avevo provato 2 versioni prima ma mi crashava ogni mezz'ora)
La questione è: come riparare l'equipaggiamento
Da quello che ho capito, o mi reco da persone specifiche (corazzaio, armaiolo etc...) e pago per farmi riparare l'oggetto in questione, oppure mi compro dei kit apposta per poterli riparare io... Solo che non ho capito come si chiamano per bene come si chiamano questi kit. Per esempio ora sono da un armaiolo a Rattay che vende sia "Arnesi da corazzaio", sia "Kit del fabbro". Che differenza c'è? Inoltre ne vende 10 di uno e 5 dell'altro, come mai? Si possono rompere anche questi?

Inoltre, se ho capito bene, per usare questi kit ho bisogno di un tot di punti in "Manutenzione". Per livellarla all'inizio è sufficiente andare a una mola e starci un po' con un'arma?
Grazie!
 
Andiamo con ordine.

Per levellare la perk manutenzione puoi usare la mola, oppure comprare i kit di riparazione. Quando usi un kit per riparare, la barra esperienza della manutenzione aumenta. La mola ripara solo armi con lama. Per aumentare manutenzione usando la mola ti basta anche un'arma sola. La ripari, poi la rompi sempre nella mola (vedrai fumo uscire) e poi la ripari ancora. E vai avanti così. Ma levellare con la mola è un procedimento lento sebbene sia gratis.

Riparare oggetti con i kit è utile anche quando questi oggetti devi venderli. Perchè un oggetto riparato viene venduto a prezzi più alti rispetto ad un oggetto rotto o in condizioni pietose.

I kit si dividono in: per armature, per armi e per materiali tessili (vestiti normali). Questi si dividono in due categorie, il kit piccolo che costa meno e ha meno potere riparativo. Il kit grande con grande potere riparativo. Una volta che hanno finito il loro potere riparativo, questi kit si auto-disintegrano e scompaiono dall'inventario.

Il potere curativo di questi kit aumenta con l'aumentare della perk manutenzione. Più alta è, non solo ripara di più e più velocemente le armi e con la mola ed equipaggiamento col kit. Ma anche diventa capace di curare attrezzature sempre più complesse come armature a piastre per esempio.

Naturalmente, anche avendo maxato la perk manutenzione, ti sarà impossibile riparare oggetti completamente rotti cioè con indicatore 0. Puoi ripararli in stati pietosi ma non quando sono completamente rotti. In quel caso dovrai tornare dall'armaiolo.

Ogni volta che arrivi a tot livello manutenzione, vai dall'armaiolo e fatti allenare in manutenzione.
 
Chiarissimo grazie! :) solo un paio di cose ancora

Andiamo con ordine.
Ogni volta che arrivi a tot livello manutenzione, vai dall'armaiolo e fatti allenare in manutenzione.

Questa è l'unica frase che non ho capito

Inoltre, non ho trovato "kit piccoli" o "kit grande", ma es. "Arnesi da corazzaio" o "Kit del corazzaio", gli hanno cambiato nome?
 
Approfittando del compleanno di GOG ho preso questo gioco in saldo e, dopo aver finito il "tutorial", posso dire che ci son tutte le premesse perché mi piaccia un sacco (sto già adocchiando i DLC :D)

Solo che non sono riuscito a far funzionare il Crossfire, qualcuno c'è riuscito o è un'impresa senza speranza di riuscita?

Poi vorrei un paio di condigli:
i DLC sono come in The Witcher per cui puoi prenderli tranquillamente alla fine della storia o è bene averli da subito?
Ci sono delle cose da fare/non fare assolutamete a inizio gioco o posso andare tranquillo e giocarlo come viene?

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top