UFFICIALE Kingdom Come: Deliverance

Pubblicità
Ecco, e lavarsi ai bagni che benefici porta?

Nei bagni puoi:

A) pulire totalmente i vestiti
B) lavarti
C) curare le ferite
D) fare tutte e 3
E) fare tutte e 3, piú aggiunta di sesso con una prostituta

I bagni pubblici servono anche per il carisma e appariscienza oltre all'igiene.

Se sei sporco, la gente altolocata ti vede con un brutto occhio quando parli con loro.

Ecco, e lavarsi ai bagni che benefici porta?

Nei bagni puoi:

A) pulire totalmente i vestiti
B) lavarti
C) curare le ferite
D) fare tutte e 3
E) fare tutte e 3, piú aggiunta di sesso con una prostituta

I bagni pubblici servono anche per il carisma e appariscienza oltre all'igiene.

Se sei sporco, la gente altolocata ti vede con un brutto occhio quando parli con loro.
E pagare una prostituta serve a qualcosa? :asd:

Comunque, qualcuno mi potrebbe spiegare tutto ciò che c'è da sapere sul combattimento? Non c'ho capito molto.
Soprattutto sugli attacchi speciali che si fanno con la F. Ogni tanto i nemici tipo ti prendono la testa e ti ci danno una ginocchiata, spammando tasti a caso di solito riesco a "contrattaccare" e fargli io quella mossa, altre premendo F e tasti a caso riesco a fargliela proprio io "dal nulla", non capisco come.
E poi in giro leggo di "perfect block or parry" e non capisco cosa siano. (nel senso so la traduzione ma non cosa siano nel gioco)
Etc etc :D

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E pagare una prostituta serve a qualcosa? :asd:

Comunque, qualcuno mi potrebbe spiegare tutto ciò che c'è da sapere sul combattimento? Non c'ho capito molto.
Soprattutto sugli attacchi speciali che si fanno con la F. Ogni tanto i nemici tipo ti prendono la testa e ti ci danno una ginocchiata, spammando tasti a caso di solito riesco a "contrattaccare" e fargli io quella mossa, altre premendo F e tasti a caso riesco a fargliela proprio io "dal nulla", non capisco come.
E poi in giro leggo di "perfect block or parry" e non capisco cosa siano. (nel senso so la traduzione ma non cosa siano nel gioco)
Etc etc :D

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La prostituta ti da +2 carisma per un tot di tempo limitato

Per il combattimento ti faccio una piccolo tutorial

FENDENTE = attacco lento e potente
STOCCATA = attacco veloce ma debole
CALCIO = allontana il nemico con un calcio
PARATA = solleva l'arma o scudo per difendere

Una premessa prima di arrivare alla parata

VIGORE = Quando attacchi oppure ti difendi usando l'armatura sul braccio o uno scudo o una spada, appunto consumi vigore. Quando durante il combattimento esaurisci la barra vigore, non puoi più difenderti dai colpi e vieni ferito. Il consumo del vigore cambia a seconda di che arma usi e di cosa indossi. Stando fermi o non difendendo o attaccando, il vigore si ripristina

PARATA PERFETTA = la parata perfetta è la componente principale del combattimento. E' quella specie di piccolo scudo verde che si accende nella rosa, quando un nemico sta per attaccarti. Ti indica il momento in cui parare. La parata perfetta non consuma vigore. Mentre stai eseguendo una parata perfetta, puoi sferrare una risposta (tramite tasto calcio o parata) per rompere la guardia del nemico. La risposta può essere sotto forma di una scudata o pomellata in faccia, una gomitata, un pugno, una spinta ecc. La risposta diventa sempre più automatizzata più alte hai le skills di combattimento. Quale skill esatta al momento non mi sovviene. La risposta può essere bloccata a sua volta da un'altra parata perfetta.

LA PRESA = quando stai combattendo e ti avvicini a ridosso del nemico, accade che le vostre spade si incrociano. O i pugni in caso di combattimento a mani nude. In quel momento, se hai fortuna o rapidità, puoi rompere la presa premendo il tasto che usi per il calcio.

Ultima modifica:
Dopo 110 ore di gioco.
chiedo a te che sembri quello più avanti, sono stato via un paio di giorni mentere tu hai fatto gli straordinari! :asd:
sono fuggito da Vranik, non sto a dare i dettagli per evitare spoiler, comunque chi c'è già arrivato capisce..
avevo su di me tantissima roba, oggetti unici e armature di qualità oltre che soldi (20K) pozioni e tutto il resto,
sono un paio di missioni avanti e non ho ancora avuto modo di recuperarli, mi son perso qualcosa o ci arrivo più tardi?
no perché sennò ricarico subito,non ho nessuna intenzione di perdere il mio patrimonio! :suicidio:

