UFFICIALE Kingdom Come: Deliverance

Pubblicità
come extrema ratio, ho caricato un poco più indietro del fatidico punto, mi sono bombato di pozioni e sono riuscito a passarlo, certo che questo gioco passa da un'estremo all'altro... non abbiamo mai parlato della pioggia :asd:, vogliamo parlarne? parte di giorno e sembra quasi vera, arriva la notte e comincia a diventare pixellosa, va avanti e diventano linee continue e frastagliate... ho detto proviamo ad ultra, uguale! pazzesco.

come extrema ratio, ho caricato un poco più indietro del fatidico punto, mi sono bombato di pozioni e sono riuscito a passarlo, certo che questo gioco passa da un'estremo all'altro... non abbiamo mai parlato della pioggia :asd:, vogliamo parlarne? parte di giorno e sembra quasi vera, arriva la notte e comincia a diventare pixellosa, va avanti e diventano linee continue e frastagliate... ho detto proviamo ad ultra, uguale! pazzesco.
Certe pozioni hanno +5 forza, ti aumentano il peso limite

Per la pioggia concordo

Ragazzi secondo voi, quelle cose di gameplay che puntano al realismo, sono gradevoli o eccessive al punto da rallentare troppo lo sviluppo del gioco? Io mi sto facendo un'idea ma sono alle prime ore di gioco per poter avere le idee chiare, secondo voi?
Quali sono inoltre le cose che vi fanno più storcere il naso e che avreste preferito non ci fossero? Mi piacerebbe capire ed avere le idee chiare!

Aggiungo, è una decina di ore che gioco ormai, sono poche certo ma per tutti gli altri giochi, dopo una decina di ore, avevo una padronanza tale da andare spedito, da comprendere le dinamiche, qui è sempre come se fossi alla prima mezz'ora di gioco, non riesco a padroneggiarlo, non solo nei combattimenti ma in tutto quanto, non riesco a comprenderne le dinamiche, come funziona.. è strano, o è veramente enorme da richiedere molto più tempo o è legnoso al punto, per via di scelte che puntano ad un realismo eccessivo, cosa che rallenta parecchio il giocatore a comprenderlo. Voi che pensate?

Ultima modifica:
Ragazzi secondo voi, quelle cose di gameplay che puntano al realismo, sono gradevoli o eccessive al punto da rallentare troppo lo sviluppo del gioco? Io mi sto facendo un'idea ma sono alle prime ore di gioco per poter avere le idee chiare, secondo voi?
Quali sono inoltre le cose che vi fanno più storcere il naso? Mi piacerebbe capire ed avere le idee chiare!

Il realismo per me é un forte punto di forza in un gioco. Generalmente negli altri giochi open world quando diventi potente uccidi chiunque. Qua anche se uppi le skills al massimo, puoi essere killato tranquillamente. Ad esempio io sto in armatura a piastre piu altre protezioni elevatissime , se trovo un tizio anche lui in armatura ma con martello da guerra mi fa fuori velocemente se fa una combo. Le armature sono sensibili ai danni da trauma

Il realismo per me é un forte punto di forza in un gioco. Generalmente negli altri giochi open world quando diventi potente uccidi chiunque. Qua anche se uppi le skills al massimo, puoi essere killato tranquillamente. Ad esempio io sto in armatura a piastre piu altre protezioni elevatissime , se trovo un tizio anche lui in armatura ma con martello da guerra mi fa fuori velocemente se fa una combo. Le armature sono sensibili ai danni da trauma
Solitamente anche secondo me, solo che mi vien da chiedermi se a volte possa essere eccessivo.. lo potrò dire andando avanti nel gioco però, che mi sta piacendo. Ho editato il precedente messaggio aggiungendo alcune cose.

Solitamente anche secondo me, solo che mi vien da chiedermi se a volte possa essere eccessivo.. lo potrò dire andando avanti nel gioco però, che mi sta piacendo. Ho editato il precedente messaggio aggiungendo alcune cose.

Beh non è realismo eccessivo, perchè anche qui si prendono certe libertà, ad esempio quando devi evolvere certe skills che ti facilitano leggermente la vita.

Il combattimento una volta che ci prendi la mano diventa fattibile, anche contro nemici multipli. Anche se il rischio di morire nell'ultimo caso rimane alto. Importante che impari le dinamiche della parata perfetta e delle risposte per iniziare. Inoltre attaccare o difendersi alzando uno scudo consumano vigore (tranne la parata perfetta), devi imparare a non sprecare vigore con attacchi inutili che possono essere facilmente parati dal nemico, e cercare di aprire varchi nelle difese per colpire. Impara le combo e colpisci nelle parti esposte tipo stoccate in faccia se il tizio non ha elmo chiuso e anche impara a fare le finte

a me le meccaniche di gioco piacciono tutte, borseggio e scassinamento comprese, l'unica cosa fatta male è il lock-on dei nemici.
l'intelligienza artificiale è talvolta imbarazzante, il lato tecnico da migliorare, bug a profusione... insomma ha i suoi bei problemi ma da anche tante soddisfazioni,
le mie oltre 90 ore di gioco lo confermano, devo ancora finire la quest principale!
in definitiva lo consiglio ma chi non lo ha preso al day-one dovrebbe almeno aspettare la 1.3, anche se non credo che faranno miracoli...

appena visto i titoli di coda :brindiamo: è possibile tornare e finire le missioni per chi fosse interessato...
non faccio spoiler, dico solo che ci sarà sicuramente un seguito :ok:
mi è piaciuto, credo che se sistemato a dovere si meriti un bel 9,
però è proprio pieno di bug e problemi tecnici..
mi dispiace quasi averlo finito prima della 1.3, ho totalizzato 101 ore.
buona continuazione.

Lol ma hai fatto solo quest principali?
in realtà ho completato una sessantina di missioni e sono a livello 19, molte abilità a 20.
da tempo non trovo attrezzatura migliore di quella che ho, stendo chiunque piuttosto facilmente, cosa dovrei fare?
di certo non faccio missioni come "estirpa le erbacce per fratello nicodemo" piuttosto :suicidio:
comunque come ho detto , alchimia è OP da quando l'ho pompata non mi ha più fermato niente.

in realtà ho completato una sessantina di missioni e sono a livello 19, molte abilità a 20.
da tempo non trovo attrezzatura migliore di quella che ho, stendo chiunque piuttosto facilmente, cosa dovrei fare?
di certo non faccio missioni come "estirpa le erbacce per fratello nicodemo" piuttosto :suicidio:
comunque come ho detto , alchimia è OP da quando l'ho pompata non mi ha più fermato niente.
Fatto tutte quelle di Hans? Quelle del ciarlatano? Quelle della caccia agli eretici? Quelle dei fantasmi?

Fatto tutte quelle di Hans? Quelle del ciarlatano? Quelle della caccia agli eretici? Quelle dei fantasmi?
hans e ciarlatano si eretici e fantasmi no, ad ogni modo ho fatto quello che mi ha divertito e che ha suscitato la mia curiosità, se ci rigioco poi che faccio?
poi come ti ho detto, i combattimenti alla fine erano come falciare il prato, ho preferito terminarlo prima che mi venisse a noia..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro