calcola che ho la spada di st giorgio e anche senza pozioni con 3 colpi a segno cade chiunque, se poi ci metto la pozione "flagello" qualcuno cade anche con un colpo, motivo per il quale non mi prendo mai la briga di farlo (esclusa quella missione che obbiettivamente è fatta con i piedi), ti ricordi quando parlavamo delle armi contundenti sulle armature a piastre? in teoria è cosi, in pratica è come ho scritto sopra. tu dici che con una combo ti fanno fuori, io con questi valori di difesa:
devo esser colpito 10 volte per esser battuto, con le pozioni qualcuna in più, ce n'è una che dimezza i danni subiti, non ricordo neanche il nome visto il tempo che è passato dall'ultima volta che l'ho utilizzata...
non avverto più la sensazione di pericolo che avevo all'inizio, di proposito ho aspettato la fine del gioco per usare le armature a piastre.
c'è una missione di cui ho parlato in cui si viene privati dell'equipaggiamento, a me si è buggata e non ho più potuto recuperare il vecchio, avevo forse anche qualcosa di migliore e un sacco di soldi, non sapevo nemmeno come spenderli..
l'alchimia ti permette di fare tanti soldi direttamente e indirettamente, i bauli e le porte che si aprono con la neromastino, sono quelli che fanno la differenza, oggetti validi e se non li usi li rivendi e ne compri di migliori, per me è sempre stato così nei gdr, se mi devo imporre un handicap per mantenere l'equilibrio hanno "sbagliato" gli sviluppatori.
ad ogni modo quello che hai detto è sacrosanto "ognuno gioca come vuole" io sono sazio e soddisfatto.