chiedo a te che sembri quello più avanti, sono stato via un paio di giorni mentere tu hai fatto gli straordinari! :asd:
sono fuggito da Vranik, non sto a dare i dettagli per evitare spoiler, comunque chi c'è già arrivato capisce..
avevo su di me tantissima roba, oggetti unici e armature di qualità oltre che soldi (20K) pozioni e tutto il resto,
sono un paio di missioni avanti e non ho ancora avuto modo di recuperarli, mi son perso qualcosa o ci arrivo più tardi?
no perché sennò ricarico subito,non ho nessuna intenzione di perdere il mio patrimonio! :suicidio:
sei piu avanti di me nel gioco come quest principale

mafia 1 me lo sono perso, mi sa che orami è troppo tardi per recuperarlo.
comunque "contesto" anche il 7, non ci passi 6 e più ore al giorno su di un gioco da 7!
ad ogni modo i numeri son solo numeri e non possono spiegare tutto...
Mafia 1 non è mai troppo tardi per giocarlo. Nonostante gli anni è sempre un capolavoro e ora ci dovrebbe essere su steam. Giocarlo in 2 k, ma anche in full HD, con tutti i dettagli al massimo è fantastico.

per niente. Alcune sono molto divertenti. Sto cercando di arrivare a livello 15 in scassinatura adesso
se arrivi al 10 ti basta la pozione neromastino per aprire qualsiasi cosa.
personalmente lo trovo meno coinvolgente a livelli avanzati,il livello di sfida cala molto.
Mafia 1 non è mai troppo tardi per giocarlo. Nonostante gli anni è sempre un capolavoro e ora ci dovrebbe essere su steam. Giocarlo in 2 k, ma anche in full HD, con tutti i dettagli al massimo è fantastico.
ci farò un pensierino allora, magari con qualche mod... se son troppo vecchi graficamente non mi piacciono, ho fatto uno "strappo alla regola" solo per riprendere the witcher 1 e rigiocarmi resident evil.

Ultima modifica da un moderatore:
e chi vende la ricetta di quella pozione?
non ne sono sicuro, hai provato dall'erborista vicino neuhof? ad ovest nel bosco..
guardo se trovo qualcosa
mi correggo, la vende l'alchimista o erborista di rattay, letto ora su un sito... in inglese si chiama pozione "padfoot"
per la cronaca aumenta di 5 scassinamento, borseggio e furtività.

Ultima modifica da un moderatore:
non ne sono sicuro, hai provato dall'erborista vicino neuhof? ad ovest nel bosco..
guardo se trovo qualcosa
mi correggo, la vende l'alchimista o erborista di rattay, letto ora su un sito... in inglese si chiama pozione "padfoot"
per la cronaca aumenta di 5 scassinamento, borseggio e furtività.
Strano mi sembrava che quello non l avesse. Ricontrollo

Strano mi sembrava che quello non l avesse. Ricontrollo
guarda mi spiace non peter resser preciso ma quando stavo tirando su alchimia ho comprato tutto quello che trovavo da alchimisti ed erboristi senza far troppa attenzione, dai libri delle ricetta agli ingredienti senza eccezione. gli compravo anche le pozioni stesse, giusto per riempirgli un po le casse..

sto cercando di superare una missione in cui devo agire furtivamente, ad un certo punto c'è un'evento scriptato inevitabile in cui scatta l'allarme e feriscono il mio compare. devo fuggire con lui, se perde troppo sangue muore, il problema è che è impossibile! praticamente veniamo assaliti da una ventina di cattivi in uno spazio stretto, tutto rallentato, i comandi non funzionano, quando riesco a far funzionare qualcosa l'altro inutile muore dissanguato, si sono staccati i santini dal calendario dalle bestemmie che ho tirato, alla fine ho regequittato, fatto veramente con il culo! possibile che devo abbandonare dopo più di 90 ore? ad ogni modo non intendo rigiocarci finché non lo sistemano un po, magari dopo la 1.3 o dopo che qualcuno ci è riuscito e mi spiega coma pazzo fare.

dovresti dirci come si chiama la missione
volevo spoilerare il meno possibile, si tratta della trama principale e la si affronta dopo la fuga da Vranik
bisogna infiltrarsi nel castello di Talmberg occupato dai briganti in compagnia del buon Capon, ad un certo punto si discute sul da farsi, indipendentemente da cosa si intende fare (ho provato entrambe le scelte) parte una scena scriptata dove lui si becca un freccia nelle chiappe, nella corte del palazzo appaiono una ventina di banditi che non ti lasciano uscire da quella viuzza che porta al letto dove ci siamo riposati (intendo Henry) appena dopo le primissime fasi di gioco, dopo la fuga da Skalica. lui è ferito e se non si fa in fretta muore dissanguato, ho provato a fuggire da solo e sacrificarlo ma il gioco non lo permette, se rimango li vengo sopraffatto dai nemici, se mi rintano nell'edificio riesco ad affrontarli uno o 2 alla volta, ma quando ho finito muore subito, se non muore prima...
tutto questo con forti rallentamenti, compresi quei freeze di qualche secondo. in più non so se per via del combattimento non previsto negli interni, Henry non è per nulla responsivo, mi ritrovo a pigiare 10 volte un bottone per avere una risposta. talmente insopportabile da farmi ragequittare e ce ne vuole,credetemi.. cosa che non ho mai fatto nemmeno con i souls.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro